22 settembre 08, 12:53 | #92 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il Pitts S-12? (fittiziamente chiamato Pitts Spezial) Se si, lo conosco, ho fatto il test di quel modello per una rivista. Perchè ti fa paura? Io penso che quando si approccia ad un modello che fa paura, si sta facendo il passo piu' lungo della gamba. Tu che esperienze di assemblaggio (è RTF ma un maxi occorre comunque perizia e mi pare manchi il manualetto di istruzioni) e pilotaggio hai? | |
22 settembre 08, 17:41 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| pits
si manca tutto a livello istruzzioni eccma non è qullo il problema piu grosso modelli arf da elettrici a scoppio montati piu di una ventina! non significa nulla ma qualche esperimento l'ho fatto pure io il fatto è che dove volo io i biplani praticamente non esistono e vengono diciamo cosi guardati con sospetto! se lo hai provato volevo sapere piu o meno un parere sulla motorizazzione(dispongo di un zenoa g62 o un ben piu umile fuji gf45 almeno mi sembra si chiami cosi tuto sommato onestoe piu leggero del zenoa g62) si non sono un pilotone e vero anzi! ma mi piace da morire il bull dog e vorrei tanto trovare il coraggio di incominciare a montarlo. ripeto non ho la piu pallida idea di cosa mi ritrovero' per le mani ed è per questo che chiedo, giusto per farmi un idea tu lo hai provato che te ne pare?? |
22 settembre 08, 18:00 | #94 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
circa la motorizzazione... il modello è leggero ed il motore meno potente potrebbe essere sufficiente. Occhio pero' che "Fuji gf45" non dice nulla: Fuji fa da anni un 50cc solido e ritenuto affidabile all'estero ma piuttosto raro in Italia (visto in vendita solo in un sito it)... il GF45i è prodotto dalla CRRC ed è un prodotto che vale da poco a nulla a seconda delle versioni (ho pure quello)... ma se ti è capitato un esemplare che funziona senza problemi è sufficiente come potenza per un volo normale. Pero' ti dico che sul mio Pitts, con un motore da 1,3Kg ho riscontrato la necessita' di ben 1Kg di peso in naca motore.... peso ottenuto con 3 pacchi da 5 celle NiCd da oltre 300g ciascuno (uno per l'accensione elettronica e due per l'impianto radio). Ma se utilizzi batterie piu' leggere (LiPO o stilo NiMH) puoi benissimo montare un motore piu' pesante... come appunto lo Zenoah. Se la scelta dovessi farla io, alla luce degli aspetti considerati... senza dubbio Zenoah. PS il libretto delle istruzioni non è indispensabile ma per capire come il progettista intende far montare i tiranti tra i montanti alari e qualche altro dettaglio serve un po' di ragionamento... e la posizione del baricentro è dannatamente importante su un biplano, ma non la dicono!!! purtroppo a memoria non la ricordo.... Le incidenze delle ali sono uguali, mentre il pianetto era negativo di 2 gradi sul mio... incidenza che ho ridotto ad un grado negativo ma avrei potuto lasciarlo stare visto che ora il modello vola leggermente trimmato a picchiare. PS servi potenti il giusto e senza gioco in coda!!! parti mobili enormi a rischio flutter. Altrove, qualsiasi servaccio standard puo' andare bene (anche se io ho speso un po' di piu' e ho digitali da 13Kg ovunque). | |
22 settembre 08, 19:41 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| x simone grazzie per la disponibilita. allora il motore è gf45i quello con cilindro rosso. forse fortunato io anche se inizialmente mi ha fatto dannare non poco ora o meglio fino ad ultimo volo andava da dio tirava extra da 2m e oltre otto chili in salita vert senza problemi, ci tengo a precisare che mi sono registrato ieri e da poco ho la possibilita di navigare: a tal proposito se mi puoi dire di preciso dove trovo tua recensione del bull dog. certo che mi sono bastate poche righe nette nel blog su argomenti vari per intuire quanto io sia ingorante. ma speranzoso di poter capire ed imparare da modelisti e persone come voi. (app dei tiranti si guardati capito 0) CAPIRO!MA!!! grazzie di tutto ciao |
22 settembre 08, 21:23 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| grazie
ok scusate non mi ero reso conto di disturbare ci sono tante cose che vorrei domandare che neanche me ne rendo conto di essere diciamo cosi un rompi palle grazzie di nuovo provero a creare un non ricordo come si dice |
27 settembre 08, 12:19 | #98 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Tempo splendido (solo umpò di vento....) domani 28 c.m. "tutto vola" al ns. Gruppo.(speriamo ..tanti Bipes)! Invito sempre valido...GIORGIO Ultima modifica di giobass : 17 dicembre 09 alle ore 13:30 |
28 settembre 08, 22:46 | #99 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Giobass !!! Ringrazio a te e il vostro gruppo per l'ospitalità che ci avete dato oggi . Spero un giorno di incontrarci al nostro campo per ricambiare, è il minimo che si può fare. PS. La trippa , mamma mia quant'era buona !!!!!!!!!!!! Cia Mav. |
29 settembre 08, 08:53 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
| trippa Citazione:
Ciao a presto. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Revo Mania | ariet80 | Automodellismo | 0 | 27 dicembre 06 21:13 |
Fly Mania ma ne vale??? | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 47 | 04 settembre 06 17:51 |
Come inizio con FLY-MANIA RC | marcus | Aeromodellismo Principianti | 12 | 27 agosto 06 20:56 |
rc-mania competition | lapo92 | Simulatori | 5 | 07 giugno 06 18:25 |