Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
os bgx-1 35cc

ciao a tutti
chi mi può dare una mano a cercare i pregi e difetti di questo motore ?
grazie
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking e un ottimo motore..........

ma l'ho sostituito con un DA 50 che pesa quasi uguale ma consuma molto meno...................
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Os Bgx-1

Confermo quanto detto da Artu, è un ottimo motore che non aveva rivali prima della commercializzazione dei 50 cc a benzina, di cui il DA è senza dubbio il migliore. Rispetto ai benzina vibra meno ma consuma parecchio di più, ne ho avuti due e volavo con un serbatoio da 700 cc. Per contro è un OS, quindi finiture perfette e poca manutenzione. DEVE ANDARE AL 18% DI OLIO! Io per semplicità lo facevo andare col 20% di sintetico e il 5% di nitro e non ho mai avuto problemi. Il motore rende al meglio con la risonanza hatori o similari, il silenziatore a banana lo soffoca e lo rende irregolare
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
ho letto nel forum che la nitro in montagna (quota 1225) non serve a niente cioè è come non metterla ?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking io volavo a 50 metri sul livello del mare

e non l'ho mai usato il nitro........ il motore era molto regolare ma risentiva molto dei cambiamenti climatici(umidità ,temperatura ecc. ecc. )
quindi ad ogni decollo bisognava sempre controllare la carburazione.....
ma non sempre cambiava........
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Os bgx-1

Dimenticavo, perchè è passato tanto tempo, che una volta sono andato a volare a 1800 metri con due modelli:uno montava un supertigre da 7,5 cc e ho dovuto ricarburarlo, l'altro montava il BGX e non ho toccato neanche una tacca di spillo. Mi sembra che allora, per comodità di utilizzo, usavo sugli OS a 2 e 4 tempi la stessa miscela, cioè 20% di sintetico, 10% di nitro e il resto metanolo. Sia i surpass che i BGX andavano come orologi
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore artigianale 35CC benzina oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 24 febbraio 08 15:43
Motore MVVS 35cc benzina ALPEC Aeromodellismo 4 03 agosto 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002