16 marzo 08, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User | ARC Carosel... HELP!
Salve a tutti! E' da ormai 1 anno e mezzo abbondanti (2 anni a maggio) che volo con un Carosel della ARC... Verniciato una volta, sverniciato e riverniciato male, ora comincia a dare problemi di invecchiamento... Tempo fa cominciarono a staccarsi le cerniere del direzionale.. 2 settimane fa è toccato agli alettoni, precisamente quello destro.. prima la cerniera più esterna, ed oggi altre 2 (su 4 in totale)... a questo punto, temendo un cedimento in volo, avrei pensato di SOSTITUIRE le ali... ricordo di aver visto tempo fa dei pezzi di ricambio x il carosel, forse su Mobby, non lo so... Qualcuno di voi mi può dare una mano su come risolvere questo problema? Sul direzionale ho staccato tutte le cerniere, ho inserito dei blocchetti di balsa ed ho inserito delle cerniere standard...Ma fare lo stesso lavoro sulle ali e sulle parti mobili sarebbe un pò stressante... |
16 marzo 08, 19:54 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma se ti va di buttare soldi......perché no ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 08, 21:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vai su Modellismo a Jonathan ricambi aerei ARC e trov l'ala del carosel,costa 62.90,mi sa che ti conviene mettere i blocchi di balsa!!!Ciaooooooooooooooo
__________________ Airplane Private Pilot | |
16 marzo 08, 21:42 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ahhhhhh la gioia del consumismo........speriamo non vada a finire come dopo la guerra
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 08, 22:18 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi semplicemente ordinare i ricambi direttamente alla ARC !! Arc Modelfly .....in alternativa (solo te sai come è messo il tuo modello !) puoi semplicemente fargli una "manutenzione extra" e sostituirgli tutte le cerniere, inserendo dei blocchetti di balsa e utilizzando delle cerniere commerciali nylon/metallo. Tieni comunque conto che l'ASB non è eterno, sopratutto se esposto per parecchie ore ai raggi UV del sole estivo. ciao Patton | |
17 marzo 08, 11:30 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
sostituzione cerniere.... anche le nuove ali non sarebbero eterne, che fai, ti prendi un nuovo set di ali ogni stagione di volo? I blocchetti balsa non sono necessari, metti la nuova cerniera e fissala con ciano, che è la colla piu' pratica per incollaggi plastica-plastica. |
17 marzo 08, 12:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Un consiglio........listellini di balsa e cerniere... un po' di pazienza e rifai tutte le cerniere in plastica...io sto lavoro l'ho fatto sul timone e piano di coda dello jupiter, con risultati eccellenti. Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
17 marzo 08, 12:31 | #8 (permalink) Top |
User | e che è successo dopo la guerra?
__________________ www.masali.com |
17 marzo 08, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User |
OT per simone: ohmamma, che l'è quel coso lì sul tuo avatar?
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |