Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 17:43   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da agozi Visualizza messaggio
eccomi da ex smadonnatore la mia esperienza per la soluzione del problema è stata quella di usare una mix 15/5 con il 12 di sint. ed il 3 di ricino candela enya 3 elica (se non ricordo male) 11/6 scimitar circa un ora al banco per regolazioni micrometriche del minimo. ora il mio gira da favola senza nessun tentennamento a tutti i regimi. ma ripeto questa E' solo la mia esperienza da provare ma non è detto che a te vada bene, se fai un giro sul forum troverai un miriade di trend su questa problematica e tutti hanno adottato le soluzioni più disparate
Infatti xchè io x esempio ho optato x la miscela 18 Olio e 10 nitro con candela os8...ti sembrerà strano ma così ho risolto il mio problema!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 18:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
Citazione:
Originalmente inviato da alex_fioretti Visualizza messaggio
Infatti xchè io x esempio ho optato x la miscela 18 Olio e 10 nitro con candela os8...ti sembrerà strano ma così ho risolto il mio problema!
esatto il problema dell'amico salvo sicuramente non si risolverà ne con il tuo ne con il mio sistema ma sono sicuro che perdendoci un po di tempo per le varie prove riuscirà anche lui a farlo andare
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 18:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da agozi Visualizza messaggio
esatto il problema dell'amico salvo sicuramente non si risolverà ne con il tuo ne con il mio sistema ma sono sicuro che perdendoci un po di tempo per le varie prove riuscirà anche lui a farlo andare
Ne sono convinto anch'io...e ti dirò che il modellismo conferma la differenza che c'è tra la teoria e la pratica ossia: la teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla...la pratica invece è quando funziona tutto ma non si sa il xchè!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 19:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Visto che si parla del G51, vi dico la mia:
ne ho 2... uno cinese...... e devo dire che va bene senza problemi, ed uno made in italy, ma praticamente rigenerato (cambiato tutto....è rimasto solo la testa l'albero e lo chassis......era un regalo e l'ho rigenerato, anche per fare un po' di esperienza a patto che facevo prima a ricomprarlo nuovo!) che va un pelino peggio del precedente..... se sto a mezzo gas per un bel po' si ingrassa......ma comunque va bene anche lui.
Ho provato sul made in italy la candela OSF e devo dire che non mi dava problemi a nessun regime, ma poi dato che si era bruciata ho optato per la OS8 (ne avevo già - installata anche sul G51 cinese) con il risultato di cui sopra, ma comunque vanno bene, certo non sono dei perfetti orologi, ma vanno bene. Ci vuole un po' di tempo per carburarli bene raggiungendo un compromesso tra la regolazione del max e del min (prima il max e poi regolo il min.. dopo se necessario ritocco il max ma non serve quasi mai).
Come mix uso 15% sint e 5% di nitro...
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 20:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Bene, grazie a tutti per i consigli. Vi confesso che le prove le ho fatte nel cortile di casa, dove non ho potuto far caciara piu' di tanto. La prossima volta lo portero' al campo volo dove oltre a poterlo carburare senza rompere gli zebedei a nessuno, ci sarà sicuramente qualche supermegaesperto che ci riuscirà se non ce la faccio da solo.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
supermegaesperto
a volte lo si puo chiamare supermegafortunato che ti becca quella maledetta carburazione al primo colpo di cacciavite
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 22:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Carburare un Supertigre specie un 51 non è nulla di provvidenziale, ma basta seguire alcuni accorgimenti di cui si è ampiameeeeeeeenteeee parlato su precedenti post.!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scarico supertigre g51 cichoso Aeromodellismo Principianti 6 22 ottobre 06 23:44
Supertigre g51 dani44 Aeromodellismo 4 25 agosto 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002