28 marzo 08, 02:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Motore OS 46 LA
Gradirei un consiglio per la miscela da usare con questo motore ho letto il manuale, e varie notizie sui vari forum, io sono un principiante e al campo mi hanno consigliato di preparare una misclela così Alcol 770 cl 77 % Olio Klotz KL 200 180 cl 18 % mitro 50 cl 5 % oppure Alcol 770 cl 77 % olio Klotz KL 200 130 cl 13 % olio ricino 50 cl 5 % mitro 50 cl 5 % ===================================== Io dal manuale deduco che OS engine consigli Alcol 750 cl 75 % Castor Oil 200 cl 20 % mitro 50 cl 5 % posso pensare che Castor Oil e Olio Klotz KL 200 si assomiglino? che ne dite, cosa devo scegliere? Sul motore ho montato una candela "OS F"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
28 marzo 08, 09:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Scusa se mi permetto, ma il motore è nuovo ?? Se si, necessita prima di essere montato sul modello di fargli consumare qualche serbatoio a vuoto (alcuni lo fanno con il motore montato sul modello, ma io per risparmiare inutili vibrazioni su quest'ultimo ti consiglio a banco). Il rodaggio in genere si fa con una elica piu' grande con un passo piu' piccolo di quella consigliata dalla casa costruttrice, questo per non sforzare il motore e perche' un'elica piu' grande aumenta l'effetto volanico. Anche la miscela del rodaggio è piu' "grassa" rispetto a quella normale, quindi o te la fai in casa o compri una 15% olio e 5%nitro e ci aggiungi un po' di olio sempre comprato al negozio. Per il normale funzionamento invece io che ho anche un motore uguale al tuo utilizzo una miscela con 15% olio e 5% nitro fatta pero' da me. Potresti arrivare fino al 18% di olio, ma ti consiglio di non esegerare.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
28 marzo 08, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User |