14 marzo 08, 15:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
| alterazione rapporto di compressione e alterazione dello Squish band poi riguardo al ricino...è una battaglia persa... tutti oggi son convinti che non ci sia niente di meglio del sintetico, e via a cambiare accoppiamenti, cuscinetti ed avere problemini di innalzamento temperature.... chissà il perchè c'è chi non cambia mai il motore e dopo anni e anni di onorata carriera i propulsori hanno ancora compressioni incredibili... |
14 marzo 08, 15:47 | #24 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
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14 marzo 08, 16:10 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....però ti assicuro che con parecchi motori "difficili", che probabilmente hanno una scarsa efficenza di lavoro del carburatore o delle luci di travaso (...in pratica non si riescono a carburare !) io stesso, mettendo una candela OS tipo F ho risolto alla grande tutti i problemi di passaggio min/max. Altra soluzione che ho adottato, è l'uso della candela Rossi n.5 con il ponte sulla resistenza, detta candela è studiata apposta per evitare che la miscela incombusta, vada a bagnare la resistenza e francamente nei casi non "disperati" funziona abbastanza bene, ...ma mai come la tipo F. Circa il Sintetico/ricino...ognuno ha le sue convinzioni e le sue aspettative di durata /resa dei motori ciao Patton | |
14 marzo 08, 23:04 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
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I famosi motori con i quali tutti quelli (con più o meno capelli bianchi) vanno da anni con miscele al ricino, appartengono (in genere come i proprietari) ad un'altra generazione, dove leghe, fusioni, tolleranze, finiture ecc avevano tutti altri parametri: questi motori, per le cose suddette, vanno bene e "campano" solo grazie all'uso del ricino. I motori di nuova generazione hanno tolleranze di lavorazione, dilatazioni, compressioni e finiture superficiali sensibilmente differenti e possono tranquillamente andar bene e "campare" con le miscele a sintetico. Di contro il ricino evidenzia i suoi limiti per questi motori, creando una elevata percentuale di olio incombusto, carburazioni capricciose per la sensibilità della miscela alle condizioni atmosferiche e depositi che risultano particolarmente nocivi ai "poco tolleranti" nuovi motori. Questo, ovviamente, nell'uso modellistico "normale": se poi parliamo di motori spinti o in configurazione "da gara" allora i vantaggi del ricino ritornano preponderanti rispetto ai suddetti svantaggi, ma, come si sa, dopo ogni gara il motore va smontato, controllato ecc ecc. Buone esperienze a tutti. |
14 aprile 08, 23:39 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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dunque... ho cambiato l'o-ring dello spillo del massimo, ho riprovato l'aereo e tende ancora un po' a ingrassare se lasciato a mezzo motore per un po' ma almeno adesso sta acceso! grazie a tutti per l'interessamento Maximiliano
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
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