23 marzo 08, 16:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Lampedusa
|
Ciao, in tanto buona Pasqua a tutti!!! Si infatti, non ho nessuna intenzione di aumentare le percentuali di Nitro, ma vedo sempre più che molte persone si fanno la miscela in casa, ed io invece pensavo fosse una cosa rara. Quindi mi sa che se va bene a voi perhcè io devo alleggerire il mio portafoglio!!! quasi quasi inizio a pensarici Mi sapete indicare, in tanto, qualche sito dove posso imparare o mi sapete dare qualche consiglio su come e quali le proporzioni? |
23 marzo 08, 16:24 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La miscela ho iniziato a farmela nei primissimi anni '60 (e chi la vendeva allora ???) ed ancora continuo a farla. L'unica volta che l'ho comperata fatta, con sintetico, ho rotto il motore...... ma erano i primi anni '80.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 marzo 08, 16:59 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per prepararti la mix procurati un contenitore trasparente graduato da un litro, è proprio sul litro che dovrai proporzionare le dosi. Fare la mix al 20% di olio e 10% di nitro vuol dire che su un litro ci sono 200ml di olio, 100ml di nitrometano e 700ml di alcool metilico (su un totale di 1000ml = 200+100+700), se vuoi variare le percentuali di olio o di nitro ad es. 18% olio e 20 nitro avrai 180ml di olio 200ml di nitro resto alcool. Occhio ai componenti specie il metanolo (alcool metilico), usa dei guanti e stai attento agli schizzi, se ti finisce anche solo una micro gocciolina negli occhi son dolori, nel vero senso della parola (ne sò qualcosa io). Detto ciò posso aggiungere che facendoti da te la mix, l'avrai sempre fresca, il tuo portafoglio ringrazierà e sceglierai tu quale tipo di componenti usare. | |
23 marzo 08, 17:47 | #14 (permalink) Top |
User |
Io sia per i 2 che per i 4 tempi la faccio in questa maniera: 10% nitrometano; 15% olio sintetico; 75% alcool metilico. Mai dato problemi e continuo con questa percentuale,magari d'estate gli metto un po' più nitro ma niente di che.
__________________ Airplane Private Pilot |
23 marzo 08, 18:07 | #15 (permalink) Top |
|
Ma da cosa dipendono le varie percentuali che ogni persona decide di utilizzare? perchè vedo che le percentualia variano, E' una cosa soggettiva oppura ci sono dei parametri in base al freddo o al cando, appure dalle velocità e/o prestazioni che si voglio ottenere? |
23 marzo 08, 20:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
23 marzo 08, 21:03 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto una miscela buona? | |
23 marzo 08, 22:26 | #18 (permalink) Top | |
User | se parli di miscela per il 7,5 supertigre.. Citazione:
quindi faresti una miscela al 17% di olio e per un motore abc e pure tanto.... non mettere il nitro perchè se carburato bene il 7,5 supertigre difficilmente si spegnerà. poi per mettere un po di nitro dovresti cambiare anche la candela e mettere una R5 che costa un po di più. poi i soldi sono i tuoi e fai come ti pare ........ saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
24 marzo 08, 09:55 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
aaahhh!!! eccolo allora dove potrebbe essere il trucco... Perchè anche se raramente è capitato che si sia spento e quindi ho fatto pensieri del tipo : Ma forse il caldo, oppure il freddo. Quindi invece, potrebbe essere il cambio di miscela con l'aggiunta della Nitro o la candela sbagliata che potrebbe far spegnere il motore? Come avete capito non è da molto che giro a torno a questo mondo e quindi accetto volentieri consigli. Quindi in base a cosa posso trovare la candela giusta? o se sapete di un sito dov'è spiegano le diverse relazioni fra candele? Grazie 1000 | |
24 marzo 08, 10:32 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
Bookmarks |
| |