Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 09:02   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Hai ragione ....infatti nel mio montavo un 2 T. HP 40(i primi 3 travasi) mentre Un Socio del mio Gruppo a cui ho dato il disegno,ha aggiunto alettoni anche all'ala Sup. e vola alla grande col 70.Giorgio
Ho visto le foto nei post precedenti, Mi sembra intelligente l'idea di attaccare alla fusoliera la cabana dall'esterno, facilita non poco la costruzione ed eventuali riparazioni. Per quanto riguarda gli alettoni sull'ala superiore, non so quanto siano utili su un modello del genere, la risposta sull'asse di rollio dovrebbe essere comunque sufficentemente pronta.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:17   #242 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ho visto le foto nei post precedenti, Mi sembra intelligente l'idea di attaccare alla fusoliera la cabana dall'esterno, facilita non poco la costruzione ed eventuali riparazioni. Per quanto riguarda gli alettoni sull'ala superiore, non so quanto siano utili su un modello del genere, la risposta sull'asse di rollio dovrebbe essere comunque sufficentemente pronta.
Valerio
Confermo che la risposta è sufficentemente pronta anche con solo alettoni sull'ala inf. Tutto dipende dal tipo di volo che si intende effettuare.I due modelli in questione prediligono il volo moderatamente acrobatico; infatti quando voglio sbizzarirmi preferisco usare gli Ultimate che non hanno eguali quanto a prestazioni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:28   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Confermo che la risposta è sufficentemente pronta anche con solo alettoni sull'ala inf. Tutto dipende dal tipo di volo che si intende effettuare.I due modelli in questione prediligono il volo moderatamente acrobatico; infatti quando voglio sbizzarirmi preferisco usare gli Ultimate che non hanno eguali quanto a prestazioni. Giorgio
Perfettamente d'accordo!
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 16:27   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma resto sorpreso dai problemi di bilanciamento che hai con lo Skybolt arf, ho anche io lo stesso modello, motorizzato con OS 91 pumped e con le batterie di fianco alla ricevente il modello é perfettamente bilanciato.
Vola benissimo, con una bella acrobazia pulita senza un grammo di piombo. Come é possibile?
Valerio Ceccherini
Non è che ho dei problemi, è solo che ci ho messo un pò prima di trovare il compromesso giusto.

Dove hai messo le batterie? io le ho messe più acanti che potevo, a fianco al serbatoio...

Al campo da me c'è un ragazzo che qualche tempo fa ha costruito il balsa-kit, e anche lui ha messo zavorra.
Sul bilanciamento, poi penso che la faccenda abbia anche del soggettivo: uno si equilibra il modello per avere il migliore feeling, io per esempio, preferisco stare leggermente picchiato, altri magari preferiscono un baricentro tutto indietro.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 09:18   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non è che ho dei problemi, è solo che ci ho messo un pò prima di trovare il compromesso giusto.

Dove hai messo le batterie? io le ho messe più acanti che potevo, a fianco al serbatoio...

Al campo da me c'è un ragazzo che qualche tempo fa ha costruito il balsa-kit, e anche lui ha messo zavorra.
Sul bilanciamento, poi penso che la faccenda abbia anche del soggettivo: uno si equilibra il modello per avere il migliore feeling, io per esempio, preferisco stare leggermente picchiato, altri magari preferiscono un baricentro tutto indietro.
Ciao, lungi da me la volontà di criticarti, la mia osservazione era dovuta leggere che due modelli "teoricamente identici" avessero bisogno, per mantenere un centraggio statico accetabile, di una così diversa disposizione dei pesi, poi ovviamente ogniuno accorda il modello secondo i propri gusti.
Io la batteria io l'ho posizionata sotto la ricevente (dietro il serbatoio e avanti ai serocomandi).
Ciao, Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:31   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
allora

Citazione:
Originalmente inviato da pits61 Visualizza messaggio
Ma il problema era il vento in coda
Ciao e Buona Pasqua.
Penso di fare il collaudo del mio in settimana e di nascosto da esperti
allora con sti collaudi
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:50   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Ciao Omar il collaudo è andato bene ,a parte il motore che si completamente tranciato dai supporti,sti cinesi ma va a .
Ciao
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:29   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Anche io ho la versione ARF, per questo resto perplesso, l'unica differenza é che il mio Surpass ha la pompa (e non ditemi che il peso della pompa fa la differenza).
...........................................Valerio

Probabilmente avrai montato il motore leggermente più avanti, anche di un centimetro, rispetto a M-SAX ed ecco la differenza....

... naturalmente è probabile che sia stato M-SAX a montarlo leggermente più dietro rispetto a te ...

io non ho avuto problemi perchè sul mio (kit) ho montato un bel Saito 120 vecchio tipo
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:38   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Ecco il mio tiger moth motorizzato OS52-4T

Immortalato all'ultimo campanone di Ghisalba.

Alla base Ripmax, ho aggiunto tiranti, montanti, vetrature, decal e carenature... il risultato finale non è male

Ciao a tucc

Giuliano
Icone allegate
Bipes-mania-campanone.jpg  
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:55   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
domani se non c'è vento si collauda il bulldog
filipir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002