02 aprile 08, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: viterbo
| cercasi guarnizione della testata...
ciao ragazzi, ho un problemino che devo necessariamente risolvere, ho acquistato un motore OS 15 La, il problema è che manca la guarnizione della testata...ed è praticamente introvabile.... se qualcuno sà come posso risolvere questo problemino mi aiuti... oltretutto se nn c'è la guarnizione della testata sale la camicia del cilindro e crea qualche disagio al movimento dell'albero... |
02 aprile 08, 17:58 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il motore è nuovo od usato ?? Perchè se è nuovo non è detto che la guarnizione ci debba essere. Ma se proprio vuoi metterla vai in una ferramenta, ma anche da qualche autoriparatore, e chiedi della "carta spagna". Questa non è altro che del lamierino sottilissimo di ottone con spessore da 1 decimo, ma la dovresti trovare anche più sottile, a 2-3-4 decimi ed anche con misure intermedie. Da questo lamierino con un semplice paio di forbici ti puoi fare quante guarnizioni vuoi e modificare il rapporto di compressione come preferisci.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 08, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: viterbo
|
grazie per la risposta!!! comunque il motore è usato... ho cercato su internet qua e là e ho trovato quanto dovrebbe essere spessa la guarnizione originale, dovrebbe essere di 0.1mm quindi penso che un lamierino di questo spessore si possa trovare... grazie ancora!!!! |
03 aprile 08, 01:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |