30 marzo 08, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007
| Problemi carburazione 3W 85cc
Ciao a tutti. Ho acquistato un motore 3W 85 bicilindrico boxer usato. Assieme al motore mi han dato anche la centralina e degli scarichi tipo canister di marca ignota. Ho montato il motore su un Piper Pawnee per fare aerotraino. Il motore si avvia facilmente, ma ho dei problemi con la carburazione. Al minimo il motore gira bene e regolare, ed al massimo ha una grande potenza e regolarità. Nei regimi intermedi però ci sono delle esitazioni. In volo migliora, ma a terra le esitazioni sono proprio fastidiose: avete presente quando vi attaccano in coda un aliante e il motore borbotta senza prendere immediatamente i giri giusti? Il modello avanza tirandosi l'aliante, ma la fine pista è sempre più vicina e bisogna per forza staccarsi da terra? Talvolta in volo borbotta scoppiettando. Sembra quasi ingolfato. Avete idee, suggerimenti, proposte? E' un problema con gli scarichi, con i raccordi , con il carburatore, con cosa? Ogni suggerimento pertinente è utile. Grazie. Massimo Motore 3W 85 CC boxer Elica 28x8 oppure 26x10 Raccordi di scarico flessibili marca 3W Scarichi a canister di marca ignota Miscela con benzina verde e olio sintetico 2% Centralina elettronica tipo vecchio, alimentata da 4 celle Carburatore Tillotson (analogo Walbro) con 2 spilli (minimo e intermedi): ho cambiato le membrane per sicurezza. |
30 marzo 08, 00:42 | #3 (permalink) Top |
|
Beh, sì! Abbiamo smanettato in tutti i modi, agendo su ambedue le viti H ed L. Ora la situazione è ottima solo nei regimi estremi. L'idea che abbiamo, io ed l'amico che mi aiuta con i motori, è che agendo sulle viti non si riesca a fare meglio di come va adesso. Ma ci sono quelle incertezze negli intermedi che sono proprio fastidiose. Grazie del suggerimento, in ogni caso. |
22 febbraio 09, 19:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: Brescia
|
Ciao,io ho avuto 1 problema simile con il 3w50,non riuscivo mai a regolare la carburazione.A terra era perfetta,poi già in decollo i giri calavano ed in volo era un continuo ingrassare e smagrire.Ho sostituito le membrane,senza risultati.Alla fine mi sono accorto che nei petali del pacco lamellare,c'era una crepa microscopica,di conseguenza le lamelle non lavoravano correttamente.Prova a controllarle,ciao! |
22 febbraio 09, 20:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie della dritta! In verità, dopo quelle prove, le cose erano migliorate smanettando e mettendo un venturi sul carburatore. Poi ho venduto il modello (troppo grande per il nostro campo di volo) ed ora ho il motore smontato. Ho messo il motore in vendita, ma nessuno è interessato. Abbasserò il prezzo richiesto e rifarò l'annuncio. Quale potebbe essere la quotazione corretta per quel motore, a tuo giudizio? Grazie. Ciao P.S. comunque la dritta è ottima, e potrebbe essere utile a qualcun altro! | |
05 marzo 09, 20:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: Brescia
|
Ciao,mi dispiace,ma non saprei dirti quanto potrebbe valere,dipende da quanto l'hai usato,però penso non abbia molte ore.Prova a fare 1 confronto con il nuovo della mc model line,poi valuta a tuo giudizio.Magari in futuro,potrebbe interessare anche a me,io mi sono dato esclusivamente ai maxi,ma ora sn in una fase di calma(NON SI SA X QUANTO),perchè ho appena terminato un siai 260 Cuccolo che giaceva ahimè abbandonato da circa 15 anni nella cantina di un ex modellista e lo ho rimotorizzato cn 1 Zenoah zg62,anch'esso rinato da 3 zg62 ramazzati qua e là.Se ce lo avrai ancora e deciderò di acquistare lo yak 54 mattfly,te lo dirò.Ciao!
|
06 marzo 09, 00:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| ..
è difficile dargli un prezzo, visto che ormai il DL 100cc ed altri cinesi costano la meta' dei piu' famosi DA, 3W ,ecc.. e considerando che mattfly ti da pure la garanzia...... io ti consiglio di valutare degli scambi con altro materiale , magari trovi piu' interessati , visto che soldi non ce ne' !!!! |
Bookmarks |
| |