|
Visualizza risultati del sondaggio: volete una categoria bipes all' interno del forum del barone? | |||
si perche' sono bipesdipendente | 10 | 41,67% | |
no perche' sono bipesindifferente | 14 | 58,33% | |
Partecipanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 marzo 08, 23:08 | #12 (permalink) Top |
User | bipes day
io e il mio presidente spinti dalla grande passione del pluriala avremmo intenzione di organizzare presso il nostro campo un pseudo contests dedicato solo a biplani, visto che e' un' idea in fase di sviluppo e penso che mai nessuno in Italia abbia testato questo format vorremmo sapere le vostre impressioni e saremmo ben contenti nel ricevere suggerimenti.
__________________ BIPES FOREVER |
23 luglio 08, 18:50 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A nostro malincuore abbiamo constatato un' insufficente interesse da parte dei modellisti Italiani (ormai attratti da pseudo ibride riproduzioni dal volo piu' similare ad elicotteri) che ci ha spinti ad abortire un progetto che secondo noi piu' rispecchiava lo spirito di colui che riproduce. Comunque saremmo piu' che lieti di ospitarti al nostro campo, cosi' potremmo passare una ESCLUSIVA giornata di " bi "volo, Saluti MEC.
__________________ BIPES FOREVER | |
24 luglio 08, 13:54 | #15 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31 | |
24 luglio 08, 19:43 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Grande dispiacere perche poteva essere una bella cosa cmq accetto volentieri l'invito e magari verso settembre quando le giornate sono un pò più fresche vi vengo a trovare per una bella giornata di voli. Ciao Mav Ps. Anche a me non piace quel tipo di volo che si vede nelle foto ma ci sono " Degusdibus" rispetto ma non condivido |
24 luglio 08, 20:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Riprodurre il volo di un aereo vero con un modello quasi sempre di piccole/medie dimensioni è praticamente impossibile (anche nell'ambito dei biplani si verifica forzatamente questa impossibilità per motivi che possiamo immediatamente comprendere). Per cui il volo "tradizionale" di un qualunque modello è, quello sì, una deviazione forzata dalla realtà per quanto abile possa essere il pilota e "plastica" la sua manovra. Quando invece parliamo di volo altamente acrobatico (mi riferisco al 3d, ovviamente), siamo totalmente fuori dalla realtà (tranne poche manovre come, ad esempio le viti piatte) e quindi siamo liberi di far fare al modello manovre che non hanno riscontro nel volo reale: per questo, a mio modo di vedere, il modello è trattato PER QUELLO CHE DEVE ESSERE ossia non come un clone di un aereo vero (lo sforzo di assomigliargli è quasi sempre vano...) ma come una "macchina" (che brutto termine...) in grado di impegnare al massimo grado che la tiene nei pollici (sì perchè il volo tridimensionale richiede una capacità di pilotaggio di gran lunga superiore a quella necessaria per volare in maniera tradizionale) e di soddisfare la sua "fantasia". Francamente tra il vedere anche un bel biplano in volo "orizzontale" e un modello studiato appositamente per il 3d appeso all'elica o in harrier a muso in sù o in paracadutale o ancora in volo a coltello in tutte le direzioni, preferisco di gran lunga quest'ultimo (anche per la soddisfazione che prova un pilota quando, dopo decine e decine di ore di "duro" esercizio, riesce a tenere a terra in torque roll il suo modello..). Ho premesso che questo è il mio pensiero e non intendo certo prevaricare i gusti e gli interessi degli altri, soprattutto di Giorgio e di Mec che alla bellezza dei loro modelli (bipe, naturalmente...) accompagnano notevoli qualità costruttive (queste sì sempre ammirevoli e invidiabili). Ciao! | |
25 luglio 08, 10:36 | #18 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
25 luglio 08, 11:03 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
L' F3B, l' F5B ed altre categorie (brevemente definite cone Hotliner) NON trovano riscontro nella Full-size, soprattutto per il tipo di propulsione (verricello, poco usato, e soprattutto motori elettrici) ciononostante hanno una certa diffusione e molti estimatori, e le manovre non sono certo quelle che si fanno nel full-size. Non penso bisogni restringere la propria ottica, a qualcuno può non piacere qualcosa (io ad esempio ODIO le "barche volanti" mentre amo le barche naviganti, a vela o motore) ma tutto sommato si convive. |
25 luglio 08, 13:29 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |