Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 18:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Cool

mmmmmmmmmmmmmmm...
no , marco...non scherzo...oggi ho completato i rinforzi all'ordinata parafiamma... tutto in compensato.... e poi ho iniziato i ronforzi strutturali
ho provato il motore con la testa al contrario sul mio vecchio trainer(arising)
devo dire che il motore è ok.... le vibrazioni non sono neanche molte...(per un abc) poi irrobustirò le sedi dei servi....e un pò anche i piani di coda(son un pò leggerini) dopo la piantata delle batterie questa domenica(e non è stata la prima volta e poi FLIGHT POWER!!!!!).....basta

ORA SOLO IL JAVA ELETRICO!!!.......con motore da ventola....

al priù presto posterò qualche foto...

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:57   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmmmmm...
no , marco...non scherzo...oggi ho completato i rinforzi all'ordinata parafiamma... tutto in compensato.... e poi ho iniziato i ronforzi strutturali
ho provato il motore con la testa al contrario sul mio vecchio trainer(arising)
devo dire che il motore è ok.... le vibrazioni non sono neanche molte...(per un abc) poi irrobustirò le sedi dei servi....e un pò anche i piani di coda(son un pò leggerini) dopo la piantata delle batterie questa domenica(e non è stata la prima volta e poi FLIGHT POWER!!!!!).....basta

ORA SOLO IL JAVA ELETRICO!!!.......con motore da ventola....

al priù presto posterò qualche foto...

nick
Piantata delle batterie??? io domenica ero a letto malato... che ti è successo??
Comunque sia secondo me fai una grandissima cavolata (scusa se mi permetto visto che ci conosciamo e potresti essere mio figlio).
Scordati di poter fare lo stesso volo di prioma una volta modificato...
L'unica nota positiva è che in questo modo ti fai le tue esperienze senza dover stare a sentire i vecchi rincoglioniti come me. Una volta fatte però mi darai ragione ...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Red face

a lo so marco.... il volo non sarà più lo stesso che con il motore elettrico...
ma....domenica appunto ero riuscito a restare in hovering (per la prima volta così a lungo) a neanche 5o 6 metri da terra.... le batterie mi son andate giù..(penso) dopo neanche 5 minuti di volo (6 in teoria disponibili) e sono atterrato con il vento in coda.....è venuto giù con una foga...!!!!...e... niente
mi si è cappottato in pista a ruzzolato per qualche metro..... il supporto motore completamente sfasciato...(me ne accorsi solo dopo a casa) il servo di coda sgranato(riparato) l'ala destra ha il tip rotto.....ma l'ho riaggiustato...

adeso starò il più leggero ma robusto possibile.......per me ....elettrico finish--

anche perchè non era la prima volta che me lo faceva.... e con le FLIGHT POWER!!!!!

a....domandina dato che c sono.... la domenica scorsa ancora.... sono atterrato male con lo u-can-do... mi si è staccato l'alettone....ma....
c'è una squadretta che manca all'appello.....va bene se gli metto una di quelle normali medie...a spina....quelle piatte??
grazie

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:48   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
a lo so marco.... il volo non sarà più lo stesso che con il motore elettrico...
ma....domenica appunto ero riuscito a restare in hovering (per la prima volta così a lungo) a neanche 5o 6 metri da terra.... le batterie mi son andate giù..(penso) dopo neanche 5 minuti di volo (6 in teoria disponibili) e sono atterrato con il vento in coda.....è venuto giù con una foga...!!!!...e... niente
mi si è cappottato in pista a ruzzolato per qualche metro..... il supporto motore completamente sfasciato...(me ne accorsi solo dopo a casa) il servo di coda sgranato(riparato) l'ala destra ha il tip rotto.....ma l'ho riaggiustato...

adeso starò il più leggero ma robusto possibile.......per me ....elettrico finish--

anche perchè non era la prima volta che me lo faceva.... e con le FLIGHT POWER!!!!!

a....domandina dato che c sono.... la domenica scorsa ancora.... sono atterrato male con lo u-can-do... mi si è staccato l'alettone....ma....
c'è una squadretta che manca all'appello.....va bene se gli metto una di quelle normali medie...a spina....quelle piatte??
grazie

nick
Si! L'importante e che il punto in cui applichi la forza sia distante uguale a quello dell'altro alettone... o parli forse di cerniere? Se ti riferivi alle cerniere in fibra, dovrei averne in giro e comunque Ivan le ha certamente... se non sbalgio col modello ti ho dato anche una coppia di alettoni di ricambio ancora imbustati...

Per il discorso batterie ci sono molti motivi per cui ti possono fare quello scherzo. In primis la temperatura di utilizzo. Le li-po non vanno molto daccordo col freddo. Poi le hai mai bilanciate, controllate? Ti è mai capitato di atterrare con il motore al limite perchè molto scariche in precedenza. Una delle precauzioni pipù importanti per preservare le lipo è proprio quella di evitare di scaricarle troppo (non mi riferisco sotto i famosi 3v per cella). L'altra importantissima è di non caricarle mai e poi mai se sono ancora calde o tiepide ma aspettare che si raffreddino. Va da se che comunque celle difettose possono sempre esserci.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 26 febbraio 08 alle ore 19:57
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
si..cerniere.... xkè ho visto che sono a perno.... e non di fibra...che comunque si mi hai dato la striscia.... non le avevo mai viste...
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
ma si è solo staccato.... l'alettone è illeso....l'abbiamo controllato io e orazio
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:00   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
si..cerniere.... xkè ho visto che sono a perno.... e non di fibra...che comunque si mi hai dato la striscia.... non le avevo mai viste...
Ho modificato il precedente messaggio aggiungendo un commento sulle lipo... leggi...

Se ti servono le cerniere a perno (non ricordavo di aver montato quelle) le ho. Se non sbaglio dovrebbero essere quelle grigie... quelle non mio pare le abbia Ivan ma se ti servono vieni pure a prenderle.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
ecco.....comunque ho fatto solo 5 minuti.... bilanciate al momento della carica
ma mi ricordo di una volta (è il pacco vecchio) le scaricai molto... e si gonfiarono....(caz!!) però ritornarono normali.... le uniche che vanno bene sono quelle che ho comprato in spagna... le revolution....
anche domenica franco ha scaricato un pacco troppo....(ha fatto provare l'f15 a spina....gianni...) e.....
ultima cosa....... ho le foto del katana modifiched.... come faccio a postarle??

grazie ...
p.s. appena posso se è possibile...me ne manca una sola di cerniera verrei a prenderela...

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io so che sul katana ci vorrebbero le 2500 invece delle 2170 consigliate...
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
ecco.....comunque ho fatto solo 5 minuti.... bilanciate al momento della carica
ma mi ricordo di una volta (è il pacco vecchio) le scaricai molto... e si gonfiarono....(caz!!) però ritornarono normali.... le uniche che vanno bene sono quelle che ho comprato in spagna... le revolution....
anche domenica franco ha scaricato un pacco troppo....(ha fatto provare l'f15 a spina....gianni...) e.....
ultima cosa....... ho le foto del katana modifiched.... come faccio a postarle??

grazie ...
p.s. appena posso se è possibile...me ne manca una sola di cerniera verrei a prenderela...

nick
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
le 2500 mah per un volo tipo f3a...le 2170 per il 3d.....
invece le 1800mah per un 3d ESTREMO!!!
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Katana - Sukhoi 50... Scoppio? chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 32 02 gennaio 11 18:08
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 16:25
help - Katana s30 comax74 Aeromodellismo Volo 3D 2 29 marzo 07 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002