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Vecchio 15 aprile 08, 09:50   #31 (permalink)  Top
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tutto si puo' fare...
sai quante se ne vedono in giro...
Comunque mi dispiace dirlo ma secondo me sei in torto... la stessa Os dichiara che la F- Type non è esclusivamente per 4T. Io l'ho usata in motori da 7cc a 24cc sempre con grande soddisfazione e senza il minimo problema. Al nostro campo più di uno, seguendo il mio consiglio hanno smesso di "pistolare" continuamente con gli spilli. La vera differenza la fa il filamento e il fatto che questa candela ha un range di utilizzo ampissimo. In pratica il filamento rimane incandescente anche quando altre candele tendono a "spegnersi"/"bruciarsi"...
Tutto il resto sono chiacchere...
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Vecchio 15 aprile 08, 14:38   #32 (permalink)  Top
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Comunque mi dispiace dirlo ma secondo me sei in torto... la stessa Os dichiara che la F- Type non è esclusivamente per 4T. Io l'ho usata in motori da 7cc a 24cc sempre con grande soddisfazione e senza il minimo problema. Al nostro campo più di uno, seguendo il mio consiglio hanno smesso di "pistolare" continuamente con gli spilli. La vera differenza la fa il filamento e il fatto che questa candela ha un range di utilizzo ampissimo. In pratica il filamento rimane incandescente anche quando altre candele tendono a "spegnersi"/"bruciarsi"...
Tutto il resto sono chiacchere...
ESATISSIMO !!

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39
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Vecchio 15 aprile 08, 20:19   #33 (permalink)  Top
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Comunque mi dispiace dirlo ma secondo me sei in torto... la stessa Os dichiara che la F- Type non è esclusivamente per 4T. Io l'ho usata in motori da 7cc a 24cc sempre con grande soddisfazione e senza il minimo problema. Al nostro campo più di uno, seguendo il mio consiglio hanno smesso di "pistolare" continuamente con gli spilli. La vera differenza la fa il filamento e il fatto che questa candela ha un range di utilizzo ampissimo. In pratica il filamento rimane incandescente anche quando altre candele tendono a "spegnersi"/"bruciarsi"...
Tutto il resto sono chiacchere...
precisiamo una cosa, non ho mai detto che la os F sia una pessima candela...
ho semplicemente detto che sia sbagliato un uso cosi' spensierato di questa candela ( e comunque delle candele per 4 tempi)su tutti i motori 2T a prescindere dagli stessi.
Tu affermi che al tuo campo di volo ci volano tutti tranquilli e beati? , bene!
io ti posso riferire di persone che hanno fatto seri danni a dei motori....
proprio per aver montato una candela per 4 tempi su un 2 tempi....

tipo quel tizio che in un solo volo ha praticamente distrutto la testa rotante del suo Hp 49
oppure di un altro modellista che ha rovinato pistone e biella di un mvvs 2,5cc


non metto in dubbio che su altri motori porti beneficio.... pero' vorrei vedere gli stessi motori messi bene a punto con le candele convenzionali, di sicuro qualche giro in piu' lo guadagneranno, ma si sà, carburare per bene è un arte!
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Vecchio 15 aprile 08, 20:27   #34 (permalink)  Top
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precisiamo una cosa, non ho mai detto che la os F sia una pessima candela...
ho semplicemente detto che sia sbagliato un uso cosi' spensierato di questa candela ( e comunque delle candele per 4 tempi)su tutti i motori 2T a prescindere dagli stessi.
Tu affermi che al tuo campo di volo ci volano tutti tranquilli e beati? , bene!
io ti posso riferire di persone che hanno fatto seri danni a dei motori....
proprio per aver montato una candela per 4 tempi su un 2 tempi....

