![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
User | okkio principianti in circolazione.... quando scrivete queste cose pensate che ci sono sempre principianti in giro ...... con tanta voglia di risparmiare...... sullo starter
__________________ www.sudinvolo.it |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User |
Insegnare ai principianti il rispetto verso i motori e' d'obbligo, quindi anche spiegargli come si avviano senza pericoli e' importante. Ho spesso visto gente abituata solo ed esclusivamente all'avviatore non poterlo usare per una volta e farsi del male.... Un buon guanto spesso di pelle forse e' piu' sicuro di un avviatore... |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User | nei anni 70-80 gli avviatori erano al di là da venì.....ma i futuri modellisti non trovavano già tutto pronto aerei ecc, come oggi, si facevano una sana gavetta frequentando i campi volo dove vedevano gli altri e imparavano, ed era molto propedeutico, oggi invece da solo puoi compearti un modello da 2 m con motore a benzina e tentare di portarlo in volo tutto da solo, io continuo a mettere in moto tutti i miei motori a mano, sia il 4 cc che il 50 cc a benzina..mai un problema...basta posizionare l'elica in modo giusto, cosa che pochi sanno, e che invece è fondamentale, e non esitono pericoli, io da giovane mi sono più volte tagliato le dita per avviare motori...ma nulla di grave, sono ancora vivo...ed è stato istruttivo anche stì piccoli incidenti......non demonizziamo la messa in moto manuale che come ho detto che se fatta con decsione e accortezza è la migliore, basta sentire quando il motore, girando l'elica fà la classica punta, quando la senti le dai una bella palata sull'elica e 80% delle volte il motore parte...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore S.P.E 26cc | ghino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 19 maggio 08 00:20 |
curiosita su un modello fg 26cc | dani88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 11 gennaio 08 01:44 |
Rodare mvvs 1.60 26cc benzina....... | ryan-j | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 15 novembre 07 00:30 |
MVVS 26cc benzina | ryan-j | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 05 novembre 07 14:05 |
motore benzina 26cc MVVS | ferny71 | Aeromodellismo | 6 | 01 dicembre 06 16:42 |