26 marzo 08, 17:16 | #2 (permalink) Top |
User | e un ottimo motore..........
ma l'ho sostituito con un DA 50 che pesa quasi uguale ma consuma molto meno................... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
26 marzo 08, 23:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Os Bgx-1
Confermo quanto detto da Artu, è un ottimo motore che non aveva rivali prima della commercializzazione dei 50 cc a benzina, di cui il DA è senza dubbio il migliore. Rispetto ai benzina vibra meno ma consuma parecchio di più, ne ho avuti due e volavo con un serbatoio da 700 cc. Per contro è un OS, quindi finiture perfette e poca manutenzione. DEVE ANDARE AL 18% DI OLIO! Io per semplicità lo facevo andare col 20% di sintetico e il 5% di nitro e non ho mai avuto problemi. Il motore rende al meglio con la risonanza hatori o similari, il silenziatore a banana lo soffoca e lo rende irregolare
|
28 marzo 08, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User | io volavo a 50 metri sul livello del mare
e non l'ho mai usato il nitro........ il motore era molto regolare ma risentiva molto dei cambiamenti climatici(umidità ,temperatura ecc. ecc. ) quindi ad ogni decollo bisognava sempre controllare la carburazione..... ma non sempre cambiava........ saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
28 marzo 08, 17:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Os bgx-1
Dimenticavo, perchè è passato tanto tempo, che una volta sono andato a volare a 1800 metri con due modelli:uno montava un supertigre da 7,5 cc e ho dovuto ricarburarlo, l'altro montava il BGX e non ho toccato neanche una tacca di spillo. Mi sembra che allora, per comodità di utilizzo, usavo sugli OS a 2 e 4 tempi la stessa miscela, cioè 20% di sintetico, 10% di nitro e il resto metanolo. Sia i surpass che i BGX andavano come orologi
|
Bookmarks |
| |