tipo quel tizio che in un solo volo ha praticamente distrutto la testa rotante del suo Hp 49
oppure di un altro modellista che ha rovinato pistone e biella di un mvvs 2,5cc


non metto in dubbio che su altri motori porti beneficio.... pero' vorrei vedere gli stessi motori messi bene a punto con le candele convenzionali, di sicuro qualche giro in piu' lo guadagneranno, ma si sà, carburare per bene è un arte!
Comunque la OS dice che è una candela per 4T e 2T di grande cilindrata. Cosa intenda per grande lascio a te interpretare. io l'ho usata su motori convenzionali (non cilindri rotanti o altri) da 6/7CC in su ( lo avevo già scritto).
Ognuno poi legga, interpreti e, sopratutto, scelga cosa fare in base ai nostri consigli spassionati... tuoi e miei
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Vecchio 16 aprile 08, 13:09   #35 (permalink)  Top
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precisiamo una cosa, non ho mai detto che la os F sia una pessima candela...
ho semplicemente detto che sia sbagliato un uso cosi' spensierato di questa candela ( e comunque delle candele per 4 tempi)su tutti i motori 2T a prescindere dagli stessi.
Tu affermi che al tuo campo di volo ci volano tutti tranquilli e beati? , bene!
io ti posso riferire di persone che hanno fatto seri danni a dei motori....
proprio per aver montato una candela per 4 tempi su un 2 tempi....

tipo quel tizio che in un solo volo ha praticamente distrutto la testa rotante del suo Hp 49
oppure di un altro modellista che ha rovinato pistone e biella di un mvvs 2,5cc


non metto in dubbio che su altri motori porti beneficio.... pero' vorrei vedere gli stessi motori messi bene a punto con le candele convenzionali, di sicuro qualche giro in piu' lo guadagneranno, ma si sà, carburare per bene è un arte!
E' tutto da dimostrare che la rottura dei motori lamentata sia da attribuire all'uso di una candele piuttosto che ad un'altra. Penso che i motivi siano da ricercarsi altrove.GIORGIO
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E' tutto da dimostrare che la rottura dei motori lamentata sia da attribuire all'uso di una candele piuttosto che ad un'altra. Penso che i motivi siano da ricercarsi altrove.GIORGIO

pensi proprio male.... invece di dire cose solo per proprio intuito o propria mentalità, fidatevi ogni tanto anche degli altri...

l'HP 49VT è un motore che accetta solo candele "normali" anche se è un 4 tempi
con la os f si è rigato irrimediabilmente la testa rotante

l'mvvs 2,5cc invece ha subito altri danni per via della particolare camera di combustione
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Vecchio 16 aprile 08, 16:58   #37 (permalink)  Top
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pensi proprio male.... invece di dire cose solo per proprio intuito o propria mentalità, fidatevi ogni tanto anche degli altri...

l'HP 49VT è un motore che accetta solo candele "normali" anche se è un 4 tempi
con la os f si è rigato irrimediabilmente la testa rotante

l'mvvs 2,5cc invece ha subito altri danni per via della particolare camera di combustione
Buono a sapersi allora... mettiamo in archivio e facciamo tesoro delle altrui esperienze...
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Vecchio 17 aprile 08, 00:55   #38 (permalink)  Top
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pensi proprio male.... invece di dire cose solo per proprio intuito o propria mentalità, fidatevi ogni tanto anche degli altri...

l'HP 49VT è un motore che accetta solo candele "normali" anche se è un 4 tempi
con la os f si è rigato irrimediabilmente la testa rotante

l'mvvs 2,5cc invece ha subito altri danni per via della particolare camera di combustione
Qui non si tratta di intuito o propria mentalità
ma di ESPERIENZA. Ho usato gli HP (Hitebergen-Patronen. Fabric, se ben ricordo...-. motori Austriaci fatti da una fabbbica di munizioni che ha costruito anche i Webra progettati dal tedesco Bodman) oltre 30 anni fà (coi primi 3 travasi) e poi i 4 T nelle varie cilindrate dai più piccoli ai più grandi (59). In quei tempi non esisteva la candela O.S. F e se questa possa interferire meccanicamente non mi è dato sapere ma se così fosse si dovrebbe sentire ,per così dire, "a mano". Si tratterebbe quindi di imperdonabile errore non imputabile alla "F".che come la ENYA 3 e la BUCO (col filamento in platino...non più prodotta) sono quanto di meglio sia stato prodotto nel segmento. GIORGIO
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