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Vecchio 07 febbraio 09, 15:31   #171 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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ricordo bene......ma io ci monto un saito!!!!!
E bravo........doppio rischio !!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 15:54
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Vecchio 10 febbraio 09, 02:06   #172 (permalink)  Top
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E bravo........doppio rischio !!GIORGIO
E si avevi ragione questo eil posto giusto per chi realizza biplani.
Comuque per la gioia di tutti entro il 2010 metterò in circolazione un rotativo per aerei della prima guerra mondiale....il bello sarà imparare a pilotarlo con la notevole massa giroscopica che ci si ritrova. Ha Ha ha vedermo...

questa e cio che sto realizzando io.....

Un saluto atutti


Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40
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Vecchio 14 febbraio 09, 19:40   #173 (permalink)  Top
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Splendida (e fredda) giornata per ottimi voli di Mecmax con il Cristen Eagle G.P. e finalmente il collaudo da parte di Manuel dell'Ultimate (Nitro) che abbisogna di una perfetta messa a punto. Comunque l'impressione generale è che trattasi di modello piuttosto valido. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 15:54
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Vecchio 14 febbraio 09, 20:05   #174 (permalink)  Top
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Splendida (e fredda) giornata per ottimi voli di Mecmax con il Cristen Eagle G.P. e finalmente il collaudo da parte di Manuel dell'Ultimate (Nitro) che abbisogna di una perfetta messa a punto. Comunque l'impressione generale è che trattasi di modello piuttosto valido. GIORGIO
Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
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Vecchio 14 febbraio 09, 20:51   #175 (permalink)  Top
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Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
Nel caso dei due modelli quì sopra (anche pilotati dalla stessa persona) hanno un comportamente esattamente all'opposto. Il braccio di leva posteriore più lungo per l'Ultimate farebbe presagire questo comportamento , anche se ovviamente la taratura dei comandi ha una importanza decisiva. Restano comunque sempre un bello spettacolo per i Bipes-maniaci ! GIORGIO
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Vecchio 15 febbraio 09, 13:18   #176 (permalink)  Top
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Complimenti....aggiungo che sono due splendidi modelli, si può dire che dall'esperienza sono talmente validi che volano da soli, l'ultimate però a me personalmente risulta troppo sensibile preferisco il Cristen eagle.

Bonissimi voli....
buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
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Vecchio 15 febbraio 09, 13:51   #177 (permalink)  Top
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buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
Di quale versione dell'Ultimate si tratta?
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Vecchio 16 febbraio 09, 00:23   #178 (permalink)  Top
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buongustaio!!!!
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime).
Modello consigliatissimo.
Concordo pienamente ma odio il volo 3D che per me non e cosa normale in un aeromobile originale. Per cui hai mé vi prego di non volermene....che volete sono un vecchietto dalle idee on pò retrò.....
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Vecchio 17 febbraio 09, 00:20   #179 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
manca poco per finire bipess
mio primo bi non propio esatto gia guidato opps pilotato uno 1 volo.
il modellino in fine lavori è BULLDOG matfaly 180cm
motore ho optato per un zenoa g628 (QUELLO AVEVO)
sperando sia sufficente lo scarico è il barilotto del dl 50 regalatomi da un amico molto gentilmente.
il modello è molto bello(potrei dire altrimenti!!)
ma se devo essere sincero mi aspettavo di piu un speciaò modo sulla minuteria per non parlare di istruzzioni( praticamente non ci sono)
usato quelle di un pits jamara sembrano gemelli monozigoti!!!!
qualcuno mi puoì dare consiglio per messa a punto finale??
grazzie a tutti anticipatamente
Allora Omar sia l'aero che il motore sono espressamente fatti da me da zero.
Il Buker in scala 1:3 deve andare in Scozia per le riprese di un film e me lo devo pilotare dall' elicottero dopo il decollo cosa che non è uno scherzo perchè non capisci più niente. Mi sa che lo farò pilotare ad un mio colega...

Comuque per quanto riguarda il Pit molti usano dare incidenza 0 su quella superiore e leggermente poisitiva di qualche grado in quella inferiore.

In altri al contrario.

Purtoppo dovreri andare a vedere i disegni in laboratorio di un mio spit. ma la cosa diferisce da marca a marca e da modello a modello.
Secondo me e meglio che ti attieni alle istruzioni che hai del modello.

Poi se non ho capito male stai facendo un buldog? come questo?

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:39
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Vecchio 17 febbraio 09, 00:48   #180 (permalink)  Top
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cavoli ricomplimenti

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Allora Omar sia l'aero che il motore sono espressamente fatti da me da zero.
Il Buker in scala 1:3 deve andare in Scozia per le riprese di un film e me lo devo pilotare dall' elicottero dopo il decollo cosa che non è uno scherzo perchè non capisci più niente. Mi sa che lo farò pilotare ad un mio colega...

Comuque per quanto riguarda il Pit molti usano dare incidenza 0 su quella superiore e leggermente poisitiva di qualche grado in quella inferiore.

In altri al contrario.

Purtoppo dovreri andare a vedere i disegni in laboratorio di un mio spit. ma la cosa diferisce da marca a marca e da modello a modello.
Secondo me e meglio che ti attieni alle istruzioni che hai del modello.

Poi se non ho capito male stai facendo un buldog? come questo?
cavoli e chi sei
no non quello magari ne ho letto su modellistica l'articolo della costruzzione
di quel modello eri tu?? magnifico non trovo altre parole!!!
no no niente di cosi raffinato bulldog il nome del modello ed è un pits venduto da matfly. purtroppo le istruzzioni assenti inoltre ho trovato piu di una legerezza da parte del costruttore il che mi ha messo diciamo cosi una certa ansia sul esito finale(collaudo) se a questo aggiungi mai fatto volare un bipe
avevo solo bisogno di un minimo di rassicurazione.

se sei tu l'autore di quel bul dog (si chiama cosi anche quel modello!!)
be ricomplimentoni stupendo
ciao e grazie

PS lo piloti da un elicottero quel mostro!!!!
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