17 marzo 08, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: cassino(fr)
Messaggi: 3
| aiuto , edge 540 freestyle ....!
Salve Ho comprato da non molto l'edge 540 fliton freestyle motorizzato con un 91 4t. Dopo il primo collaudo ho notato da subito che nella cabrata decisa il modello si avvitava verso dx in maniera inaspettata. Ho arrecato le opportune modifiche togliendo l'asta centrale e inserendo due hs81 nella coda e facendoli funzionare in maniera autonoma su ogni alettone del cabra risolvendo in parte il mio problema. In un secondo collaudo si ripresentava lo stesso difetto in maniera meno accentuata, a questo punto credo che sia dovuto ad una errata distribuzione dei pesi anche rispettando tutte le dovute indicazioni da manuale. Come ultima soluzione sto cambiando il 91 magnum con un 63 YS sperando che il difetto sopraesposto possa cessare. Questa mio ultimo test è dovuto al fatto che credo di diminuire il peso laterale utilizzando un cilindro più corto e leggero. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio utile riguardo il mio problema. Grazie. |
17 marzo 08, 16:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: empoli
Messaggi: 53
| aspetta Ciao, aspetta a cambiare motore, prova ha controllare il bilanciamento laterale e se il modello ti casca dalla parte più pesa, come è ovvio metti un piccolo peso sull'ala opposta per far sì che sia ben bilanciato. E poi controlla attentamente se le due parti mobili, cabrando e picchiando funzionino perfettamente in sincronia, anche io ho messo 2 servi davanti, facendo poi due aste in carbonio, è un bel modello un saluto lore |
17 marzo 08, 18:01 | #3 (permalink) Top |
User |
E' normalissimo che stalli,così come negli aerei veri.Lo stallo si verifica ad un alto angolo di incidenza,che fai compiere te al modello tirando lo stick bruscamente.Puoi anche andare al massimo,ma se tiri troppo stalli,non c'è niente da fare,anzi,rischi di entrare in vite........l'unica cosa è diminuire la corsa dei servi ma perderesti secondo me il realismo del volo.
__________________ Airplane Private Pilot |
18 marzo 08, 12:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
18 marzo 08, 18:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: cassino(fr)
Messaggi: 3
| exp edge 540 Gli exp li ho tarati nel seguente modo:cabra -70%,timone -75%,ala -75%.Il problema penso non sia dovuto all'errata taratura ma procedero'controllando il baricentro laterale ed in fine posizionero' il motore capovolgendolo e che Dio me la mandi buona.
|
18 marzo 08, 18:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
verifica le incidemze e il bilanciamento laterale,sentivo in un altra discussione che il leggero peso in + di un ala provocava questo effetto... cmq hai troppo esponenziale, per volo 3d metterei un 70 alettoni -40-50 coda e 40 deriva , per acro normale molto meno... ciao
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
18 marzo 08, 23:12 | #8 (permalink) Top |
User | Prova A Mettere Tutti I Pesi In Linea
CIAO io avevo il tuo stesso problema con un giles202 l'ho risolto prima accertandomi che le corse del cabra-picchia fossero uguali sia nel movinento- che a fine corsa basta che metta una squadretta un millimetro + avanti dell'altra che ti sfalza tutto! poi insime a un amico sorreggi il modello con un dito uno dalla parte della deriva e l'atro dalla parte dell'elica e vedi dove butta !! Poi dopo essermi sincerato di ciò ho montato il motore a testa in giù e ho allineato la ricevente e le batterie a cento, fusoliera in asse con la trazione cosi io ho risolto spero anche tu ciao |
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