![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| scelta tra 2 trainer a scoppio - vs. parere!!
mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra: 1) Il trainer 40 di Jonathan, costo 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa 80,00) o JBA39 ring ( 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello. Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente. Totale costo 155,00 circa 2) Nextar Hobbico costo circa 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa 90,00) o JBA 46Abc ( 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile. Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto! Totale costo 195,00 circa Che consiglio mi date?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
guarda....il trainere 40 di jonathan è veramente economico... se rompi qualcosa non ci rimarrai tanto male... ma ti consiglio vivamente il nextar della hobbico......anch'io per iniziare utilizzai quel modello con supertigre 45 abc è già troppo satellitare ma va benissimo....... se atterri male il modo in cui è fissata l'ala tramite la vite ... è particolare.... perchè fà in modo che sia robusto ma elastico allo stesso tempo nell'immagine la parte verde è di un materiale tipo gomma..... molto elastico e conferisce robustezza quando si stringe la vite..... io atterrai in maniera brusca e pieghia su di un lato l'ala.... ma non si ruppe niente.... è veramente un ottimo modello (anche date le sue dimensioni) io trovai solo un problema..... quegli spoiler di plastica forata mi cabrarono il modello in maniera esagerata.... risolsi il tutto togliendoli (se lo acquisti ti consiglio di toglierli......e se appunto lo acquisti fammelo sapere che ti dirò altri piccoli accorgimenti) nick p.s. guarda l'immagine....il verdè è la particolare gommina
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008
|
io ti consiglio il nexstar con il super tigre gs 40. ho iniziato anch'io così e ti assicuro che il nexstar è un ottimo modello non solo per iniziare con lo scoppio ma anche per fare le prime acrobazie di base,poi quel motore è veramente adatto per i trainer e per i principianti soprattutto perchè è facile da carburare ed è molto affidabile ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
|
Io ho iniziato con il Trainer 40 con un motore 46 .. però nn ricordo la marca. Sinceramente nn ho trovato molta difficoltà ad imparare con questo modello è un farfallone che perdona tutto. Non usavo gli elastici della scatola ne usavo altri miei, l'unico neo secondo me è il carrello andrebbe rinforzato .... cmq il mio consiglio è il Trainer. Il primo modello non si scorda mai ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() fissaggio con viti, mai avuto problemi e di colpi ti assicuro che ne ha presi!!!!! ![]()
__________________ ![]() BIPES FOREVER | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2007 Residenza: toscana (lucca)
|
Per mia personale esperienza consiglio sicuramente il "ready" della ARC, è un modello stabilissimo, robusto oltremodo (personalmente l'ho visto cadere sull'asfalto della pista....ormai dato per morto e invece si era rotto solo il carrello, pochi euro per il ricambio e di nuovo in volo), vola con tutti i motori dal 5.5 (quello del mio amico) al 8.5. Inoltre, dopo che ti sei fatto le ossa, ti permette pure tutta l'acrobazia di base lo potrai tenere come modello di riserva in futuro. Dimenticavo con il profilo che si ritrova atterra come una piuma. Per secondo, consiglio il calmato, tutti i pregi del ready l'unica pecca (se così si può dire) e che è costruito di balsa e ricoperto, quindi più delicato (rivestimento non di prima qualità col tempo tende a staccarsi). Secondo me questi sono tra i migliori modelli che il mercato offre |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ho avuto il Superstar Hobbico, gran bel modello, i due da te scelti vanno bene entrambi,scegli quello che più ti piace, c'è da dire che gli accessori che troverai nella scatola Hobbico sono di discreta qualità, quindi non dovrai sostituire nulla, però non conosco gli accessori contenuti nel Trainer 40, se permetti un appunto lo faccio sul motore, io dopo vari 34 e 40 Suertigre, ho montato uno OS46LA, la serie economica, che dire perfetto, i ST sono dei gran motori ma a mio avviso più difficili da carburare specie se agli inizi....forse ero io che non ero capace, comunque.......- P.S. Qualunque sia il modello non farlo volare da solo ![]() Ciao.- | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: N.W.
|
Per un super principiante l' unica pecca del ready è che nell' atterraggio è piu' veloce di un "balsa", quindi occorre essere un pelo piu' reattivi; per il resto piace molto anche a me (essendo nato con i buggy off road la plastica mi è piu' familiare)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta tra 2trainer a scoppio - vs. parere!! | Mand66 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 04 marzo 08 21:08 |
Aiuto scelta tra mx-12 e optic 6!!! | #carbon# | Radiocomandi | 9 | 06 febbraio 07 22:21 |
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli | alkalele | Elimodellismo in Generale | 7 | 13 ottobre 06 19:14 |
parere su trainer | stroncapaperi | Aeromodellismo Principianti | 14 | 03 agosto 06 17:18 |
scelta elica tra tante | gigit | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 10 novembre 04 12:42 |