Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 11:17   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Complimenti....molto bello e sopratutto azzecata la scelta dell'O.S 4 T.Infatti Pino (del mio Gruppo) ha preferito l'AX 120,secondo me...non appropriata. BIPES FOREVER !!.GIORGIO
Grazie Giorgio!!

Era da tempo che puntavo questo modello e visto che a Natale c'era ancora posto sotto l'albero...
Non ho esagerato con il motore, ho messo il 91 senza pompa... è il suo!
Tra l'altro è bilanciato abbastanza bene: il CG non è neanche troppo indietro, ho incastrato la batteria a fianco al serbatoio, non basta ancora, ma penso che con un minimo di zavorra vada tutto a posto.
Fatto questo, appena sono nel "mood" giusto lo collaudo.

Tu che l'hai visto in azione, dimmi: come vola? Finora ne ho sentito solo parlar bene.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 11:37   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
ciao manuel.... al campo tutto ok, il fiume ci a dato da pernsare ma per fortuna a cambiato direzione.... certo che come dimensioni con i biplani non si scherza da voi.... io ne ho uno con un 120 os ax e giorgio non puo reggere una cosa cosi.... scherzi a parte va veramente bene.... a me e a edo sono arrivati i sukhoi 140 sebart poi ti sapro dire, anzi ne abbiamo preso uno in piu.... ciao max
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 12:51   #163 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Grazie Giorgio!!

Era da tempo che puntavo questo modello e visto che a Natale c'era ancora posto sotto l'albero...
Non ho esagerato con il motore, ho messo il 91 senza pompa... è il suo!
Tra l'altro è bilanciato abbastanza bene: il CG non è neanche troppo indietro, ho incastrato la batteria a fianco al serbatoio, non basta ancora, ma penso che con un minimo di zavorra vada tutto a posto.
Fatto questo, appena sono nel "mood" giusto lo collaudo.

Tu che l'hai visto in azione, dimmi: come vola? Finora ne ho sentito solo parlar bene.
Come tutti i modelli G.P. anche questo non sfugge alla regola e vola molto bene. Temo però che i col 91 O.S. sia sotto -potenziato. D'altra parte la scelte dipende anche dal tipo di volo che si intende praticare. Francamente ci avrei visto ..tranquillamente un 120. Comunque...auguri! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:30   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Come tutti i modelli G.P. anche questo non sfugge alla regola e vola molto bene. Temo però che i col 91 O.S. sia sotto -potenziato. D'altra parte la scelte dipende anche dal tipo di volo che si intende praticare. Francamente ci avrei visto ..tranquillamente un 120. Comunque...auguri! GIORGIO
A parte che un Saito 125 ce l'avrei anche... già desdtinato ad altro però.
Tu dichi che ha poco motore.... ma tutto sommato mi accontento di acrobazia "di base", niente robe estreme o eccessivamente impegnative. Insomma, questo dovrebbe essere un modello per volarci tutte le domeniche, o quasi!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:35   #165 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
A parte che un Saito 125 ce l'avrei anche... già desdtinato ad altro però.
Tu dichi che ha poco motore.... ma tutto sommato mi accontento di acrobazia "di base", niente robe estreme o eccessivamente impegnative. Insomma, questo dovrebbe essere un modello per volarci tutte le domeniche, o quasi!
O.K.! come il mio HOG-Bipe....del resto ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:28   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi aggiungo anch'io ai bipes-maniaci. Ecco la nuova ceatura! Ancora qualche piccolo ritocco e si vola!

M.

benvenuto nella SETTA!!!!
allego la foto dell' ultimo arrivato, in anteprima per GIOBASS
biplanetto da 1mt di apertura alare, da decidere ancora la motorizzazione, preso in america per 110 eur spedito + 15 eur di dogana.
Icone allegate
Bipes-mania-ultimate-y2-6.jpg  
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 00:18   #167 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
benvenuto nella SETTA!!!!
allego la foto dell' ultimo arrivato, in anteprima per GIOBASS
biplanetto da 1mt di apertura alare, da decidere ancora la motorizzazione, preso in america per 110 eur spedito + 15 eur di dogana.
Occhio! Conservo ancora un filmatino mooooolto istruttivo di un "piccolo" Pitts (Kyosho) recuperato fortunosamente nella macchia adiacente al ns. Campo di Volo .....dopo una spenta che lo aveva reso praticamente inerte ai comandi: Uomo avvisato............ GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 08:41   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
salve gente, visto che siete mega maniaci di bipes, ne stò restaurando uno che avrà 20 anni vi metto il link della mai discussione, ma non riesco a trovare alcuna info su questo modello, il signore che me lo ha regalato ha detto che era una riproduzione...il barracuda...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ight=barracuda

adesso il modello è tutto scartato e ho cambiato dei longheroncini che erano spezzati o ho fatto degli allegerimanti sulle fiancate verso la coda (aveva un sacco di peso un muso), stò modificando pure l'ala superiore per montarci i doppi alettoni e ovviamente modificando la sede dei servi alari che devo creare ex nuova..

salute a voi bipes dipendenti!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:20   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 39
ultimate 1800

ciao a tutti!!
dopo la distruzione haime' dell'ultimate 160della sebino per colpa mia dato un incollaggio mal fatto di un ala non potendo rinunciare ad un biplano mi sono preso quello venduto da mattfly da m1.80. e vi volevo chiedere se per caso qualcuno lo conosce , se sa come vola o sa darmi qualche dritta in merito, ve ne sarei grato.
p.s.
eventualmente ( se non chiedo troppo ) qualcuno di voi non ha mica un altro ultimate 160 della sebino da montare, magari lasciato li' perche' ne ha altri piu' recenti o belli perche' ne ero veramente innamorato ??

un saluto a tutti.:
lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:27   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Occhio! Conservo ancora un filmatino mooooolto istruttivo di un "piccolo" Pitts (Kyosho) recuperato fortunosamente nella macchia adiacente al ns. Campo di Volo .....dopo una spenta che lo aveva reso praticamente inerte ai comandi: Uomo avvisato............ GIORGIO
ricordo bene......ma io ci monto un saito!!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002