02 aprile 08, 01:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Tanica verde in metallo e alcool metilico
Ciao a tutti, oggi stavo preparando per la prima volta la miscela, e non volevo conservarla in una tanica in plastica, bensì nella classica tanica verde in metallo. Leggendo l'etichetta scopro che posso utilizzare la tanica solo con un 3% in volume di metanolo Quindi parrebbe che la classica tanica in metallo verde per la benzina, non possa essere utilizzata per la miscela per i 4t glow, in quanto la presenza di metanolo è elevata. Qualcuno mi può aiutare? Ho interpretato crrettamente l'etichetta oppure sto sbagliando qualcosa? Vi ringrazio Ciao a tutti Gianni |
02 aprile 08, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Da anni per le miscele uso senza alcun problema delle belle tanichette in robusta plastica NERA con il tappo verde.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 08, 11:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2005
|
Utilizzo questo tipo di tanica ( quella verde destinata all' olio d' oliva per intenderci...aquistata al discount ) da circa un anno, con miscele glow e non ho notato segni di corrosione..... Parallelamente conservo miscele in bidoncini riciclati tipo quelli dell' benzinaio per l' olio motore questi si trovano da 1/2/5 litri e sono gratis quindi prima che si corrodano li sostituisci
__________________ www.greco-peppe.spaces.live.com |
02 aprile 08, 11:51 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le taniche in metallo hanno una laccatura interna come protettivo. Comunque cosa usate come contenitore per la miscela? | |
02 aprile 08, 11:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Queste taniche sono praticamente identiche a quelle che contengono le miscele JET's.
__________________ www.greco-peppe.spaces.live.com | |
02 aprile 08, 12:00 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
taniche di plastica opache (verdi, nere) ma anche qualche semitrasparente. Purtroppo mi trovo ad usare diversi tipi di miscele e sono sommerso di taniche (glow 4t 20-20, glow 2t 15-10, glow grossi 2t 10-5, benzina normale+minerale 3% per trainatore, vpower+sintetico 3%, kerosene 6%). Che stress!! | |
02 aprile 08, 12:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E qui c' è poco da ridere, visto l' elevato indice infiammabile .
__________________ www.greco-peppe.spaces.live.com | |
02 aprile 08, 12:09 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo scelto la tanica di metallo in quanto quella in plastica nera che utilizzavo per il tagliaerba non era stagna (almeno la mia!) e la puzza di benzina era onnipresente in box. Mentre quelle in metallo verde che ora utilizzo per la benzina (tagliaerba e decespugliatore) non fanno uscire nulla e mi ero comprato una nuova tanica per destinarla la metanolo! Probabilmente devo cercare una tanica in plastica con un tappo buono! | |
Bookmarks |
| |