26 febbraio 08, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User | Trainer 40
Ciao a tutti ho acquistato il mio primo aereo a scoppio, un trainer 40 (penso marca Avistar) comunque preso da Jonathan.... vorrei sapere info , pregi e difetti e modifiche apportate da qualcuno di voi ho un motore nuovo OS 40 mille grazie Alessandro |
26 febbraio 08, 11:05 | #3 (permalink) Top |
User | okkio alle acrobazie di base ....
Okkio ai primi looping, tonneau ......... in volo e splendido e ti perdona tutto o quasi , ma come abbozzerai un po di acrobazia base fai attenzione ... Il problema e nelle ali fissate con gli elastici che cedono un po, quindi ti conviene effettuare un buchino nel bordo d'entrata per fissarci un bel piolino da incastrare nella fusoliera per evitare che nelle acrobazie descritte prima l'ala si sollevi modificando il profilo iniziale . Attenzione a sostituire gli elastici spesso (ogni 2 / 3 sessioni di volo ) perchè gli elastici con gli scarichi oleosi del motore perdono la loro elasticità e non fanno + il loro dovere e si spezzano facilmente con delle conseguenze disastrose...... Gli elastici usati quando li riponi a posto non li mischiare con quelli nuovi e possibilmente mettili in una bustina a parte con un po di borotalco , che serve per assorbire l'olio depositato su di essi . spero di esserti stato d'aiuto , alla prossima Artù
__________________ www.sudinvolo.it Ultima modifica di artu : 26 febbraio 08 alle ore 11:07 Motivo: correzione... |
26 febbraio 08, 12:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con calma proverò piano piano......mille grazie ancora a tutti voi | |
26 febbraio 08, 13:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
aggregati ad un campo di volo e vedrai che troverai chi saprà consigliarti ed insegnarti, non solo a volare ma anche per tutte le attività collegate indispensabili ( rodaggio, manutenzione ecc )
__________________ Simone | |
26 febbraio 08, 15:16 | #6 (permalink) Top | |
User | parole sante........ Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
26 febbraio 08, 17:43 | #7 (permalink) Top |
User | tranquilli....volo gia al campo...e sono piu di 3 anni che volo (elettrico) ma vedendo scoppio mi è venuta la voglia e vorrei iniziare a ungermi..... Ho in casa un extra 330 Fliton che vorrei piano piano motorizzare (elettrico o scoppio) e questo trainer 40 l'ho preso nuovo con motore ad un prezzo otttimo...(era montato ma mai usato.....) ciao |
26 febbraio 08, 18:25 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 febbraio 08, 21:02 | #9 (permalink) Top | |
User | scusami ........... Citazione:
, per l'extra fliton e quello di 160 cm????
__________________ www.sudinvolo.it Ultima modifica di artu : 26 febbraio 08 alle ore 21:03 Motivo: correz | |
26 febbraio 08, 21:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Un 'altro problema sta nel fatto che sotto e sopra hanno i stessi colori e da distante si fa fatica a capire l'orientamento del modello. Per questo motivo avevo messo sopra l'ala una striscia arancione. Purtroppo l'ho schiantato in atterraggio su degli alberi. Maledetto campo!! | |
Bookmarks |
| |