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Vecchio 08 febbraio 09, 15:24   #21 (permalink)  Top
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Modello stupendo (l'extra 330 fliton).
La caratteristica migliore per chi sa volare il 3d è l'harrier a quota "zero", nessun ondeggiamento alare.
Ci volavo anni fa con il 91 P, è il miglior acrobatico della sua classe.
Mi stupisco dei problemi rilevati al carrello, ma l'atterraggio non dovrebbe essere più un problema per nessuno...
Ricordo ancora il settaggio 3d: baricentro a 140 mm, elica 14x6 apc (strano, ma meglio della 15x4W), due miniservi in coda (MG225 hitec), 2 5077 graupner/jr nelle ali e 1 5077 per il direzionale, tutti servi RIGOROSAMENTE STANDARD (non fatevi problemi con i digitali o altri servi più costosi, è semplicemente sbagliato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:32   #22 (permalink)  Top
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Concordo

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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Modello stupendo (l'extra 330 fliton).
La caratteristica migliore per chi sa volare il 3d è l'harrier a quota "zero", nessun ondeggiamento alare.
Ci volavo anni fa con il 91 P, è il miglior acrobatico della sua classe.
Mi stupisco dei problemi rilevati al carrello, ma l'atterraggio non dovrebbe essere più un problema per nessuno...
Ricordo ancora il settaggio 3d: baricentro a 140 mm, elica 14x6 apc (strano, ma meglio della 15x4W), due miniservi in coda (MG225 hitec), 2 5077 graupner/jr nelle ali e 1 5077 per il direzionale, tutti servi RIGOROSAMENTE STANDARD (non fatevi problemi con i digitali o altri servi più costosi, è semplicemente sbagliato)
semplicemente concordo in tutto.
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:35   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il 91 è con o senza pompa?
surpas con pompa elica 14/6 master aircrew serbatoio in apoggio alla baionetta
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Vecchio 08 febbraio 09, 15:49   #24 (permalink)  Top
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semplicemente concordo in tutto.
Ciao, ho voluto ribadire anche il tuo pensiero e le tue giuste affermazioni
(troppo spesso si discute sull'opportunità o meno di usare servi digitali o comunque costosi su modelli di queste dimensioni finendo per dare suggerimenti sbagliati, carrello a parte....che la dice lunga)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:51   #25 (permalink)  Top
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surpas con pompa elica 14/6 master aircrew serbatoio in apoggio alla baionetta
Ottimo, io con l'Extra Fliton e sempre 91 surp con Pompa, sono arrivato a 2900g.. idem con serbatoio su baionetta, ma elica 15x4 in legno.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:08   #26 (permalink)  Top
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come si fa??

come si fa add alegare immagine??
Icone allegate
extra 300 E.Flight vs edge freestyle fliton-p1010135.jpg  
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:11   #27 (permalink)  Top
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fatto

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come si fa add alegare immagine??
è la prima volta che riesco a mandare allegato!!
l'immagine si riferisce alla modifica servi di quota se vi puo interessare naturalmente!!
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:23   #28 (permalink)  Top
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come si fa add alegare immagine??
Ottimo, ma a questo punto viene da chiedermi, perchè non metterli direttamente sotto i piani di coda, accorciando le aste e permettendo di arretrare ulteriormente il baricentro?


P.s. se può servire, ho postato nell'uovo di colombo, per l'Extra Fliton un valido sistema per costruirsi a costo quasi zero, il sistema di aggancio del vano dietro al motore:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ine-molla.html

Ultima modifica di Poldo111850 : 08 febbraio 09 alle ore 16:28
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:40   #29 (permalink)  Top
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complimenti

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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ottimo, ma a questo punto viene da chiedermi, perchè non metterli direttamente sotto i piani di coda, accorciando le aste e permettendo di arretrare ulteriormente il baricentro?


P.s. se può servire, ho postato nell'uovo di colombo, per l'Extra Fliton un valido sistema per costruirsi a costo quasi zero, il sistema di aggancio del vano dietro al motore:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ine-molla.html
ottimo lavoro in efetti la chiusura del coperchio da parte di fliton
è affidata alla fantasia. mi piace molto il tuo sistema.
per cio che riguarda la domanda sui servi ti dico il perche li!
batteria e ricevente piu regolatore sono posizionati nella parte centrale (zona capottina) il precedente stessa configurazione ma con unico servo per cabra picchia posizionato come da istruzioni. ma non mi piaceva come lavorava.
il baricentro era perfetto per me' quindi ho scelto quella posizione in modo da alterarne le carateristiche il meno possibile ma guadagnando in escursioni dei piani e precisione.
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:49   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ottimo lavoro in efetti la chiusura del coperchio da parte di fliton
è affidata alla fantasia. mi piace molto il tuo sistema.
per cio che riguarda la domanda sui servi ti dico il perche li!
batteria e ricevente piu regolatore sono posizionati nella parte centrale (zona capottina) il precedente stessa configurazione ma con unico servo per cabra picchia posizionato come da istruzioni. ma non mi piaceva come lavorava.
il baricentro era perfetto per me' quindi ho scelto quella posizione in modo da alterarne le carateristiche il meno possibile ma guadagnando in escursioni dei piani e precisione.
Certamente, in effetti il sistema originale per il movimento del cabra-picchia non brilla in precisione e solidità, penso che al più presto provvederò ad una soluzione alternativa anche io.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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