Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 09:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2007
katana 2002 mattfly...aiuto!!!

ciao a tutti
ho osservato alcune discussioni sul katana 2002 mattfly imparando un po di cosine e dato che sto ultimando la costruzione volevo sapere se potevo avere posso avere qualche aiuto per ultimare la costruzione su baricentro rodaggio motore(dl50) impianto fumogeno con pompa sullivan...etc...prima di collaudare il modello dato che ho sempre volato con elettrici acrobatici e a scoppio massimo da 10 cc ed ho più esperienza con elicotteri questo è il mio primo maxi modello e non vorrei sbagliare qualcosa...inoltre avendolo acquistato in scatola di montaggio ma da un privato non ho istruzioni ne modello ne motore dunque ho dovuto cercare in internet ma si trova poco ho proprio bisogno di quacuno con la vostra esperienza per andare sul sicuro....mi scuso anticipatamente per il disturbo...grazie ciao
sky3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl 50

posso solo consigliarti come rodarlo: 1 serbatoio al minimo o poco più con miscela al 4%, poi un altro in volo non tenendolo sempre a tutta velocita'!! sono motori che non necessitano di rodaggi particolari.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:52   #3 (permalink)  Top
User

Angry

grazie mille per il consiglio il modello volava perfettamente è un gioiello anche il motore nulla da dire ma sfiorando il timone entrava subito in vite anche se era in volo livellato e l'escursione era ridicola ma in atterraggio a pochi metri dal suolo per stringere la virata usando un po di timone è entrato in vite e si è schiantato al suolo ho cercato di cabrare ma non è stato sufficiente anche in volo cera tendenza a salire ma non assetto a cabrare l'aereo era difficile da far scendere però il muso era livellato inoltre una vorta forzato a scendere non tendeva a risalire ma tendeva a scendere e pur cabrando faceva fatica a fermare la discesa tutto molto strano...ho recuperato tutto ora ricostruisco il modello nel frattemo vi prego aiutatemi a capire dov'è l'errore!!!
grazie
Vecchio 14 marzo 08, 20:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow non sei il primo che sento lamentarsi ...

domenica scorsa anche sul mio campo non parlavano tanto bene di questo modello, se non mi sbaglio dicevano prorpio che volava malissimo .....
domenica prossima chiedo meglio e ti faccio sapere....
saluti Artù ......
Vecchio 15 marzo 08, 11:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Forse per questo motivo chi te lo ha venduto, ha preferito venderlo e non montarlo, forse sapeva qualcosa!
Io è meglio che non mi dilungo, altrimenti poi mi si contatta in privato e si fanno promesse che non vengono mai mantenute ecc. ecc. ecc.
Non sono pazzo, qualcuno ha capito a chi ed a cosa mi riferisco!!!!!!!!!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 10:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sky3000 Visualizza messaggio
grazie mille per il consiglio il modello volava perfettamente è un gioiello anche il motore nulla da dire ma sfiorando il timone entrava subito in vite anche se era in volo livellato e l'escursione era ridicola ma in atterraggio a pochi metri dal suolo per stringere la virata usando un po di timone è entrato in vite e si è schiantato al suolo ho cercato di cabrare ma non è stato sufficiente anche in volo cera tendenza a salire ma non assetto a cabrare l'aereo era difficile da far scendere però il muso era livellato inoltre una vorta forzato a scendere non tendeva a risalire ma tendeva a scendere e pur cabrando faceva fatica a fermare la discesa tutto molto strano...ho recuperato tutto ora ricostruisco il modello nel frattemo vi prego aiutatemi a capire dov'è l'errore!!!
grazie
mi dispiace veramente che l'hai rotto...subito, però non puoi dire che volava perfettamente ed era un gioiello se appena hai toccato il direzionale ti è entrato in vite, no?
comunque mi vengono in mente 2 cose: il baricentro, e inclinazione del motore.
l'inclinazione del motore magari non centra una mazza però sono queste le 2 cose fondamentali da controllare.
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:59   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
mi dispiace veramente che l'hai rotto...subito, però non puoi dire che volava perfettamente ed era un gioiello se appena hai toccato il direzionale ti è entrato in vite, no?
comunque mi vengono in mente 2 cose: il baricentro, e inclinazione del motore.
l'inclinazione del motore magari non centra una mazza però sono queste le 2 cose fondamentali da controllare.
INFATTI CREDIMI SENZA TOCCARE DIREZIONALE VOLAVA PERFETTAMENTE ERA DAVVERO UN GIOIELLO PROPRIO PER QUESTO MOTIVO MI SEMBRA ASSURDO IL TUTTO IL TIMONE ERA L'UNICA COSA CHE NON ANDAVA!!!
Vecchio 17 marzo 08, 00:00   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Forse per questo motivo chi te lo ha venduto, ha preferito venderlo e non montarlo, forse sapeva qualcosa!
Io è meglio che non mi dilungo, altrimenti poi mi si contatta in privato e si fanno promesse che non vengono mai mantenute ecc. ecc. ecc.
Non sono pazzo, qualcuno ha capito a chi ed a cosa mi riferisco!!!!!!!!!!!!

in effetti non capisco COSA INTENDI!
Vecchio 17 marzo 08, 19:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sky3000 Visualizza messaggio
INFATTI CREDIMI SENZA TOCCARE DIREZIONALE VOLAVA PERFETTAMENTE ERA DAVVERO UN GIOIELLO PROPRIO PER QUESTO MOTIVO MI SEMBRA ASSURDO IL TUTTO IL TIMONE ERA L'UNICA COSA CHE NON ANDAVA!!!
ok...capito, spero che non ti sei arrabbiato...avevo fatto solo un'osservazione e dato un consiglio ( ti dico questo perchè in maiuscolo vuol dire gridare!!!)
ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ok...capito, spero che non ti sei arrabbiato...avevo fatto solo un'osservazione e dato un consiglio ( ti dico questo perchè in maiuscolo vuol dire gridare!!!)
ciao
ma figurato anzi scusa non sapevo volesse dire gridare non ero arrabbiato ho confermato che volava bene aveva solo quel problema al direzionale...oddio solo...anche troppo
Rispondi

Bookmarks