12 febbraio 08, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Corsair
Ciao a tutti gli scoppiettari... Io sono un elettricaro.... Ora, mi sono ritrovato in casa un OS46LA e vorrei metterlo sul Corsair della Jamara (quello da 1480mm) del link sotto. product.asp F4U ARF&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni. Di motori a scoppio non sono propio a digiuno, e volevo chiedere se qualcuno ha, questo modello ed eventualmentecosa ne pensate, Il motore è sufficente? Qualita dei prodotti Jamara? Vola bene? A scoppio ho gia un trainer, per il resto sono tutto elettrico. Per favore consigliatemi!! Ciao e grazie |
12 febbraio 08, 23:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
ciao, il motore, a mio avviso è un po piccolino...anche se un .46 è circa 7,7cm3 e per quel modello è raccomandabile da un 6,5 a un 8, si tende sempre a sovrapotenziare un modello, sopratutto quando si tratta di riproduzioni di caccia, che non hanno le doti di volo di un veleggiatore e poi sono anche abbastanza pesantini(2,7 kg solo modello, vuol dire vuol dire almeno 3,5 in odv, e con quell'aletta è un carico alare non indifferente)..... ...se poi ci aggiungi anche la difficoltà nel pilotaggio, bhè allora te lo sconsiglierei come primo scoppio.....meglio andare su qualcosina di piu docile.....cioè uno scoppio non è un elettrico....se il mototre ti pianta a 200mt di altezza, o hai un modello docile e lo fai planare fino alla pista, o senza motore vieni giu piu o meno come verrebbe giu un mattone poi cmq attendi anche i consigli di gente più esperta di me..... ciao Massimiliano ps resta il fatto che secondo me il corsair è uno dei caccia wwII piu belli in assoluto insieme allo spitfire , al bf109 al p47 e al p51!!!!
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
12 febbraio 08, 23:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
12 febbraio 08, 23:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Cioè, su quel modello sarebbe meglio un 10cc? Ma dopo non diventa un pò pesantino? Il 46la non è un mostro di potenza, ma è quasi il max consigliato, e speravo che fosse sufficente, anche perchè quello ho. |
13 febbraio 08, 09:36 | #5 (permalink) Top |
User |
Saresti troppo al limite con quel motore e non ti permette di usare eliche di grande diametro visto che il modello ha anche il muso tondo per cui l'elica esce poco fuori dal muso. E' un modello che ha bisogno di velocità, anche in atterraggio, per cui se non vuoi comprare un altro motore a scoppio l'alternativa e farlo elettrico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 febbraio 08, 00:58 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Kit ARFcompletamente rinnovato rispetto alla versione precedente. Struttura tradizionale in legno a centine ed ordinate, con largo impiego di balsa e compensato di qualità. La copertura è ora integralmente n ORACOVER e la capote motore in fibra epossidica predipinta. Larga dotazione di accessori e pilotino dipinto incluso e montato. Il manuale di istruzioni incluso è fotografico passo-passo. caratteristiche Categoria ModelloIntermedio Apert.Alare mm 1500 Lunghezza mm 1150 Superf.Alare dmq 43,5 Peso gr. 2300-2800 Motore cons. .40 -.51 2 T Radio Cons. 4 Ch Servi Cons, 5 std. lo trovi qui....http://www.modelmaster.it/shop/eshop.php?cat=Aerei_gas | |
14 febbraio 08, 19:30 | #9 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Tutto bene.....ma a questo punto GIORGIO ti consiglia il nuovo O.S.81 F.S .(stesso ingombro del 70) ma più potente e caratteristiche migliori per quanto riguarda lubrificazione e silenziatore. Unico neo(almeno per il momento) =troppo caro ! Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:32 |
17 febbraio 08, 10:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
|
Buongiorno a tutti gli aeromodellisti, premetto che io sto imparando con gli elicotteri e di aerei ho volato un po' con il simulatore ma navigando sul web ho trovato questo corsair e me ne sono innamorato, guardate un po' qui... Scorpio - Modellismo online - che dite? |
Bookmarks |
| |