Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Zenoah 26 benzina

Buongiorno.

Mi ritrovo con questo motore ed un modello da abbinarci.

Ma, quale è la tipologia migliore di modelli al quale abbinare questo genere di motori?

Penso trainatori vero o riproduzioni..

Solitamente fino a che peso/apertura alare?

Se qualcuno mi consiglia un modello al quale abbinare questo motore, gliene sono grato.

Mi sarebbe piciuto metterlo sul Gilles 202 CMPro ma ho qualche dubbio che pesi un po' troppo come motore su questo aereo... voi che dite?

Grazie

Michee
Vecchio 06 marzo 08, 10:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Nessuno che mi da qualche consiglio su qualche bel modellone??

ciao,

Michele
Vecchio 06 marzo 08, 11:07   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

mmmh... nonostante il proliferare di gasser di questa cilindrata, li trovo un po' deboli e pesantucci.... Come potenza siamo vicini ad un 15cc 2t glow, ma come peso... lasciamo perdere. Certo l'elica piu' grandicella ed efficiente, ed i consumi piu' ridotti.... ma comunque meglio un buon 4t glow. Detto questo, in genere si montano su acrobatici intorno ai 180cm a.a. Modelli di questo genere riempiono i siti e-commerce esteri (vedi peakmodel, der schweighofer e lindinger...). Traninatore? si certo, ma per modelletti non oltre i 3m/3Kg....
Vecchio 06 marzo 08, 15:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
zenoh - Giles

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Buongiorno.

Mi ritrovo con questo motore ed un modello da abbinarci.

Ma, quale è la tipologia migliore di modelli al quale abbinare questo genere di motori?

Penso trainatori vero o riproduzioni..

Solitamente fino a che peso/apertura alare?

Se qualcuno mi consiglia un modello al quale abbinare questo motore, gliene sono grato.

Mi sarebbe piciuto metterlo sul Gilles 202 CMPro ma ho qualche dubbio che pesi un po' troppo come motore su questo aereo... voi che dite?

Grazie

Michee
Effettivamente è un pò pesante... io sul Giles che avevo montai un MVVS 26 e già era pesante rispetto al generoso "classico" 23 supertigre.
Dipende essenzialmente da che ci vuoi fare... Per esempio ci starebbe sicuramente bene sul Piper distribuito pure dalla Jamara da 230cm, che ho visto tempo fa ed è fatto molto bene!
Vecchio 06 marzo 08, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
beh... quel motore starebbe proprio bene sul piper... concordo con ferny71...
al limite se vuoi io ho un MVVS 26 Glow se lo vuoi montare su un acrobatico.....
Al limite facciamo cambio...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Effettivamente è un pò pesante... io sul Giles che avevo montai un MVVS 26 e già era pesante rispetto al generoso "classico" 23 supertigre.
Dipende essenzialmente da che ci vuoi fare... Per esempio ci starebbe sicuramente bene sul Piper distribuito pure dalla Jamara da 230cm, che ho visto tempo fa ed è fatto molto bene!

si, ho visto molto bene il piper CMPro che dici, ne hanno presi alcuni degli amici, è che lo ho già!

La differenza di peso in effetti rispetto ad altri benzina c'è, questo pesa 350 grammi di più di MVVS benizina.

Comunque penso che troverò una soluzione, metterò tutta l'elettronica e le batterie dietro al baricentro...

vediamo cosa ne esce...

Il dubbio ora è solo se prende il Gilles prima versione, quello verde o la versione 2, la quale ha una graffica che non mi piace troppo.....

grazie,

michele
Vecchio 06 marzo 08, 17:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Vai di versione tamarro 2....

vuoi mettere?! sicuramente lo guardano tutti...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 10:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
si, ho visto molto bene il piper CMPro che dici, ne hanno presi alcuni degli amici, è che lo ho già!

La differenza di peso in effetti rispetto ad altri benzina c'è, questo pesa 350 grammi di più di MVVS benizina.

Comunque penso che troverò una soluzione, metterò tutta l'elettronica e le batterie dietro al baricentro...

vediamo cosa ne esce...

Il dubbio ora è solo se prende il Gilles prima versione, quello verde o la versione 2, la quale ha una graffica che non mi piace troppo.....

grazie,

michele
sinceramente io preferisco la versione verde o blu, la "alien" è molto appariscente, ma non giustifica secondo me la differenza di prezzo, alla fine sono identici! A quanto pare la Jamara la prima versione non la distrubuisce più!!

Per quanto riguarda il baricentro ,chiaramente spostando l'elettronica indietro risolvi il problema, ma non ti aspettare prestazioni eccessive , si sà l'aereo più leggero è va meglio per certe cose, di contro sentirà di meno il vento.

io avevo un Leo sempre della jamara motorizzato con un Magnum 120 4 t che volava benissimo, un amico mi ha fatto provare l'Inspire 90 della fliton, moooolto più leggero e motorizzato allo stesso modo. Risultato: l'ho convinto a fare lo scambio in situazioni di poco vento L'inspire è il massimo della performance, il leo , un pò più pesante, va meglio con un pò di vento in più.
spero di esserti stato utile

Fernando
Vecchio 07 marzo 08, 13:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Grazie della dritta.

La versione 2 quella blu diciamo però ha delle modifiche alla struttura e a detta di chi lo ha visto è anche rivestito mooolto meglio e anche con un materiale più resistente.....

mi piacerebbe vederlo dal vivo ma pare sia impossibile...

grazie

Michele
Rispondi

Bookmarks