26 febbraio 08, 18:47 | #11 (permalink) Top |
User |
mmmmmmmmmmmmmmm... no , marco...non scherzo...oggi ho completato i rinforzi all'ordinata parafiamma... tutto in compensato.... e poi ho iniziato i ronforzi strutturali ho provato il motore con la testa al contrario sul mio vecchio trainer(arising) devo dire che il motore è ok.... le vibrazioni non sono neanche molte...(per un abc) poi irrobustirò le sedi dei servi....e un pò anche i piani di coda(son un pò leggerini) dopo la piantata delle batterie questa domenica(e non è stata la prima volta e poi FLIGHT POWER!!!!!).....basta ORA SOLO IL JAVA ELETRICO!!!.......con motore da ventola.... al priù presto posterò qualche foto... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
26 febbraio 08, 18:57 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Comunque sia secondo me fai una grandissima cavolata (scusa se mi permetto visto che ci conosciamo e potresti essere mio figlio). Scordati di poter fare lo stesso volo di prioma una volta modificato... L'unica nota positiva è che in questo modo ti fai le tue esperienze senza dover stare a sentire i vecchi rincoglioniti come me. Una volta fatte però mi darai ragione ...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 febbraio 08, 19:27 | #13 (permalink) Top |
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a lo so marco.... il volo non sarà più lo stesso che con il motore elettrico... ma....domenica appunto ero riuscito a restare in hovering (per la prima volta così a lungo) a neanche 5o 6 metri da terra.... le batterie mi son andate giù..(penso) dopo neanche 5 minuti di volo (6 in teoria disponibili) e sono atterrato con il vento in coda.....è venuto giù con una foga...!!!!...e... niente mi si è cappottato in pista a ruzzolato per qualche metro..... il supporto motore completamente sfasciato...(me ne accorsi solo dopo a casa) il servo di coda sgranato(riparato) l'ala destra ha il tip rotto.....ma l'ho riaggiustato... adeso starò il più leggero ma robusto possibile.......per me ....elettrico finish-- anche perchè non era la prima volta che me lo faceva.... e con le FLIGHT POWER!!!!! a....domandina dato che c sono.... la domenica scorsa ancora.... sono atterrato male con lo u-can-do... mi si è staccato l'alettone....ma.... c'è una squadretta che manca all'appello.....va bene se gli metto una di quelle normali medie...a spina....quelle piatte?? grazie nick
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26 febbraio 08, 19:48 | #14 (permalink) Top | |
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Per il discorso batterie ci sono molti motivi per cui ti possono fare quello scherzo. In primis la temperatura di utilizzo. Le li-po non vanno molto daccordo col freddo. Poi le hai mai bilanciate, controllate? Ti è mai capitato di atterrare con il motore al limite perchè molto scariche in precedenza. Una delle precauzioni pipù importanti per preservare le lipo è proprio quella di evitare di scaricarle troppo (non mi riferisco sotto i famosi 3v per cella). L'altra importantissima è di non caricarle mai e poi mai se sono ancora calde o tiepide ma aspettare che si raffreddino. Va da se che comunque celle difettose possono sempre esserci.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 26 febbraio 08 alle ore 19:57 | |
26 febbraio 08, 19:54 | #15 (permalink) Top |
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si..cerniere.... xkè ho visto che sono a perno.... e non di fibra...che comunque si mi hai dato la striscia.... non le avevo mai viste...
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
26 febbraio 08, 19:55 | #16 (permalink) Top |
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ma si è solo staccato.... l'alettone è illeso....l'abbiamo controllato io e orazio
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26 febbraio 08, 20:00 | #17 (permalink) Top | |
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Se ti servono le cerniere a perno (non ricordavo di aver montato quelle) le ho. Se non sbaglio dovrebbero essere quelle grigie... quelle non mio pare le abbia Ivan ma se ti servono vieni pure a prenderle.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 febbraio 08, 20:16 | #18 (permalink) Top |
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ecco.....comunque ho fatto solo 5 minuti.... bilanciate al momento della carica ma mi ricordo di una volta (è il pacco vecchio) le scaricai molto... e si gonfiarono....(caz!!) però ritornarono normali.... le uniche che vanno bene sono quelle che ho comprato in spagna... le revolution.... anche domenica franco ha scaricato un pacco troppo....(ha fatto provare l'f15 a spina....gianni...) e..... ultima cosa....... ho le foto del katana modifiched.... come faccio a postarle?? grazie ... p.s. appena posso se è possibile...me ne manca una sola di cerniera verrei a prenderela... nick
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26 febbraio 08, 20:24 | #19 (permalink) Top | |
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io so che sul katana ci vorrebbero le 2500 invece delle 2170 consigliate... Citazione:
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26 febbraio 08, 20:28 | #20 (permalink) Top |
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le 2500 mah per un volo tipo f3a...le 2170 per il 3d..... invece le 1800mah per un 3d ESTREMO!!!
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