03 marzo 08, 00:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
| motore che perde miscela
Ciao, ho un problema con un motore MVVS 4,6cc nuovo che a tutta potenza perde miscela dal cuscinetto anteriore (quello all'uscita dell'albero). Al minimo e fino a metà gas tutto ok, oltre la miscela persa è davvero molta Per il resto il motore funziona egregiamente tanto che ho difficoltà a spegnerlo alche dopo atterrato. Consigli? |
03 marzo 08, 00:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 297
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Be, credo che l'unico consiglio sia : sostituisci il cuscinetto anteriore e via continua a volare..... Smonta il motore attentamente. Misura bene il Cuscinetto Magari lo trovi alla Casa del Cuscinetto poi se lo trovi SKF meglio.. CIAOOOOOOOOO
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
03 marzo 08, 00:39 | #3 (permalink) Top |
User | Motore che perde miscela
Prima di smontare e sostiutuire, verifica che il serbatoio non stia molto più alto dell'albero motore, potrebbe essere questo a causarti la perdita di miscela ,oppure se il motore è stato già smontato verifica che il cuscinetto non sia stato montato al contrario.
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03 marzo 08, 11:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
| Citazione:
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03 marzo 08, 11:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
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il modo più semplice è di riscaldare il carter dopo aver tolto il carburatore ed albero motore. per togliere l'albero motore smonta il tappo posto nel retro del motore (quello tenuto con 3 bulloncini), poi con un martello di bomma picclia dolcemente sull'albero motore dalla parte dell'elica..... dovrebbe sfilarsi Poi riscalda il carter sopra al fornello di casa L'alluminio dilata di più rispetto all'acciaio e conduce meglio il calore; quindi con un paio di minuti sopra il fornello della cucina dovrebbe cadere senza problemi. per rimontare il tutto basta seguire le indicazioni a ritroso |
03 marzo 08, 11:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
03 marzo 08, 20:50 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ho un "old" Webra 40 Speed, aquistato nel 1981. Ha avuto sempre il vizio di perdere miscela dal cuscinetto anteriore. Ho provato tutte le soluzioni possibili, finaco mettere un cuscinetto 2RS ma senza risultato. Così ho lasciato perdere che tanto i 15.000 con una 10x6 li fa egualmente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 marzo 08, 22:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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[QUOTE=SanK-PC;831807]il modo più semplice è di riscaldare il carter dopo aver tolto il carburatore ed albero motore. per togliere l'albero motore smonta il tappo posto nel retro del motore (quello tenuto con 3 bulloncini), poi con un martello di bomma picclia dolcemente sull'albero motore dalla parte dell'elica..... dovrebbe sfilarsi Poi riscalda il carter sopra al fornello di casa L'alluminio dilata di più rispetto all'acciaio e conduce meglio il calore; quindi con un paio di minuti sopra il fornello della cucina dovrebbe cadere senza problemi. per rimontare il tutto basta seguire le indicazioni a ritroso [/QUOTE puoi usare,come ho fatto io,anche la pistola termica.Esce praticamente da solo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
04 marzo 08, 00:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Non sarebbe stato meglio dire che prima di sfilare l'albero, occorre (forzatamente) togliere la testa, la camicia, la biella e il pistone?....(spiegando anche come fare?...) | |
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