11 febbraio 08, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| HElp!!! Hype Motore COOLFIRE 46 Motore COOLFIRE 46 (C/Silenziatore) - Benvenuti in Cavinato Modellismo Ho comprato d'occasione questo motore, ma sembra che vada da cani, nel senso che si è incarburabile. Nel migliore compromesso con il max regolato in modo tale che l'aereo sta al max dei giri messo in verticale ed il minimo un po' grasso, mi succede che dopo che lo tengo al max per qualche decina di secondo, porto giù a metà stick, il motore diventa irregolare salendo e scendendo di giri in continuazione. Il punto è che se smagro un po' il minimo, poi il max non s'ingrassa più e lo spillo diventa insensibile. Ho addirittura bypassato lo spillo mettendo la cannetta direttamente dal serbatoio al carburatore. L'elica è bilanciata, ho il bilanciatore magnetico. Non so cosa fare, stavo pensando di smontare di nuovo e ricontrollare il serbatoio. Suggerimenti |
11 febbraio 08, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Di questi motori non ce ne sono molti in giro per cui riuscire ad avere notizie riguardo al buon funzionamento o meno diventa un po difficile.Per quello che so io, so solo che sono dei motori moolto economici ai quali certo non si puo' chiedere molto.Pero' cio' non ti impedisce di dargli una controllata e magari una buona carburata,anche se so che é un po difficile da fare.Innanzitutto che miscela usi?che elica hai messo?Facci sapere.. |
11 febbraio 08, 23:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 febbraio 08, 23:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2006
| hype 46
ciao, io ne ho avuti 2, entrambi si sono mangiati la boccola di biella dopo un pò di voli. però non ho avuto problemi di carburazione, anzi ero riuscito a rendere piuttosto regolare sia il minimo che il passaggio min-max.. utilizzavo miscela jets 15 olio e 5-10 di nitro, elica 11x4 e candela media. ciao! |
12 febbraio 08, 14:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
personalmente, se un motore non mi va, mi ci butto a capofitto perchè sono fatto così: devo tentarle tutte ( anche perchè sono convinto che nessuno metta, volontariamente, in commercio motori che nn funzionano di default....credo sia un suicidio commerciale...) comunque, al ns campo, un collega ne ha preso uno ad Ozzano scorso ( un 15 cc NUOVO pagato 45.......) dopo ho capito perchè.......non è che nn vada, va, ma come hai descritto tu........nn ho gli ho visto fare un atterraggio con motore in moto.......
__________________ Simone | |
12 febbraio 08, 19:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già telefonato che mi preparano la miscela. Mi auguro che abbia miglioramenti. Ho smontato di nuovo il serbatoio e ricontrollato tutto, non c'è nulla che spieghi questi problemi. Poi con il compressore ho soffiato di brutto dentro le cannette del motore. Il problema sostanziale è che il massimo è aperto al max tanto che lo spillo poi diventa insensibile e certamente non morirà mai perchè troppo grasso. | |
12 febbraio 08, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ho grandi pretese da questo motore, sta messo su un trainer e pretendo solo che faccia i giri a 8 o i zero, però ieri dovevo tirare sempre al max. L'indegno non mi è mai morto, però in fase di planata credendo che fosse docile al minimo perchè rassegnato alla sua condizione di deficente ha dato improvvisi colpi di massimo. Insomma ho dovuto dare gas e scendere al giro successivo con una lunghissima planata. La situazione mi ha fortemente inervosito. | |
12 febbraio 08, 20:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Purtroppo il perfetto funzionamento del motore sul modello fa la parte del leone.Certo, non puoi pretendere di volare tranquillo,quando sai gia' a priori che non fara' il leone,a rischio di sfasciare pure il modello!! |
12 febbraio 08, 22:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premetto che ho fatto una breve ricerca sul forum senza esito. | |
Bookmarks |
| |