21 febbraio 08, 19:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| OS FS56 o FS52 surpass limited?
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha avuto modo di confrontare i due motori in oggetto? Il 56 porta davvero migliorie degne di nota? Certo non è assolutamente ciò che deve influenzare nella scelta di un motore ma il 52 limited è esteticamente più gradevole (specie il silenziatore originale del 56 è davvero bruttino) e se non ci sono particolari benefici con l'uso del 56 opterei per il vecchio "piccolino"...che dite? P.s. andrebbe su un ultimate da 120cm. c.ca. pronto ad ospitare un 52,se non sbaglio le misure dei due motori sono uguali no? Salute a tutti, Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team Ultima modifica di novemberzulu : 21 febbraio 08 alle ore 20:01 |
21 febbraio 08, 20:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
|
Per essere tranquillo vai sul sito della OS ,cosi' puoi comparare le misure.Io personalmente su quel modello gli metterei un Saito FA 62,cosi' avresti un po di potenza in piu' ,tanto il costo sarebbe piu' o meno identico.Per la dimensioni dei Saito puoi controllare sul sito della Saito. |
21 febbraio 08, 21:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Il 56 OS è tecnologicamente più avanzato del 52. Lo puoi verificare leggendo qui (idem l'81 rispetto al 70): O.S.ENGINES web - OS FSα-56 Inoltre ha un potenza superiore di oltre il 10% rispetto al fratello minore (che in america non si vende più essendo stato sostituito dal 56). Per il mini ultimate opterei per il 56 (se il peso non dovesse superare i 2,2-2,4 kg, in caso contrario seguirei il consiglio di maxgap) |
21 febbraio 08, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ero un accanito collezionista di motori Os 4 tempi, fino a che non ho provato un Saito. Dal Saito indietro non si torna, secondo me. Un po per tutto, da come partono a quanto tirano passando per quanto sono belli. I motori Os erano rimasti fermi a diversi anni fa, questo non si puo negare. Sarei contento di scoprire che questi nuovi motori sono nuovi davvero. Saluti a tutti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 febbraio 08, 21:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Io invece non mi staccherei facilmente dagli OS e magari tornerei al "vecchio" amore avendo provato tutti i 4 tempi del mondo. I recenti (non tanto) modelli con la pompa sono quanto di meglio si può desiderare per modelli contenuti nel peso. Il 200 OS, per citare un motore (ancora) senza pompa, è uno spettacolo (ho fatto il rodaggio) e, stando anche ai giudizi della vastissima platea americana, è superiore ai big Saito (180-220): solo il 160 yamada, in questa classe, gli è superiore ma a costi di acquisto e di esercizio decisamente più elevati |
22 febbraio 08, 21:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 198
|
Grazie a tutti per le info Non vorrei mai scatenare l'inestinguibile diatriba saito vs os Ciao ragazzi!
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Savage 25 limited edition | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 25 novembre 07 17:20 |
Savage 25 Limited Edition | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 16 novembre 07 19:16 |
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... | dodo18 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 28 ottobre 07 09:17 |