09 marzo 08, 03:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| problemi con motore spingente
salve a tutti Ho approntato un bobcat .50 con un supertigre g60 spingente, il motore però non vuol saperne di stare acceso in volo, per i primi due minuti gira e risponde come un orologio, poi si ingolfa e si spegne anche a regimi medio - elevati e senza che io tocchi la manetta (quindi non sul passaggio), il tappo del carter rimane fresco quindi non credo sia un problema di pre evaporazione. Uso una miscela con 15% di millennium, 3% di ricino e 7% di nitro, come candela monto una r3, i tubetti li avrò controllati 450 volte, il pendolino all'interno del serbatoio è libero di muoversi; non so più cosa pensare... qualcuno ha già avuto questo problema o ha qualche consiglio da darmi? Grazie Maximiliano
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 marzo 08, 12:39 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
09 marzo 08, 13:16 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non è che magari tu abbia bisogno di una candela mena calda ???? Di solito quel motore senza nitro va bene con una R4, ma con il nitro ..... Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 marzo 08, 14:15 | #4 (permalink) Top |
| il pendolino punta verso la coda come al solito
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 marzo 08, 14:15 | #5 (permalink) Top |
| avevo la r4 ma come staccavo la pipetta di alimentazione anche al massimo il motore si spegneva, per quello ho optato per una r3
09 marzo 08, 14:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
molto strano, io ho fatto il delfino di zanin e l'enforcer della balsa usa agli inizi motorizzati col 10 cc supertigre a non ho avuto problemi, comunque considera che essendo spingente il motore surriscalda di piu' magari non te ne accorgi ma è cosi' e visto che i primi minuti regge mi dà conferma di questo... soluzione? semplice fai la miscela col 20 di ricino e usa una r4 montando elica propulsiva 11x7 ... |
09 marzo 08, 15:58 | #7 (permalink) Top |
Guest
| candela
Io hò avuto lo stesso problema su un ST 90 c ambiando pratcamente tutto ciò che si può cambiare ( serbatoio,pendolino,tubetti,carburatore, da 2 serbatoi sono passato a uno solo ,pompa perry, ma niente.) Hò cambiato la candela e hò messo una OS 4 TEMPI e sono spariti tutti problemi dandomi un motore affidabile come lo è sempre stato. Non mi spiego nemmeno io questo cambiamento perche in precedenza il motore andava bene anche con candele tipo Rossi 4-5. Di fatto stà che con le candele 4 Tempi è tornato a funzionare bene. Ps. non vi dico che giramento di coliomberi sul campo per stò motore che non voleva andare. Ciao Mav |
09 marzo 08, 16:54 | #8 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 | |
09 marzo 08, 18:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
| |
09 marzo 08, 23:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
Bookmarks |
| |