Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
chi ha l'extra 300 da 1e50 delle extreme flight con scoppio?

Vorrei delle info dettagliate su questo modello con motore scoppio...grazie
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Extra 330flito? Si è Il Mio

CIAO io l'ho portato in volo 2 settimane fa, è ottimo, ti consiglio la versione che vende MATTFLY-MODELLISMO è la stessa del fliton, costa la metà 148 anzicnè 219 del resto io l'ho motorizzato yamada63s ma se monti os 91 4t x 3d hai + bumba x scappare; se ti trovi in pericolo.
Ho modificato i carrelli perchè un po' leggerini e anche il fissaggio delle ali perchè scomodo, del resto può anche bastare; io tanto x essere perfezionista ho montato 2 servi hs85 sul piano di coda x renderlo + reattivo al comando e leggermente + leggero! + 2 servi 3151 futaba digitali x le ali, un hs55 hitec x il comando del gas, un pacco lipo 1320 e un regolatore duralait a 7,5 amp e a mio avviso è favoloso sia x il 3D che x volo di precisione ! non stalla MAI PS ho montato il serbatoio dato che ho la pompa in corrispondenza CG x non notare le varizioni quando il caburante si consuma





Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
Vorrei delle info dettagliate su questo modello con motore scoppio...grazie
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Fidati erasmo, il modello (paolovortex, non si tratta dell'extra della fliton....) è in distribuzione da poco ma il fornitore, l'aspetto del modello, le dimensioni, il prezzo (!) bastano per assicurarti sulla bontà di un eventuale acquisto.
Mi pare di capire da altri post che ci monteresti il 91 os: vai tranquillo, montaci un'apc 15x4w (o in alternativa una apc 14 x6), servi STANDARD, baricentro nel limite più arretrato indicato dalla casa e..... sotto con i pollici che potrebbero essere (questi sì...) l'unico aspetto critico in questa composizione di tutto rispetto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
CIAO io l'ho portato in volo 2 settimane fa, è ottimo, ti consiglio la versione che vende MATTFLY-MODELLISMO è la stessa del fliton, costa la metà 148 anzicnè 219 del resto io l'ho motorizzato yamada63s ma se monti os 91 4t x 3d hai + bumba x scappare; se ti trovi in pericolo.
Ho modificato i carrelli perchè un po' leggerini e anche il fissaggio delle ali perchè scomodo, del resto può anche bastare; io tanto x essere perfezionista ho montato 2 servi hs85 sul piano di coda x renderlo + reattivo al comando e leggermente + leggero! + 2 servi 3151 futaba digitali x le ali, un hs55 hitec x il comando del gas, un pacco lipo 1320 e un regolatore duralait a 7,5 amp e a mio avviso è favoloso sia x il 3D che x volo di precisione ! non stalla MAI PS ho montato il serbatoio dato che ho la pompa in corrispondenza CG x non notare le varizioni quando il caburante si consuma
Attenzione a dare informazioni corrette: l'extra di mattfly (per quanto valga il suo prezzo, l'ho posseduto e lo conosco bene) NON è l'extra della fliton (modello più leggero, meglio costruito e finito (ORACOVER), decisamente migliore nel volo acrobatico estremo: ho volato a lungo anche con questo modello e il confronto con il precedente è totalmente a favore della marca fliton che, non per niente, ha un prezzo decisamente superiore)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
ma io parlavo dell'extra 300. 50 della extreme flight su jonathan
-aerei
-scoppio
-acrobatici ....è il primo della lista
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
io l'ho visto da vicino e sembra veramente ben fatto quello che che non sò è come va?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
ma io parlavo dell'extra 300. 50 della extreme flight su jonathan
-aerei
-scoppio
-acrobatici ....è il primo della lista
Infatti...A quello io mi sono riferito (vedi il mio post) e ti ribadisco il mio giudizio (se ti riferisci al sottoscritto) pur non avendolo provato (e avendo però volato con almeno una decina di extra di quelle dimensioni)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
OK toio hai ragione ma secondo te con euguale configurazione è pi nervoso del fliton? che da quanto detto sembra planare molto bene?
e poi che servi standard posso usare senza (buoni tipo 6kg. veloci) senza spendere molto?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 Visualizza messaggio
OK toio hai ragione ma secondo te con euguale configurazione è pi nervoso del fliton? che da quanto detto sembra planare molto bene?
e poi che servi standard posso usare senza (buoni tipo 6kg. veloci) senza spendere molto?
Vai tranquillo, se vola male il problema è da imputare solo ai tuoi pollici.
In ogni caso se vuoi andare sul sicuro (ossia su un modello testatissimo)prendi l'extra della fliton (non l'extra di mattfly, te lo ripeto) e montaci servi STANDARD tipo i 5077 della graupner (adattissimi per quel modellino) con batteria a 5 celle.
Deciditi e non tergiversare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
ok ti ringrazio
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore per extra 300 extreme flight infinity Aeromodellismo Volo 3D 26 08 febbraio 08 00:53
extreme flight extra 300 infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 39 16 aprile 07 15:57
Katana-Mini / Extreme Flight Extra 300 vmail Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 dicembre 06 19:19
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 19:41
Dopo l'extra 300 ho canibalizzato il cranfield ginopilotino Aeromodellismo 6 19 maggio 06 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002