Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 16:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cliff

Data registr.: 07-10-2005
Ordinato e già Arrivato Os 200Fs!!

Ciao a tutti , lo so che per molti sarà una sciocchezza quello che scrivo, perchè gia avvezzi, ma come da titolo volevo rendervi partecipi della mia esperienza, se poi può essere utile a qualcuno tanto meglio. Interessato al motore, l'Os 200 Fs, ho iniziato ad informarmi, e qui nel forum come sempre non mancano le notizie, e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti! Per fortuna...
I prezzi in Italia, come sappiamo purtroppo, sono alle stelle... Mobby lo vende a 478 €., pure Andy, in europa, 439 €. più ovviamente le spese.
Bhè, era la prima volta che acquistavo in un sito estero e per di più americano. Tower H., per quanto molto conosciuto e ritenuto da molti affidabile, i dubbi ti vengono sempre... Grazie alle informazioni e all'aiuto datomi da TOIO!! Che Ringrazio!! Il Giorno 29.02.08 venerdì l'ho ordinato; spedito da Tower il giorno 01.03.2008, è arrivato alla dogana italiana il 06.03.08 e mi è arrivato a casa l'11.03.2008. Fantastico, non pensavo fossero così veloci!! Solo 10 Giorni D'attesa! A volte leggo di tempi d'attesa biblici.. Forse il fattore C.. mi ha assistito!!
- Parliamo di prezzi; il tutto compreso di spedizione e dogana circa 27% Azz.. (80 €.) mi è venuto a costare 380 € risparmiando 98 €. se l'avessi preso in Italia da Mobby e 59 €. e più... se preso da Andy. RiAZZ... se non è poco!!
Il motore è comunque stupendo, e da chi ce l'ha non ho avuto che buone inforamzioni, non vedo l'ora di poterlo provare... tempo permettendo...
Buoni Voli a Tutti
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 18:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Credimi, le soddisfazioni sono appena cominciate...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 18:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Facci sapere come và stò motore!
Sono curioso!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
grande cliff e bravissimo anche a toio che da ottimi consigli su come acquistare all'estero...ciao!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking finalmente uno che non si lamenta.............

bene bene almeno uno che non si lamenta.....
meno male....
Vecchio 12 marzo 08, 21:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
pensa che io, in America, ho preso per Natale un Saito R5D stellare 5 cilindri, pagato 1500 dollari inclusa spedizione in 48 Stati americani

il bello è che, avendo un amico a NY, me lo sono portato a casa a quel prezzo....

per la cronaca, in Italia costa 1600 - 1700 euro....

morale: col dollaro a 1,5 meglio farsi degli amici in America!!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Ciao a tutti , lo so che per molti sarà una sciocchezza quello che scrivo, perchè gia avvezzi, ma come da titolo volevo rendervi partecipi della mia esperienza, se poi può essere utile a qualcuno tanto meglio. Interessato al motore, l'Os 200 Fs, ho iniziato ad informarmi, e qui nel forum come sempre non mancano le notizie, e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti! Per fortuna...
I prezzi in Italia, come sappiamo purtroppo, sono alle stelle... Mobby lo vende a 478 €., pure Andy, in europa, 439 €. più ovviamente le spese.
Bhè, era la prima volta che acquistavo in un sito estero e per di più americano. Tower H., per quanto molto conosciuto e ritenuto da molti affidabile, i dubbi ti vengono sempre... Grazie alle informazioni e all'aiuto datomi da TOIO!! Che Ringrazio!! Il Giorno 29.02.08 venerdì l'ho ordinato; spedito da Tower il giorno 01.03.2008, è arrivato alla dogana italiana il 06.03.08 e mi è arrivato a casa l'11.03.2008. Fantastico, non pensavo fossero così veloci!! Solo 10 Giorni D'attesa! A volte leggo di tempi d'attesa biblici.. Forse il fattore C.. mi ha assistito!!
- Parliamo di prezzi; il tutto compreso di spedizione e dogana circa 27% Azz.. (80 €.) mi è venuto a costare 380 € risparmiando 98 €. se l'avessi preso in Italia da Mobby e 59 €. e più... se preso da Andy. RiAZZ... se non è poco!!
Il motore è comunque stupendo, e da chi ce l'ha non ho avuto che buone inforamzioni, non vedo l'ora di poterlo provare... tempo permettendo...
Buoni Voli a Tutti
eh, col dollaro così basso è quasi un delitto non approfittarne

quanto alla dogana, non è molto, se consideri che di quel 27% il 20 è iva e solo il 7 è dazio
Vecchio 12 marzo 08, 22:08   #8 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Posso chiederti qualche informazione?
hai utilizzato UPS oppure la Posta prioritaria internazionale?
come hai pagato l'iva ed il dazio?
ho letto qui sul forum che per pagare le imposte è necessario comunicare il codice fiscale, tu come hai fatto?
ti ringrazio anticipatamente mi servirebbero queste notizie perchè vorrei fare anch'io un acquisto in America ed è la prima volta!
Vecchio 12 marzo 08, 22:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Posso chiederti qualche informazione?
hai utilizzato UPS oppure la Posta prioritaria internazionale?
come hai pagato l'iva ed il dazio?
ho letto qui sul forum che per pagare le imposte è necessario comunicare il codice fiscale, tu come hai fatto?
ti ringrazio anticipatamente mi servirebbero queste notizie perchè vorrei fare anch'io un acquisto in America ed è la prima volta!

di solito con tower hobbies il corriere prende i soldi direttamente. se nessuno è in casa lascia il pacco in posta e ti mette nellla buca un avviso stile raccomandata, con gli orari dove ritirarlo.
Vecchio 12 marzo 08, 22:37   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
grande cliff e bravissimo anche a toio che da ottimi consigli su come acquistare all'estero...ciao!

E' stato un vero piacere per me aiutare il mio amico Cliff in questo acquisto: non approfittare in questi momenti degli acquisti in dollari su siti arcisicuri (Tower Hobbies è il maggior fornitore mondiale di materiale modellistico ed è anche quello che pratica i maggiori sconti), tenendo conto anche della maggiore celerità delle nostre poste nelle consegne (non siamo più sotto Natale e le recenti critiche feroci mosse dagli utenti al nostro servizio postale hanno avuto un certo effetto...), significa, per me, uno spreco assoluto (nel suo resoconto Cliff ha valutato per difetto il risparmio ottenuto rispetto ad un identico acquisto da un rivenditore italiano: ai 98 euro vanno aggiunte ancora , ritiro diretto escluso, le spese di spedizione e di assicurazione obbligatoria per cui il risparmio supera i 110 euro....).

Grazie anche a te caro dodo (anche se mi auguro di essere utile a qualcuno in questo forum non solo per i suggerimenti sui siti esteri.....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks