Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 03 marzo 08, 00:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
motore che perde miscela

Ciao,
ho un problema con un motore MVVS 4,6cc nuovo che a tutta potenza perde miscela dal cuscinetto anteriore (quello all'uscita dell'albero).
Al minimo e fino a metà gas tutto ok, oltre la miscela persa è davvero molta
Per il resto il motore funziona egregiamente tanto che ho difficoltà a spegnerlo alche dopo atterrato.
Consigli?
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 00:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 297
Be, credo che l'unico consiglio sia : sostituisci il cuscinetto anteriore e via continua a volare..... Smonta il motore attentamente. Misura bene il Cuscinetto Magari lo trovi alla Casa del Cuscinetto poi se lo trovi SKF meglio..
CIAOOOOOOOOO
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 00:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 278
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Motore che perde miscela

Prima di smontare e sostiutuire, verifica che il serbatoio non stia molto più alto dell'albero motore, potrebbe essere questo a causarti la perdita di miscela ,oppure se il motore è stato già smontato verifica che il cuscinetto non sia stato montato al contrario.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
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Originalmente inviato da sargonm Visualizza messaggio
Prima di smontare e sostiutuire, verifica che il serbatoio non stia molto più alto dell'albero motore, potrebbe essere questo a causarti la perdita di miscela ,oppure se il motore è stato già smontato verifica che il cuscinetto non sia stato montato al contrario.
Il serbatoio è in asse e il motore l'ho preso nuovo di fabbrica. Potrei provare anche ad estrarre il cuscinetto ma come si fa?
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di SanK-PC
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
il modo più semplice è di riscaldare il carter dopo aver tolto il carburatore ed albero motore.

per togliere l'albero motore smonta il tappo posto nel retro del motore (quello tenuto con 3 bulloncini), poi con un martello di bomma picclia dolcemente sull'albero motore dalla parte dell'elica..... dovrebbe sfilarsi

Poi riscalda il carter sopra al fornello di casa

L'alluminio dilata di più rispetto all'acciaio e conduce meglio il calore; quindi con un paio di minuti sopra il fornello della cucina dovrebbe cadere senza problemi.

per rimontare il tutto basta seguire le indicazioni a ritroso
__________________
Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
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Originalmente inviato da Codicefiscale Visualizza messaggio
Ciao,
ho un problema con un motore MVVS 4,6cc nuovo che a tutta potenza perde miscela dal cuscinetto anteriore (quello all'uscita dell'albero).
Al minimo e fino a metà gas tutto ok, oltre la miscela persa è davvero molta
Per il resto il motore funziona egregiamente tanto che ho difficoltà a spegnerlo alche dopo atterrato.
Consigli?
devi vedere se il cuscinetto montato e' della serie Z (gabbia protettiva in metallo) questi tipi di cuscinetti non garantiscono la tenuta, dovresti montare il tipo 2RS che hanno doppia protezione in plastica (ovviamente una la devi togliere) penso che dovrebbero risolvere il tuo problema.
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 20:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ho un "old" Webra 40 Speed, aquistato nel 1981.

Ha avuto sempre il vizio di perdere miscela dal cuscinetto anteriore.

Ho provato tutte le soluzioni possibili, finaco mettere un cuscinetto 2RS ma senza risultato.
Così ho lasciato perdere che tanto i 15.000 con una 10x6 li fa egualmente
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
[QUOTE=SanK-PC;831807]il modo più semplice è di riscaldare il carter dopo aver tolto il carburatore ed albero motore.

per togliere l'albero motore smonta il tappo posto nel retro del motore (quello tenuto con 3 bulloncini), poi con un martello di bomma picclia dolcemente sull'albero motore dalla parte dell'elica..... dovrebbe sfilarsi

Poi riscalda il carter sopra al fornello di casa

L'alluminio dilata di più rispetto all'acciaio e conduce meglio il calore; quindi con un paio di minuti sopra il fornello della cucina dovrebbe cadere senza problemi.

per rimontare il tutto basta seguire le indicazioni a ritroso [/QUOTE
puoi usare,come ho fatto io,anche la pistola termica.Esce praticamente da solo
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 00:30   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
il modo più semplice è di riscaldare il carter dopo aver tolto il carburatore ed albero motore.

per togliere l'albero motore smonta il tappo posto nel retro del motore (quello tenuto con 3 bulloncini), poi con un martello di bomma picclia dolcemente sull'albero motore dalla parte dell'elica..... dovrebbe sfilarsi

Poi riscalda il carter sopra al fornello di casa

L'alluminio dilata di più rispetto all'acciaio e conduce meglio il calore; quindi con un paio di minuti sopra il fornello della cucina dovrebbe cadere senza problemi.

per rimontare il tutto basta seguire le indicazioni a ritroso

Non sarebbe stato meglio dire che prima di sfilare l'albero, occorre (forzatamente) togliere la testa, la camicia, la biella e il pistone?....(spiegando anche come fare?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 06:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non sarebbe stato meglio dire che prima di sfilare l'albero, occorre (forzatamente) togliere la testa, la camicia, la biella e il pistone?....(spiegando anche come fare?...)
E si se non toglie pure testa camicia e pistone a voglia di togliere l'albero per togliere il pistone dopo aver tolto la camicia portalo al pms e la biella dovrebbe uscire senza difficoltà
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
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