10 febbraio 09, 02:06 | #172 (permalink) Top |
Guest
| E si avevi ragione questo eil posto giusto per chi realizza biplani. Comuque per la gioia di tutti entro il 2010 metterò in circolazione un rotativo per aerei della prima guerra mondiale....il bello sarà imparare a pilotarlo con la notevole massa giroscopica che ci si ritrova. Ha Ha ha vedermo... questa e cio che sto realizzando io..... Un saluto atutti Luigi Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:40 |
14 febbraio 09, 19:40 | #173 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Splendida (e fredda) giornata per ottimi voli di Mecmax con il Cristen Eagle G.P. e finalmente il collaudo da parte di Manuel dell'Ultimate (Nitro) che abbisogna di una perfetta messa a punto. Comunque l'impressione generale è che trattasi di modello piuttosto valido. GIORGIO Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 15:54 |
14 febbraio 09, 20:05 | #174 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Bonissimi voli.... | |
14 febbraio 09, 20:51 | #175 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Nel caso dei due modelli quì sopra (anche pilotati dalla stessa persona) hanno un comportamente esattamente all'opposto. Il braccio di leva posteriore più lungo per l'Ultimate farebbe presagire questo comportamento , anche se ovviamente la taratura dei comandi ha una importanza decisiva. Restano comunque sempre un bello spettacolo per i Bipes-maniaci ! GIORGIO |
15 febbraio 09, 13:18 | #176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte gli scherzi l' Ultimate in questione non ha nulla che vedere con il tipo di volo del fratellino minore (golderg), inquanto pur mantenendo le geometrie del profondità e deriva (mooolto generosa) ha un profilo alare decisamente più "spesso" che abbinnato ad una costruzione molto leggera lo avvicinano molto ad una macchina 3d moderna, (stallo a velocità bassissime). Modello consigliatissimo.
__________________ BIPES FOREVER | |
15 febbraio 09, 13:51 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
| Citazione:
| |
16 febbraio 09, 00:23 | #178 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 febbraio 09, 00:20 | #179 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il Buker in scala 1:3 deve andare in Scozia per le riprese di un film e me lo devo pilotare dall' elicottero dopo il decollo cosa che non è uno scherzo perchè non capisci più niente. Mi sa che lo farò pilotare ad un mio colega... Comuque per quanto riguarda il Pit molti usano dare incidenza 0 su quella superiore e leggermente poisitiva di qualche grado in quella inferiore. In altri al contrario. Purtoppo dovreri andare a vedere i disegni in laboratorio di un mio spit. ma la cosa diferisce da marca a marca e da modello a modello. Secondo me e meglio che ti attieni alle istruzioni che hai del modello. Poi se non ho capito male stai facendo un buldog? come questo? Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:39 | |
17 febbraio 09, 00:48 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| cavoli ricomplimenti Citazione:
no non quello magari ne ho letto su modellistica l'articolo della costruzzione di quel modello eri tu?? magnifico non trovo altre parole!!! no no niente di cosi raffinato bulldog il nome del modello ed è un pits venduto da matfly. purtroppo le istruzzioni assenti inoltre ho trovato piu di una legerezza da parte del costruttore il che mi ha messo diciamo cosi una certa ansia sul esito finale(collaudo) se a questo aggiungi mai fatto volare un bipe avevo solo bisogno di un minimo di rassicurazione. se sei tu l'autore di quel bul dog (si chiama cosi anche quel modello!!) be ricomplimentoni stupendo ciao e grazie PS lo piloti da un elicottero quel mostro!!!! | |
Bookmarks |
| |