16 marzo 09, 11:40 | #201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 marzo 09, 12:03 | #204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La scatola è un pò cara, ma credimi, ne vale la pena, sia per come è costruito e soprattutto per come vola!! E' un modello che fa esattamente quello che gli dici di fare, ne più ne meno; è agilissimo ma non eccessivamente reattivo. Chi l'ha progettato ne sa veramente tante! | |
16 marzo 09, 12:18 | #205 (permalink) Top | |
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16 marzo 09, 12:52 | #206 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Il motivo dell'inerzia è dovuto al fatto che la notevole resistenza aerodinamica rapportata all'esiguo peso è tale che diminuendo drasticamente la velocità, rende le superfici mobili inefficaci: da quì , l'esigenza immediata di appoggiare quanto prima il modello a terra senza tentare manovre ulteriori. In biplani di dimensioni maggiori l'inconveniente è meno drastico.Giorgio Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 15:53 |
16 marzo 09, 13:55 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Vero è che il modello è elegante, che i modelli great planes sono robusti e fatti per un'acrobazia tradizionale e niente più, ecc ecc, ma quando si devono aggiungere 350gr di piombo per bilanciare opportunamente questo piccolo biplano, allora si può dire che il progetto, pur nei limiti noti dei modelli g.p., lascia a desiderare. Del resto anche nella prova linkata da Poldo, l'aggiunta di peso non è indifferente, il che non depone certamente a favore del progettista o del costruttore... |
16 marzo 09, 14:47 | #208 (permalink) Top | |
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Peccato, se avessero evitato questo inconveniente, 350 grammi in meno si sarebbero sentiti in volo! | |
16 marzo 09, 14:57 | #209 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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16 marzo 09, 16:22 | #210 (permalink) Top |
User |
Come dicevo, leverò via 50g, infatti ho dovuto trimmare a cabrare un bel pò per farlo volare dritto e "senza mani". Per il primo volo, meglo troppo picchiato che non abbastanza. Alla fine resterà con 300g di zavorra, non è indifferente, ma vola d'un bene... Sulla bontà o meno del progetto, penso che ragionare per assoluti non sia corretto: tutto dipende da cosa ci si aspetta dalla macchina, da quello che se ne vuole fare e dai limiti - o dalla bravura - dei propri pollici. |
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