22 febbraio 08, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| persa vite nera del carburatore
Ho perso la vitina nera (quella con la molla) di un carburatore supertigre 45, ho provato a rimpiazzarla, ma nessuna vite (commerciale)va bene in quella filettatura. Qualcuno sa dirmi come posso fare, dove si trova un simile, o se la vendono nei negozi di modellismo?Anche se mi fa strano andare in un negozio a comprare una vitina, vorrei evitare. |
22 febbraio 08, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User | ................
o cerchi nel mercatino un carburatore usato, oppure aimè devi recarti in un negozio specializzato e credo che difficilmente la vendano da sola......... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
22 febbraio 08, 15:58 | #4 (permalink) Top |
User | prova .
il passo se non mi sbaglio deve essere in pollici .. .prova in qualche ferramenta che vende le viti in pollici ....
__________________ www.sudinvolo.it |
22 febbraio 08, 16:05 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Quella vite nera è quella del minimo meccanico. Serve a non far chiudere il tamburo del carburatore oltre un certo punto, oltre il quale il motore si spengnerebbe. E' la prima vite che io tolgo da tutti i supertigre e butto via. Perchè se voglio devo poter spegnere il motore in volo (o a terra) e quindi la si allenta al punto tale che non svolge più la sua funzione primaria. Se guardo nel barattolo miracoloso sicuro ne troverò una decina (forse venti) con mollette sparse. Se usi il motore senza è uguale, non serve a una cappero quella vite. Anche tu sicuramente l'avevi svitata a tal punto che era possibile spegnere il motore finito il volo (sennò come lo spegnavi il motore?). Vola senza e non preoccuparti. Robbè Edit: è quella in questo eploso http://safalero.go2000.it/admin/imag...154esploso.pdf con il numero 12 e molletta 18 throttle barrel stop screw spring (sarebbe a molla) con relativa vite
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 22 febbraio 08 alle ore 16:10 |
22 febbraio 08, 17:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
non essendo una misura "commerciale" ( che vanno da 3 a 30 mm ) non la trovi in ferramenta, forse neppure in quelle più fornite.... dovevi mettere un po' di frenafiletti per nn perderla...ma ormai è fatta... fai come ti hanno consigliato: lascia perdere, magari tappa il foro con qcosa ( anche una minima quantità di stuccometallico, facilmente rimuovibile dopo )per escludere un possibile passaggio d'aria indesiderato dal foro.
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |