04 marzo 08, 09:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007
| katana 2002 mattfly...aiuto!!!
ciao a tutti ho osservato alcune discussioni sul katana 2002 mattfly imparando un po di cosine e dato che sto ultimando la costruzione volevo sapere se potevo avere posso avere qualche aiuto per ultimare la costruzione su baricentro rodaggio motore(dl50) impianto fumogeno con pompa sullivan...etc...prima di collaudare il modello dato che ho sempre volato con elettrici acrobatici e a scoppio massimo da 10 cc ed ho più esperienza con elicotteri questo è il mio primo maxi modello e non vorrei sbagliare qualcosa...inoltre avendolo acquistato in scatola di montaggio ma da un privato non ho istruzioni ne modello ne motore dunque ho dovuto cercare in internet ma si trova poco ho proprio bisogno di quacuno con la vostra esperienza per andare sul sicuro....mi scuso anticipatamente per il disturbo...grazie ciao |
14 marzo 08, 19:52 | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille per il consiglio il modello volava perfettamente è un gioiello anche il motore nulla da dire ma sfiorando il timone entrava subito in vite anche se era in volo livellato e l'escursione era ridicola ma in atterraggio a pochi metri dal suolo per stringere la virata usando un po di timone è entrato in vite e si è schiantato al suolo ho cercato di cabrare ma non è stato sufficiente anche in volo cera tendenza a salire ma non assetto a cabrare l'aereo era difficile da far scendere però il muso era livellato inoltre una vorta forzato a scendere non tendeva a risalire ma tendeva a scendere e pur cabrando faceva fatica a fermare la discesa tutto molto strano...ho recuperato tutto ora ricostruisco il modello nel frattemo vi prego aiutatemi a capire dov'è l'errore!!! grazie |
14 marzo 08, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User | non sei il primo che sento lamentarsi ...
domenica scorsa anche sul mio campo non parlavano tanto bene di questo modello, se non mi sbaglio dicevano prorpio che volava malissimo ..... domenica prossima chiedo meglio e ti faccio sapere.... saluti Artù ......
__________________ www.sudinvolo.it |
15 marzo 08, 11:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Forse per questo motivo chi te lo ha venduto, ha preferito venderlo e non montarlo, forse sapeva qualcosa! Io è meglio che non mi dilungo, altrimenti poi mi si contatta in privato e si fanno promesse che non vengono mai mantenute ecc. ecc. ecc. Non sono pazzo, qualcuno ha capito a chi ed a cosa mi riferisco!!!!!!!!!!!! |
16 marzo 08, 10:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
comunque mi vengono in mente 2 cose: il baricentro, e inclinazione del motore. l'inclinazione del motore magari non centra una mazza però sono queste le 2 cose fondamentali da controllare. | |
16 marzo 08, 23:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 marzo 08, 00:00 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti non capisco COSA INTENDI! | |
17 marzo 08, 19:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ciao | |