27 febbraio 08, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User | pompa miscela economica
Forse sono il solito scopritore di acqua calda ma ve la posto lo stesso Non avevo voglia di spendere più di 30 euro per una pompa elettrica, perciò ho riflettuto un attimo, sono andato dal mio autodemolizioni di fiducia (saperte com'è quando si hanno auto del '86 e del '95 nel 2008 ce lo si fa amico) e gli ho chiesto una pompetta di quelle che spruzzano l'acqua sul parabrezza ma la più economica che aveva Me ne ha data una di una panda dicendomi "sarebbe 5 euro ma visto che sei tu mi devi un caffè" Arrivato a casa gli ho messo uno spinotto per attaccarla alla presa dell'accendisigari dela macchina, ci starebbe bene anche un interuttore, ma non ne avevo a portata di mano perciò... All'inizio gli avevo messo anche un tubetto da dove pesca che sarebbe stato infilato nella direttamente nel barattolo della miscela, ma ho visto che non tirava, l'ho tolto e inserendo invece il beccuccio direttamente nel liquido (le prime prove sono state fatte ovviamente con acqua) tira che è una meraviglia ho ovviato a questo inconveniente versando prima la miscela in una bottiglia tagliata a metà e pescando da li. Unico accorgimento tenuto è stato quello di fargli prima tirare un po di acqua e poi ho pulito il circuito facendogli tirare un po di alcool per eliminare i residui di acqua e-o calcare, da quando la uso sulle mecchinette di mio fratello abiamo smesos di buttare miscela ad ogni rifornimento (che facevamo direttamente dalla latta al serbatoio. Allego fotina per rendere meglio l'idea dell'oggetto Allegato 58254
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 01:35 |
27 febbraio 08, 13:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
se beccavi una vecchia uno magari avevi anche la tanica.Infatti alcune vecchie uno al posto della"busta"di plastica che conteneva l'acqua per i tergi,avevano una tanica con collegate al fondo di lato,una o 2 pompettine
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
27 febbraio 08, 16:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Ciao, l'idea è buona e ci avevo pensato, ma ero stato frenato (ed ho acquistato uno di quelli "specifici") perchè altri modellisti, mi avevano riferito che utilizzando miscela con nitrometano, si rovinava il motorino e dopo poco diventava inservibile, più che altro si incollava il tubicino che all'interno spingeva il liquido, risulta anche a voi o è una "bufala", od ora i motorini per macchina aspirano tramite ingranaggi (Come quelli utilizzati nel campo modellitico) e non gliene frega niente di cosa aspira...? Ciao Grazie dell'informazione
|
27 febbraio 08, 16:30 | #5 (permalink) Top |
User |
funzionano discretamente ma hanno lo svantaggio che fanno fatica ad autoinnescarsi..e quindi se la pompetta rimane vuota.. non tira... una volta (anni 80) si usavano quelle delle vecchie volvo o bmw che erano a ingranaggi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 febbraio 08, 16:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Si infatti usavamo questa già da tempo. Il fatto è che dovevi procurarti quella con ingranaggi in metallo e già allora non era facile, poi oggi addirittura le fanno tutte di plastica (immagino) quindi personalmente ho tagliato la testa al toro.... ne ho presa una specifica e la uso da circa quindici anni e non ricordo neanche la marca. ciao. | |
27 febbraio 08, 17:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Ho utilizzato per tanto tempo le pompette per il lavavetro con risultati alterni, nel senso che alcune duravano abbastanza (anche se con lievi perdite) altre invece pochissimo perchè perdevano decisamente tanta miscela, oppure rapidamente si bloccava il motorino. Ho risolto tutto quando finalmente mi sono deciso di investire 15/20euro e comprarmi una pompa per la miscela per uso modellistico! |
29 febbraio 08, 11:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
comprata da un rivenditore di ricambistica auto per 5 anni fa l'ho anche vista, identica, in vendita online.....ovviamente a prezzo diverso...
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |