|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 marzo 08, 20:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo è il link del sito dove l'ho preso io Durafix Easyweld - Aluminium Welding Made Easy
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 aprile 08, 00:08 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
io un motore, per non aspettare il ricambio, lo recuperai così... riparazione provvisoria che diventa definitiva. ancora è sul trainer di un amico che gira e vola come lo vedi in foto. occorrente: una barra filettata da 3 mm, due rondelle, 4 dadini da 3mm. un trapano, un paio di pinze, una chiave da 7mm. Tempo occorrente 5 minuti a dir tanto. Spesa: circa 60 centesimi di euro. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:48 |
01 aprile 08, 00:42 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie per le immagini! in pratica era quello che avevo pensato anch'io di fare. Cavolo, sembra una copia del danno subito dal mio motore!Anche a me sono partite un paio di alette della testata. Appena riesco a procurarmi il collettore metterò tutto in opera.
|
01 aprile 08, 10:14 | #16 (permalink) Top |
User |
il carter non e' in alluminio ma in una lega... va saltato epr brasatura mi sembra.. e comunque da mani esperte altrimenti si rischia di fare un bel buco..... meglio optare per le altre soluzioni.. indicate!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 aprile 08, 10:59 | #17 (permalink) Top |
User | sì comunque il cannello è a propano, guardati i post quì sul forum, e il video sul sito che ti ho linkato prima, e vedrai come funziona, io ne sono estremamente soddisfatto come ti ho già detto...è utile in casi direi...disperati....io mi sono riparato per ben 2 volte la marmitta dello ZDZ 50 a benzina, che ha 2 tubi di scarico, e quando scarrello, già 2 volte, i tubi volano via, e per ben 2 volte li ho risaldati con stò prodotto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 01 aprile 08 alle ore 11:03 |
01 aprile 08, 17:14 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Nel video sembra facile realizzare la saldatura ma è così anche "dal vivo"? Mi sono guardato un po i cannelli a gas, si va da quello che monta la bomboletta tipo fornellino da camping...a quello che assomiglia ad un saldatore elettrico che indicano di "precisione". Secondo te, da castorama o da leroy marlin, se ne trova uno adatto allo scopo? Se mi dici un tipo in particolare, faccio una capatina da uno dei negozi suddetti, e poi magari acquisto le bacchettine sul sito da te indicato. |
01 aprile 08, 19:57 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 aprile 08, 01:23 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
Trova qualche officina di saldatura e fatti fare un riporto di alluminio nella parte rotta del carter poi con una bella limetta e un trapanino a colonna ripristina la forma inziale foro compreso. se il lavoro lo fai bene non si nota neppure la riparazione, il collettore invece compralo nuovo , troppo sottile per essere riparato. | |
Bookmarks |
| |