18 febbraio 08, 09:14 | #1 (permalink) Top |
User | Corsair Great Planes Ciao a tutti, a breve mi arrivera' il combat Corsair della Great Planes da motorizzare con un 2.5 cc. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle notizie circa questo modello in termini di manovrabilita', stabilita' ecc. Vi ringrazio molto
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
18 febbraio 08, 09:29 | #2 (permalink) Top |
User |
va bene! ci ho gia fatto 2 gare e le virate le chiude bene il lancio è molto facile e non da problemi, con un 2,5 sei un po fiacco, io monterei un 4cc ma anche il 3,5va bene non è velocissimo e nei roll è un po lento in confronto ai combat con profilo al 10% ma è molto facile da pilotare occhio che rallenta molto appena lasci motore e fallo correre sempre, in atterraggio io lo faccio venire giu piano e lo faccio stallare altrimenti sgrani i serevi ad ogni volo |
19 febbraio 08, 09:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio, ti faro' sapere come va !!!!!!!
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
19 febbraio 08, 09:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per non sgranare i servi prevedero' delle protezioni....che ne dici????
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
19 febbraio 08, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per i servi io non ho fatto niente e continuo a comprare bustine di ingranaggi, sono a quota 5 appena ho tempo vado a prendere gli mg... | |
19 febbraio 08, 15:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao io ho il Combat Corsair da ormai almeno un anno, comprato dall'amico Comet, elettrificato con un BL da 350W, con una 10x7E va benissimo, il modello è un piacere da pilotare, molto stabile e sempre sincero. Onestamente (toccandomi dove sappiamo ) non ho mai sgranato servi (HS81 normali) ed ho rotto solo una volta un'elica in atterraggio a causa di zolla d'erba "Fetente" In O.d.V. pesa 1,4 Kg. In atterraggio lo faccio planare a lungo con un filo di motore così da smaltire la velocità... te lo puoi fare atterrare sui piedi da quanto è docile... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
19 febbraio 08, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti ragazzi siete stati gentilissimi. Vi daro' notizia di come va con il mio SC 2.5
Bookmarks |
| |