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Vecchio 27 febbraio 08, 16:14   #31 (permalink)  Top
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fatto....ora dovrò capire come metterle nella risposta
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
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Vecchio 27 febbraio 08, 16:16   #32 (permalink)  Top
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ecco le foto
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katana S30 sebart scoppio-p1000648.jpg   katana S30 sebart scoppio-p1000649.jpg   katana S30 sebart scoppio-p1000650.jpg   katana S30 sebart scoppio-p1000652.jpg  
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Vecchio 27 febbraio 08, 16:18   #33 (permalink)  Top
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no...ma il rigonfiamento è avvenuto due mesi fà...o anche più!!! dopo ho sempre volato 6...e qualcosina più di minuti!!!....non sò cosa gli sia successo.....
se ti parte una cella vedrai come vieni giu.... io sfortunatamente sul mio funtana che va a 10s 3700mha mi ha abbandonato una cella e dopo 5 min (di solito in sicurezza ne facevo 10) in hovering a 5 metri da terra ho avuto un calo drastico di potenza e da meta' gas sono dovuto passare a tutto gas e l'aereo scendeva lo stesso, cacchio per fortuna che la trazione se pur minima non mi ha abbandonato del tutto e con un po' di riflessi sono riuscito a raddrizzarlo e venire giu' in emergenza subito senza danni.

ebbene tester alla mano la cella partita dopo 10 sec a regime mi portava il motore da 68 amp di picco a 20 scarsi....

risultato , mi tocca comprare un pacco FP 5s 3700 nuovo!!!!!!

va be poteva andare peggio, mi terro' il pacco 4s come ricambio di celle o lo vendo....
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Vecchio 27 febbraio 08, 16:18   #34 (permalink)  Top
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io so che sul katana ci vorrebbero le 2500 invece delle 2170 consigliate...
Quel modello, che ritengo un vero gioiellino, ha una sola pecca se così la si può definire.
L'insieme di peso e dimensioni e motorizzazione tipo (Hacker A3014L con APC 14x7E) fa si che succeda questo:
Se si montano le 2500, queste permettono un rendimento ottimale del motore a discapito del peso che diviene eccessivo e deprime le prestazioni di volo del modello.
Per contro, se si usano le 1800 che sarebbero le batterie ideali per contenere il peso e donare al modello un volo 3D veramente eccellente, il loro limite "castra" non poco le prestazioni del motore.
Va da se che le 2170 sono da considerarsi attualmente il compromesso migliore fra prestazioni del modello e quelle del motore.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 27 febbraio 08, 16:20   #35 (permalink)  Top
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ora però dovrò studiare una corrente di irrigidimento per la parte finale del modello.....dove è difficile arrivare....
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Vecchio 27 febbraio 08, 16:36   #36 (permalink)  Top
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ora però dovrò studiare una corrente di irrigidimento per la parte finale del modello.....dove è difficile arrivare....
Per inforzare ed irrigidire i piani di coda il modo più semplice ed efficace è di creare un diamante o due di traccina di acciaio (quella che si usa per il pull-pull).
In pratica non devi far altro che creare un circolo chiuso che passa da un piano allo stabilizzatore verticale per poi andare all'altro piano orizzontale per pooi passare nella parte inferiore della fusoliera e ricongiungersi al punto d'inizio. Naturalmente è opportuno che nei punti dove il cavetto passa dai piani inserire un tassellino di legno più duro del balsa che altrimenti si taglerebbe subito. Una volta fatto il diamante (o due... uno al bordo d'entrata ed uno vicino alle parti mobili) e tensionato il cavetto senza esagerare, metti 4 punti di ciano per fissare la treccina nei punti di contatto con la struttura.
Questo metodo dona grande rigidità alla "coda" del modello senza appesantire inutilmente.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 27 febbraio 08, 16:39   #37 (permalink)  Top
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si della lenza da 1,8 kg????? è abbastanza resistente e sottile....

comunque dici di passare il cavo tipo i piani di quota di un pits vero??

il sistema è quello........i think.....
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si della lenza da 1,8 kg????? è abbastanza resistente e sottile....

comunque dici di passare il cavo tipo i piani di quota di un pits vero??

il sistema è quello........i think.....
Ok...
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Vecchio 27 febbraio 08, 18:37   #39 (permalink)  Top
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gli ho montato però dei servi standard.... i soliti hs 81....nn basteranno

hs311...
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Vecchio 27 febbraio 08, 19:37   #40 (permalink)  Top
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gli ho montato però dei servi standard.... i soliti hs 81....nn basteranno

hs311...
Secondo me basta che metti degli 81 in MG al posto di quelli in nilon. se metti degli standard aggiungi ancora peso e rischi di fare un mattone volante...
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