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Vecchio 26 febbraio 08, 00:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexflier
 
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Smile Trainer 40

Ciao a tutti
ho acquistato il mio primo aereo a scoppio, un trainer 40 (penso marca Avistar) comunque preso da Jonathan....

vorrei sapere info , pregi e difetti e modifiche apportate da qualcuno di voi

ho un motore nuovo OS 40

mille grazie
Alessandro
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Vecchio 26 febbraio 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
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Ottimo modello trainer,l'ideale per imparare,ma non da solo...Non ci sono controindicazioni riguardo al modello.Il motore va bene,certo se fosse stato un 46 sarebbe stato meglio.Ciao..
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
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Vecchio 26 febbraio 08, 11:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Arrow okkio alle acrobazie di base ....

Okkio ai primi looping, tonneau .........
in volo e splendido e ti perdona tutto o quasi ,
ma come abbozzerai un po di acrobazia base fai attenzione ...
Il problema e nelle ali fissate con gli elastici che cedono un po,
quindi ti conviene effettuare un buchino nel bordo d'entrata per fissarci un bel piolino da incastrare nella fusoliera per evitare che nelle acrobazie descritte prima l'ala si sollevi modificando il profilo iniziale .
Attenzione a sostituire gli elastici spesso (ogni 2 / 3 sessioni di volo ) perchè gli elastici con gli scarichi oleosi del motore perdono la loro elasticità e non fanno + il loro dovere e si spezzano facilmente con delle conseguenze disastrose......
Gli elastici usati quando li riponi a posto non li mischiare con quelli nuovi e possibilmente mettili in una bustina a parte con un po di borotalco , che serve per assorbire l'olio depositato su di essi .
spero di esserti stato d'aiuto , alla prossima Artù
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 26 febbraio 08 alle ore 11:07 Motivo: correzione...
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Vecchio 26 febbraio 08, 12:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexflier
 
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Okkio ai primi looping, tonneau .........
in volo e splendido e ti perdona tutto o quasi ,
ma come abbozzerai un po di acrobazia base fai attenzione ...
Il problema e nelle ali fissate con gli elastici che cedono un po,
quindi ti conviene effettuare un buchino nel bordo d'entrata per fissarci un bel piolino da incastrare nella fusoliera per evitare che nelle acrobazie descritte prima l'ala si sollevi modificando il profilo iniziale .
Attenzione a sostituire gli elastici spesso (ogni 2 / 3 sessioni di volo ) perchè gli elastici con gli scarichi oleosi del motore perdono la loro elasticità e non fanno + il loro dovere e si spezzano facilmente con delle conseguenze disastrose......
Gli elastici usati quando li riponi a posto non li mischiare con quelli nuovi e possibilmente mettili in una bustina a parte con un po di borotalco , che serve per assorbire l'olio depositato su di essi .
spero di esserti stato d'aiuto , alla prossima Artù
grazie Artù...ma come ho detto è un modello non di marca....preso da jonathan e non è della Avistar....ma per fortuna non ha gli elastici sull'ala ma bensì 2 viri verso il bordo di uscita e in entrata un incastro in fusoliera...meglio no??
Con calma proverò piano piano......mille grazie ancora a tutti voi
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Vecchio 26 febbraio 08, 13:13   #5 (permalink)  Top
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grazie Artù...ma come ho detto è un modello non di marca....preso da jonathan e non è della Avistar....ma per fortuna non ha gli elastici sull'ala ma bensì 2 viri verso il bordo di uscita e in entrata un incastro in fusoliera...meglio no??
Con calma proverò piano piano......mille grazie ancora a tutti voi
come ti hanno consigliato ( e ti consiglieranno altri ) NON tentare da solo...andresti solo incontro ad esperienze negative.

aggregati ad un campo di volo e vedrai che troverai chi saprà consigliarti ed insegnarti, non solo a volare ma anche per tutte le attività collegate indispensabili ( rodaggio, manutenzione ecc )
__________________
Simone
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Vecchio 26 febbraio 08, 15:16   #6 (permalink)  Top
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Talking parole sante........

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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
come ti hanno consigliato ( e ti consiglieranno altri ) NON tentare da solo...andresti solo incontro ad esperienze negative.

aggregati ad un campo di volo e vedrai che troverai chi saprà consigliarti ed insegnarti, non solo a volare ma anche per tutte le attività collegate indispensabili ( rodaggio, manutenzione ecc )
quoto e straquoto....
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Vecchio 26 febbraio 08, 17:43   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
quoto e straquoto....

tranquilli....volo gia al campo...e sono piu di 3 anni che volo (elettrico)
ma vedendo scoppio mi è venuta la voglia e vorrei iniziare a ungermi.....
Ho in casa un extra 330 Fliton che vorrei piano piano motorizzare (elettrico o scoppio) e questo trainer 40 l'ho preso nuovo con motore ad un prezzo otttimo...(era montato ma mai usato.....)

ciao
Alexflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:25   #8 (permalink)  Top
eclips
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tranquilli....volo gia al campo...e sono piu di 3 anni che volo (elettrico)
ma vedendo scoppio mi è venuta la voglia e vorrei iniziare a ungermi.....
Ho in casa un extra 330 Fliton che vorrei piano piano motorizzare (elettrico o scoppio) e questo trainer 40 l'ho preso nuovo con motore ad un prezzo otttimo...(era montato ma mai usato.....)

ciao
ciao, giusto per chiarezza se hai un avistar è di marca hobbico (gran trainerino a mio avviso) se è quello di jonathan è sicuramente il trainer 40 marca Hype....anch'esso ben fatto e buon volatore con qualche limite in piu' rispetto all'avistar nel "pattern"......
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Vecchio 26 febbraio 08, 21:02   #9 (permalink)  Top
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Talking scusami ...........

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Originalmente inviato da Alexflier Visualizza messaggio
tranquilli....volo gia al campo...e sono piu di 3 anni che volo (elettrico)
ma vedendo scoppio mi è venuta la voglia e vorrei iniziare a ungermi.....
Ho in casa un extra 330 Fliton che vorrei piano piano motorizzare (elettrico o scoppio) e questo trainer 40 l'ho preso nuovo con motore ad un prezzo otttimo...(era montato ma mai usato.....)

ciao
non era mia intenzione , ma sai hai solo 3 messaggi , poi hai preso un trainer ..... pensavo fossi un principiante in tutto

, per l'extra fliton e quello di 160 cm????
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Ultima modifica di artu : 26 febbraio 08 alle ore 21:03 Motivo: correz
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Vecchio 26 febbraio 08, 21:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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ciao, giusto per chiarezza se hai un avistar è di marca hobbico (gran trainerino a mio avviso) se è quello di jonathan è sicuramente il trainer 40 marca Hype....anch'esso ben fatto e buon volatore con qualche limite in piu' rispetto all'avistar nel "pattern"......
Io l'ho avuto. Vola benino ha una struttura molto delicata e fragile. Penso per questo motivo hanno messo i carelli di ferro tenero che basta poco, come nel caso di un atteraggio duro, che si piegano. Quando sei in volo e accelleri subito gli alettoni sono un po' sordi all'inizio e le virate non sono proprio immediate, tende ad come ad affondare un po'. Come principiante queste caratteristiche mi piacevano perchè lo rendeva molto docile.
Un 'altro problema sta nel fatto che sotto e sopra hanno i stessi colori e da distante si fa fatica a capire l'orientamento del modello. Per questo motivo avevo messo sopra l'ala una striscia arancione.
Purtroppo l'ho schiantato in atterraggio su degli alberi. Maledetto campo!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
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