extra 300 E.Flight vs edge freestyle fliton - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 08 febbraio 09, 09:23   #11 (permalink)  Top
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ormai su questa roba uso solo, futaba s3152, costano una ca...ta, 25.50 da der-schweighofer, e vanno molto bene. Unica cosa hanno ingranaggi un po' debolini (in pendio qualcuno ne ho rotto in atterraggio), quindi per uso su alianti conviene avere qualche ingranaggio di ricambio.., ma visto che costano come degli analogici....

Il comando del quota ho fatto il servo unico, vedrò in seguito se usare il doppio servo più leggero (sul modello sono già predisposte entrambe le possibilità).
Il carrello io l'ho sverniciato, e ci ho resinato sopra 5 nastri di carbonio unidirezionale, che poi ho modellato uguali al carrello. Ho allargato un po' le fessure di inserimeno nella fuso e rinforzato la piastra su cui si fissa, chiudendo il tutto con una piastrina unica (i due carrelli si fisserebbero separatamente). Ho gettato le ruote e i passaruote di serie e ci ho montato delle ruote in spugna di 75mm (volo in un campo in erba).
E' venuto un bel lavoro e bello solido, neanche parente dell'originale.
Idem per il fissaggio ali, osceno, ma li è semplice e modifichi facilmente, o mettendo due griffe non in pollici...., più avanzate o con due occhielli e molla o,o,o,o,o,o come ti pare.
Sono, a mio modesto parere le uniche pecche del modello, che per il resto è fatto veramente da favola. Ho poca esperienza, ma rispetto ad altri che ho visto, e di altro pianeta.....(forse avevo visto tutte schifezze...).
Auguri per la scelta...
Sarei interessato anche io all extra, ma non ho esperienze di servi digitali...Vanno programmati? oppure si installano e via come quelli analogici?
grazie!
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:49   #12 (permalink)  Top
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spiega

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Il mio consiglio per quel motore è l'extra 330 fliton...., è una favola, vola da dio decolla e atterra da fermo, non stalla ma scende come su un paracadute.
L'edge fliton è più reattivo e quindi cattivo da pilotare.
Qualità fliton spettacolare (a parte solidità carrello e fissaggio ali), ma li modifichi in 30 minuti.
Io ho aperto la scatola il venerdi sera, ho messo 4 nastri di carbonio ad aumentare lo spessore del carrello, ho rinforzato il fissaggio dello stesso, il sabato ho montato tiranterie e motore e la domenica ci ho fatto fuori 1 litro di miscela.....Veramente eccelso come qualità e precisione.

Secondo me la qualità di quelli da te proposti non è comparabile...

Lo trovi a prezzi migliori in austria da der-schweigofer
ciao
mario
non ti seguo dove hai meso il carbonio e perche?
ho finito da poco di montare extra fliton.
(il terzo) ma unica modifica che ho fatto sono i servi del cabra picchia(2 hs 225) montati esterni alla fusoliera poco dopo la fine capottina con rinnvi
due aste carbonio, per cio che riguarda atacco ala due occhi con molla sfruttando i fori originali, il carello non ne capisco le critiche!
è si un po morbido ma niente di che!
motor os91 4t peso 2830g senza mix
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Vecchio 08 febbraio 09, 11:49   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
Sarei interessato anche io all extra, ma non ho esperienze di servi digitali...Vanno programmati? oppure si installano e via come quelli analogici?
grazie!
Esattamente come gli analogici. Solo i più sofisticati offrono la possibilità di programmazioni avanzate, che comunque alcune radio top hanno.
Considera che nel calcolo delle batterie consumano più degli analogici....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 08 febbraio 09, 11:53   #14 (permalink)  Top
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ma?

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grazie molto interessante...vorrei sentire qualcuno che ha lextra 300 extreme flight
piace molto anche a mè ne ho letto le prove e visto le foto!
sembra veramente fatto bene ma la struttura sembra molto tirata a occhio è piu concepito per una mott. eletrica.
almeno l'impressione e quella.
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Vecchio 08 febbraio 09, 11:57   #15 (permalink)  Top
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non ti seguo dove hai meso il carbonio e perche?
ho finito da poco di montare extra fliton.
(il terzo) ma unica modifica che ho fatto sono i servi del cabra picchia(2 hs 225) montati esterni alla fusoliera poco dopo la fine capottina con rinnvi
due aste carbonio, per cio che riguarda atacco ala due occhi con molla sfruttando i fori originali, il carello non ne capisco le critiche!
è si un po morbido ma niente di che!
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forse non ci voli su campi d'erba.
Il carrello è morbidissimo (troppo) e io come altri gli abbiamo (in pratica) stampato addosso un altro carrello di carbonio incollandoci dei nastri di carbonio e rinforzando gli attacchi in fusoliera. Dopo la modifica nessun problema.
Certo che se voli su una pista in asfalto non serve, ma su erba (non campo da golf...) è indispensabile...
Attacco ali e chiusura cofanetto non sono pari a tutta la qualità del modello, ma si modificano in pochi minuti.
__________________
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Vecchio 08 febbraio 09, 12:01   #16 (permalink)  Top
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digitali!

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Esattamente come gli analogici. Solo i più sofisticati offrono la possibilità di programmazioni avanzate, che comunque alcune radio top hanno.
Considera che nel calcolo delle batterie consumano più degli analogici....
servi digitali su extra fliton?
siete sicuri ne valga la pena!!
io monto 4 hs 225 alettoni piu cabra picchia,1 hb635 direzionale,1 hs81 gas
batteria 800ma 2s con regolatore di tensione 5/6 voli da che possono andare dai7/10 min consumo tott 280/350 ma
precisione e reattivita ci sono tutte.
questo modello mi piace propio per le doti di volo unite ad un costo di alestimento abbordabile!
natturalmente sono le mie idee
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Vecchio 08 febbraio 09, 12:06   #17 (permalink)  Top
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capito

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forse non ci voli su campi d'erba.
Il carrello è morbidissimo (troppo) e io come altri gli abbiamo (in pratica) stampato addosso un altro carrello di carbonio incollandoci dei nastri di carbonio e rinforzando gli attacchi in fusoliera. Dopo la modifica nessun problema.
Certo che se voli su una pista in asfalto non serve, ma su erba (non campo da golf...) è indispensabile...
Attacco ali e chiusura cofanetto non sono pari a tutta la qualità del modello, ma si modificano in pochi minuti.
ma volo solo in pista erba. ma probblemi non ne ho tovati!
a dire il vero la pista è un biliardo!!
sul primo mi si sono infilate le ruote nelle ali ma mea culpa è un aereo mica un sasso: sono d'accordo che è sufficente una toccata sbagliata per rischiare appunto che si pieghino fino a fare danni .
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Vecchio 08 febbraio 09, 14:27   #18 (permalink)  Top
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ma volo solo in pista erba. ma probblemi non ne ho tovati!
a dire il vero la pista è un biliardo!!
sul primo mi si sono infilate le ruote nelle ali ma mea culpa è un aereo mica un sasso: sono d'accordo che è sufficente una toccata sbagliata per rischiare appunto che si pieghino fino a fare danni .
Sarebbe una brutta idea impastare il carrello di epoxy sulla fusoliera?
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Vecchio 08 febbraio 09, 14:50   #19 (permalink)  Top
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Ah, montando eventualmente quattro servi digitali...che batteria consigliate per fare almeno un pomeriggio al campo?
Grazie!
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Vecchio 08 febbraio 09, 15:22   #20 (permalink)  Top
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non ti seguo dove hai meso il carbonio e perche?
ho finito da poco di montare extra fliton.
(il terzo) ma unica modifica che ho fatto sono i servi del cabra picchia(2 hs 225) montati esterni alla fusoliera poco dopo la fine capottina con rinnvi
due aste carbonio, per cio che riguarda atacco ala due occhi con molla sfruttando i fori originali, il carello non ne capisco le critiche!
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Il 91 è con o senza pompa?
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