16 febbraio 08, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Saito 82
Ciao a tutti che ne pensate del Saito FA82AGK? La finitura nera e oro è molto particolare e sicuramente montato su qualsiasi modello da quel qualcosa in più. Piuttosto con che miscela va rodato e con quale si deve volare normalmente?
|
17 febbraio 08, 00:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Va rodato con la stessa miscela con la quale volerai dopo il rodaggio. Ovvio che per le prestazioni migliori il nitro gli fa solo bene (dal 20 al 30), ma anche al 10 il motore è sufficientemente regolare. Vedo che in un altro post hai fatto tuo l'indirizzo tedesco che avevo poco prima segnalato per l'acquisto dei saito... |
17 febbraio 08, 11:55 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 febbraio 08, 13:07 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao io ho il saito 82...non il golden knight..... sono ottimi motori...il gk cambia dal "normale" solo per un fatto di "tenuta" migliore ai bassi regimi...costa un pò di più... io lo uso sulo u-can-do.46 con elica 15x4w e miscela al 30% di nitro...da quando me lo hanno dato ...nn l'ho mai toccato...penso che il gk sia un pò meglio(ma siamo lì)
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
17 febbraio 08, 13:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah pensavo solo che la differenza fosse l'estetica del motore invece qualche miglioria c'è, meglio così......cmq anch'io ho l'u can do 46 però ho montato l'os70 surpass2, volendo paragonare il Saito82 al OS70 qual'è la differenza maggiore? Ciao. | |
17 febbraio 08, 14:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Mi spiace disilludere il mio amico nick ma la serie oro si differenzia da quella normale SOLO per il fatto estetico.. Il 70 OS è un gran motorino, chi ne ha posseduti una vagonata (ho abbandonato da tempo la classe 40/50) come il sottoscritto non può esserne stato che entusiasta, unica pecca (ma veramente unica) il peso un pò elevato che, talvolta, ha fatto preferire il saito. L'82 ha un gran pregio: pesa meno del 70 os ed è (ovviamente, data la cilindrata) più potente. Ha però un difetto per me insopportabile: l'eccessivo sfiato di olio dal carter (cosa che non capita assolutamente con altri motori della stessa marca, esempio il 125) che lo qualifica come il più gran sozzone dei 4t. Inoltre le sue prestazioni sono legate ad alte % di nitro (non meno del 20 se vuoi un motore veramente regolare e potente). La sua elica (per il 3d) è la 15x4w se al 30 di nitro, la 14x4w con % di nitro inferiori |
17 febbraio 08, 14:13 | #7 (permalink) Top |
User |
bè..prima di tutto....non ho niente contro gli os... ma i saito (anche altri possono confermarlo) sono leggermente più potenti degli os...e poi confrontandoli semplicemente...il saito 82 è più leggero(512 gr) confronto ai 570 dell'os 70!!! con potenza in più (data dal fatto che è di qualche cc in più rispettp all'os 70) NICK
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
17 febbraio 08, 14:18 | #8 (permalink) Top |
User |
forse toio ti sbagli.... xkè (mi potei benissimo sbagliare anche io ) ma ricordo di una discussione precedente dove veniva menzionato il fatto di questa particolarità dei saito gk ....ma come ho già detto potrei sbagliarmi... si.. il fatto che sporca mooolto è vero anche dopo il rodaggio continua a imbrattare ovunque ( l'erba dove ho provato il motore è ancora gialla..eheh) comunque è veramente ottimo ...e... come ho già menzionato... non è stato ancora toccato...la carburazione è rimasta sempre quella......da quando marco me lo diede fino ad ora nick
17 febbraio 08, 14:52 | #10 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:32 | |
Bookmarks |
| |