31 marzo 08, 12:12 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non essere sempre così categorico nelle tue risposte, ognuno di noi che ha già una certa esperienza acquisita, vede il modellismo sotto profili diversi. Io per esempio il pannellino non c'è l'ho, uso un circuito in kit prodotto da nuova elettronica che mi aveva assemblato 20 anni fa mio cognato, che trasforma la corrente da 12v a 2v, a cui ho aggiunto un potenziometro per regolare la tensione in uscita, in base alla candela che uso e poi ha un uscita diretta a 12v, per lo starter che uso rarissimamente, perchè i motori li avvio a mano.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti Ultima modifica di damgiu : 31 marzo 08 alle ore 12:19 | |
31 marzo 08, 13:01 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il target iniziale è accendere la candela. Non far funzionare un c.to elettronico con rischi di fallimento connessi. Quando si avranno conoscenze di base più approfondite si si potrà dedicare anche a farsi circuiti, motori, aerei e anche radiocomandi.. troppe cose da fare distolgono dall'obiettivo primario. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 marzo 08, 13:04 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | non ho fatto studi specifici. Ma con un buon liceo scientifico sulle spalle, un pò di sana passione ed il Santo Qulo del dilettante son riuscito a montare decine di kit di nuova elettronica e anche a riparare radio e tv. T'ha detto male Raffè Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
31 marzo 08, 15:53 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aggiungo che a volte è più facile bruciare le candele col pannellino che con la classica cyclon da 2V al Pb... perche col pannellino se ti sbagli e lo regoli troppo alto, la candela fa un "flash" e l'hai bruciata, mentre con la pila non correrrai mai il rischio di svampate tranne che per alcune candelette di cox molto piccoli 0,1cc 0,2 cc, dove magari si può usare una nicd, che ha una tensione più bassa; ma questo non mi sembra il tuo caso. Ciao |
31 marzo 08, 17:31 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |