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Vecchio 20 agosto 09, 13:59   #311 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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bulldog os 200

oggi abbiamo collaudato il bulldog con motore os 200 4 tempi.....
tutto perfetto........
forse un pò troppo neutro per via del motore troppo leggero...dovremmo grammare per farlo leggermente a picchiare....
la cosa bellissima a parte il modello è il sound del motore che rende veramente realistico il volo.....
per tutti gli utenti che dicevano che era una sasso.........non stalla alle basse velocità in fase di aterraggio....ottimo modello...
per Giorgio (giobass) sono entrato nel gruppo dei bipes-mania?
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Vecchio 20 agosto 09, 14:03   #312 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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oggi abbiamo collaudato il bulldog con motore os 200 4 tempi.....
tutto perfetto........
forse un pò troppo neutro per via del motore troppo leggero...dovremmo grammare per farlo leggermente a picchiare....
la cosa bellissima a parte il modello è il sound del motore che rende veramente realistico il volo.....
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NATURALLY !! GIORGIO
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Vecchio 20 agosto 09, 14:16   #313 (permalink)  Top
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giusto bisogna bagnarlo! birra per tutti.....
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Vecchio 20 agosto 09, 17:06   #314 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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eccomi, come consigliatomi da fai, cambio nick :-)
a parte tutto, chi avesse un biplano 50 cc ne sento davvero la mancanza :-)
POTREI pensare di vendere il mio tesoro, visto che ultimamente non riesco più ad andare al campo.... POTREI!!
__________________
BIPES FOREVER
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Vecchio 20 agosto 09, 21:24   #315 (permalink)  Top
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oggi abbiamo collaudato il bulldog con motore os 200 4 tempi.....
tutto perfetto........
forse un pò troppo neutro per via del motore troppo leggero...dovremmo grammare per farlo leggermente a picchiare....
la cosa bellissima a parte il modello è il sound del motore che rende veramente realistico il volo.....
per tutti gli utenti che dicevano che era una sasso.........non stalla alle basse velocità in fase di aterraggio....ottimo modello...
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E la giornata non era neanche delle più calme, quel fastidioso venticello tira sempre, comunque quell'OS 200 è una vera goduria, gira come un orologio, e tira come una bestia, un filo di gas e s'è tirato quasi 5 chili di modello come se fosse nulla
In volo, confermo, mi sono auto gasato a sentirlo, vi giuro che se non lo stessi pilotando, mi sarebbe sembrato vero, questi nuovi scarichi OS conferiscono davvero un bel sound.
Per il resto conferm le straordinarie doti di volo, "leggero" persino in atterraggio, nonostante la sua mole, e decolla in un fazzoletto..
Ora rimane qualche piccolo aggiustameto di routine dopo collaudo che filipir ha quasi completato.
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Vecchio 23 agosto 09, 12:47   #316 (permalink)  Top
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Bulldog, spenta in volo..

Stamane, con filipir, molto presto per evitare il vento e le termiche.. il bype dopo qualche piccolo aggiustamento agli esponenziali e qualche pesino sul davanti per picchiarlo un pò di più, ha spiccato il suo terzo volo il Bype Bulldog, e causa massimo leggermente magro in volo il motore ha piantato la sua prima spenta... ... dire che uno spillo nel nostro di dietro non ci entrava per come ci ha stretto in quel momento è a dir poco, e la posizione del Bype non era delle più favorevoli, atterraggio con vento in coda ed in discesa.. picchio subito il bestione, gli faccio prendere, velocità, a metà pista ci sfreccia davanti a non sò quanto, il fischio dell'aria pazzesco, riesco a farlo scendere dando pcchia, vicino al suolo tocca leggermente le ruote e lascio il cabra, in modo da tenerlo giù, con le ruote poggiate e lavorando di coda, rallenta velocemente, riesco a fine pista a farlo fermare, atterraggio perfetto... fiù, che cul o esclamo io in quel momento, e dire che molti dicevano che l'atterraggio sarebe stato critico in caso di spenta, sinceramente presenta le stesse difficoltà di altri modelli non bype, anche se è vero che in volo il comportamento è molto diverso, e bisogna entrarci in sintonia pian piano, son sicuro che dev'essere una volta rodati i pollici, un acrobatico bello tosto
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Vecchio 23 agosto 09, 13:28   #317 (permalink)  Top
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Stamane, con filipir, molto presto per evitare il vento e le termiche.. il bype dopo qualche piccolo aggiustamento agli esponenziali e qualche pesino sul davanti per picchiarlo un pò di più, ha spiccato il suo terzo volo il Bype Bulldog, e causa massimo leggermente magro in volo il motore ha piantato la sua prima spenta... ... dire che uno spillo nel nostro di dietro non ci entrava per come ci ha stretto in quel momento è a dir poco, e la posizione del Bype non era delle più favorevoli, atterraggio con vento in coda ed in discesa.. picchio subito il bestione, gli faccio prendere, velocità, a metà pista ci sfreccia davanti a non sò quanto, il fischio dell'aria pazzesco, riesco a farlo scendere dando pcchia, vicino al suolo tocca leggermente le ruote e lascio il cabra, in modo da tenerlo giù, con le ruote poggiate e lavorando di coda, rallenta velocemente, riesco a fine pista a farlo fermare, atterraggio perfetto... fiù, che cul o esclamo io in quel momento, e dire che molti dicevano che l'atterraggio sarebe stato critico in caso di spenta, sinceramente presenta le stesse difficoltà di altri modelli non bype, anche se è vero che in volo il comportamento è molto diverso, e bisogna entrarci in sintonia pian piano, son sicuro che dev'essere una volta rodati i pollici, un acrobatico bello tosto
Stò rodando l'O.S. 200 su un vecchio modello perchè una spenta sul S.Stearman (G.P.) su cui è destinato potrebbe comportare conseguenze assai spiacevoli. Ho notato che è abbastanza facile partire "troppo magri" e la tendenza ad allentarsi del silenziatore. Ciò assodato ....è sicuramente un gran motore ( per ora con una APC 18x6 W ). Forza ...con i Bipes! Giorgio
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Vecchio 23 agosto 09, 14:35   #318 (permalink)  Top
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un paio di foto....
le prossime durante la fase di rullaggio e volo.....
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Vecchio 23 agosto 09, 16:34   #319 (permalink)  Top
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Stò rodando l'O.S. 200 su un vecchio modello perchè una spenta sul S.Stearman (G.P.) su cui è destinato potrebbe comportare conseguenze assai spiacevoli. Ho notato che è abbastanza facile partire "troppo magri" e la tendenza ad allentarsi del silenziatore. Ciò assodato ....è sicuramente un gran motore ( per ora con una APC 18x6 W ). Forza ...con i Bipes! Giorgio
Si è vero, è facile partire magri con questo motore, o meglio a terra sembra carburato bene ed in volo si è magri, cosa che con altri motori anche OS difficilmente mi è successa, quindi bisogna riaprire circa tre-quattro tacche dal carburato giusto, (ovviamente il motore non è dotato di pompa) per evitare che il motore sia magro in volo, me ne sono accorto una volta atterrato, dall'odore di olio bruciato che si sente quando il motore scalda parecchio, ed infatti toccandolo scottava.. aperte quelle tre quattro tacche, in volo non ha più dato problemi.
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Vecchio 23 agosto 09, 17:18   #320 (permalink)  Top
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Stò rodando l'O.S. 200 su un vecchio modello perchè una spenta sul S.Stearman (G.P.) su cui è destinato potrebbe comportare conseguenze assai spiacevoli. Ho notato che è abbastanza facile partire "troppo magri" e la tendenza ad allentarsi del silenziatore. Ciò assodato ....è sicuramente un gran motore ( per ora con una APC 18x6 W ). Forza ...con i Bipes! Giorgio
infatti abbiamo controllato lo scarico e devo dire che il serraggio dello stesso fatto a collettore caldo ha dato i suoi risultati...chiaramente il frenafiletti è una costante con questi elementi cosi essenziali.....
ps:certo che questi bipes sono davvero delle macchine impegnative.....un volato diverso e precisione chirurgica per metterlo in assetto......
ultima chicca è il carrello con rinforzo fatto da una barra in alluminio......
lo stesso in fase di atterraggio faceva da molla e il bipe rinbalzalva con conseguenza di avere un cangurino al posto dell'aereo.....
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