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Vecchio 25 febbraio 08, 19:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrew.pomez
 
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Consiglio su avviatore per 26cc Glow

Ciao. Possiedo un OS 1.60FX che finora ho avviato a mano poichè il mio caro avviatore della Kavan non ce la fa' a farlo girare (è rimasto al G2023). Al campo mi è stato prestato un Robbe Ultra Torque 120 senza demoltiplica, che l'ha fatto girare benissimo. Ormai però non è più in commercio. Volevo da voi un consiglio su quale acquistare,magari chi l'ha già provato su questo motore mi saprà consigliare meglio. Non vorrei spendere una fortuna,ma nemmeno ritrovarmi un oggetto inutile. Grazie
Andrea
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Vecchio 25 febbraio 08, 19:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Arrow naturalmente il ..........

SULLIVAN DINATRON 12/20 VOLT costa sugli 80/90 euro ed e una garanzia ... credo mobby oppure lindinger........
io lo presi d'occasione a qualche ozzano fa e da allora non mi ha mai abbandonato........
puo darsi che ce ne siano di meno costosi più recenti ma io conosco solo questo.......
saluti Artù
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:07   #3 (permalink)  Top
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SULLIVAN DINATRON 12/20 VOLT costa sugli 80/90 euro ed e una garanzia ... credo mobby oppure lindinger........
io lo presi d'occasione a qualche ozzano fa e da allora non mi ha mai abbandonato........
puo darsi che ce ne siano di meno costosi più recenti ma io conosco solo questo.......
saluti Artù
Ciao Arturo. L'oggetto in questione l'avevo gia' puntato, pero' ho visto che c'e' qualcosa della Hype credo si chiami EZ180, e c'e' anche quello planetario che vende Ma***ly (addirittura garantisce l'avviamento fino all'SPE 40cc!). Più che altro volevo rimanere sulla 50ina di euro senza dover cambiare la batteria della cassetta da campo (12V 7AH).
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:29   #4 (permalink)  Top
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Arrow il dynatron va anche a 12 v

tranquillamente metti in moto il tuo os 160 .......
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:33   #5 (permalink)  Top
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Il dynatron è spaventoso, concordo, altro che il planetario. Però non concordo sulla batteria 7ah 12v. Se la succhia in un secondo, anche perchè quelle batterie sono da allarme di solito, ovvero poco adatte alla scarica veloce. Ci vorrebbe piuttosto una economica batteria da scooter che anche se di pari potenza +è piu adatta alla scarica veloce.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 25 febbraio 08, 20:41   #6 (permalink)  Top
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Talking io la collego ..............

a quella della macchina.............. visto che per andare a volare me la porto sempre dietro..................
la macchina.. naturalmente
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Vecchio 25 febbraio 08, 21:01   #7 (permalink)  Top
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Ciao. Possiedo un OS 1.60FX che finora ho avviato a mano poichè il mio caro avviatore della Kavan non ce la fa' a farlo girare (è rimasto al G2023). Al campo mi è stato prestato un Robbe Ultra Torque 120 senza demoltiplica, che l'ha fatto girare benissimo. Ormai però non è più in commercio. Volevo da voi un consiglio su quale acquistare,magari chi l'ha già provato su questo motore mi saprà consigliare meglio. Non vorrei spendere una fortuna,ma nemmeno ritrovarmi un oggetto inutile. Grazie
Andrea
Ciao Andrew, io avevo risolto così: N°2 motorini di avviamento della vecchia fiat 500 (quella che si avviava tirando la levetta), dal primo si toglie la campana anteriore, quella dove c'è il pignone, dal secondo si toglie la parte posteriore che svuotata , verrà montata al posto della campana anteriore; a questo punto sporge l'asse sul quale puoi montare un cilindro con tampone in gomma che puoi far realizzare da un tornitore. Il motore è già provvisto di pulsante di avviamento sulla carcassa. Dallo sfasciacarrozze te la cavi con pochi eurini ed inoltre ha i ricambi dal 2° motorino.
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Vecchio 25 febbraio 08, 21:02   #8 (permalink)  Top
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...mi sembra di aver capito che il Sullivan Dynatron sia un buon investimento. Da Mobby costa 120 euri contro i 90 di Lindinger. Postero' un annuncio intanto per vedere se si trova usato a buon prezzo.... Grazie raga
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Vecchio 25 febbraio 08, 21:06   #9 (permalink)  Top
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Ciao Andrew, io avevo risolto così: N°2 motorini di avviamento della vecchia fiat 500 (quella che si avviava tirando la levetta), dal primo si toglie la campana anteriore, quella dove c'è il pignone, dal secondo si toglie la parte posteriore che svuotata , verrà montata al posto della campana anteriore; a questo punto sporge l'asse sul quale puoi montare un cilindro con tampone in gomma che puoi far realizzare da un tornitore. Il motore è già provvisto di pulsante di avviamento sulla carcassa. Dallo sfasciacarrozze te la cavi con pochi eurini ed inoltre ha i ricambi dal 2° motorino.
Ciao Maurizio. Quando si va sul faidate io credo si vada a spendere di più. Volevo qualcosa di gia' fatto e di meno "accroccato". Comunque l'idea e' simpatica
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 21:13   #10 (permalink)  Top
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Talking lo uso da ............

tranquillo lo uso da circa 4/5 anni e l'ho preso usato ad ozzano ...
supertigre G 20/23, os 140, yamada 140/160 basta appoggiarlo all'ogiva e gira che e una bellezza..........
meglio di cosi........
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