02 aprile 08, 12:36 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In questi tappi trasparenti ci fisso le prese metalliche, che poi tappo con tappino, e che mi permettono di non aprire all'aria la tanica ogni volta che faccio il pieno al serbatoio. In queste taniche la miscela mi dura alcuni anni e se la getto è solo per prudenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 aprile 08, 12:58 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ci sono tante miscele che vengono vendute in taniche metalliche... e anche con percentuali di nitro molto elevate. Contenitori molto robusti sono le bottiglie di plastica dell'olio della macchina, le lavi un paio di volte con della benzina e poi un po d'alcol e hai contenitori perfetti e stagni, portarsi dietro 2-3 bottiglie da 1L è meno pericoloso che portarsi un tanicone unico da 3L. ciaooo | |
02 aprile 08, 13:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
| taniche?
Io non ho problemi, lavoro in un laboratorio che fa largo consumo di etanolo e metanolo della carlo erba, queste arrivano in fiaschette da 2,5 litri in plastica bianca opaca e veramente indistruttibile anche a sbatterla per terra (2,5 mm), il tappo è munito di guarnizione e non perde. Insomma sono fatte apposta per il metanolo che è cancerogeno... Tra l'altro posso procurarmene quante ne voglio, anzi se qualcuno è di Roma e ne ha bisogno sarò felice di accontentarlo!! |
02 aprile 08, 22:58 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
|
ciao wineless se percaso ti chiedo di spedirmi qualche tanica di quelle usate da te ma magari pine di nitrometano della carlo erba, che se non ricordo male con un amico un po di anni fa abbiamo contattato e ci hanno chiesto una cifra fenomenale per un loro litro me le mandi?????? ciao:icon_ rofl |
04 aprile 08, 22:20 | #16 (permalink) Top |
User |
si potrebbe usare anche la bottiglia delal coca-cola da 2lt (o dal 1,5lt) ci fanno i serbatoi dei modelli a turbina, per il kerosene!!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
08 aprile 08, 17:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
sono molto comode,come ti hanno già suggerito,le taniche di olio per auto le trovi da 2 e da 4lt,sono nere(ottime per la luce)ed inoltre hanno la finestrella laterale cosi puoi vedere quanta mix ti resta.Se la vuoi in metallo ti compri la mix già pronta jets,roga,ecc... cosi poi ti rimane la tanica
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
08 aprile 08, 18:50 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisogna verificarle quelle taniche, io l'ultima l'ho dovuta travasare, fortunatamente mi sono accorto in tempo che il beccuccio presentava due tagli. | |
11 aprile 08, 23:04 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
| Citazione:
__________________ SE mi chiami ti rispondo ma se non mi chiami allora fatti i ctuoi GIUSEPPE - | |
Bookmarks |
| |