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Vecchio 20 febbraio 08, 19:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Per chi può essere interessato ho risolto il problema dell'irregolarità dei medi regimi o della carburazione in generale sul motore hype.
Non ho avuto modo di vedere i kyosho, so che alcuni gx 40 hanno gli stessi sintomi, ma dato che è la stessa casa costruttrice, forse farà gli stessi errori.
Sono esclusivamente errori di assemblaggio e di mal tornitura, almeno nel mio motore.
I punti in cui sono intervenuto sono 2: il primo sta nei due conettori di benzina che fanno una L attaccata al carburatore.
Semplicemente i vari fori hanno diametri diversi di portata causata da una tornitura fatta male. Si è creato, scusatemi il termine ma è perfetto, un'imene, che ovviamente scaldandosi o raffreddandosi, stringe e/o allarga il foro portando al classico sali e scendi di giri in volo. Soluzione, con la punta di un trapano senza allargare ulteriormente si toglie questro restringimento.
Punto dietro al carburatore dove c'è il max, c'è la solita L, se i 2 pezzi non sono montati bene si crea la minor portanza e si cerca di risolvere aprendo il max, fino come nel mio caso che addirittura bypassavo l'ago attaccando direttamente al carburatore. Soluzione che ho fatto io ho rifissato la L coordinando i fori con un microcacciavite.
Adesso volo con il max un po' grasso perchè l'ago originale è stato perso in volo e ne ho preso uno a casaccio che non chiude a sufficenza.
In ogni caso oggi ho volato per un po' e l'ho trovato bello pieno a parte il max un po' grasso, aiutato da un minimo un po' magro.
Mi auguro di non avere scritto un mucchio di cazzate fatte a posta per far scompasciare dal ridere, ma il miglioramenteo è evidentissimo nel mio caso.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 23:17   #32 (permalink)  Top
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e bravo hai visto che con un po di pasienza si riesce in tutto
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 12:49   #33 (permalink)  Top
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Scusa è passato un anno dall'annuncio, ma girovagando ho trovato questo tuo testo che mi interessa.
ho un coolFire 46 praticamente nuovo solo rodato devo ancora provarlo, volevo verificare i tuoi suggrimenti e se i difetti sono gli stessi:

scrivi:
Il primo sta nei due conettori di benzina che fanno una L attaccata al carburatore.
Semplicemente i vari fori hanno diametri diversi di portata causata da una tornitura fatta male Soluzione, con la punta di un trapano senza allargare ulteriormente si toglie questro restringimento.

Non capisco questo punto hai allrgato i due fori di quanti mm?

Punto dietro al carburatore dove c'è il max, c'è la solita L, se i 2 pezzi non sono montati bene si crea la minor portanza e si cerca di risolvere aprendo il max, fino come nel mio caso che addirittura bypassavo l'ago attaccando direttamente al carburatore. Soluzione che ho fatto io ho rifissato la L coordinando i fori con un microcacciavite.

Questo secondo punto ho notato che il foro di uscita è da 2 mm mentre quello dello spillo è piuù piccolo; serve allargare anche questo o basta allinearli?

Lo usi ancora il motore ho ti sei arreso?
grazie ciao
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 18:56   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Scusa è passato un anno dall'annuncio, ma girovagando ho trovato questo tuo testo che mi interessa.
ho un coolFire 46 praticamente nuovo solo rodato devo ancora provarlo, volevo verificare i tuoi suggrimenti e se i difetti sono gli stessi:

scrivi:
Il primo sta nei due conettori di benzina che fanno una L attaccata al carburatore.
Semplicemente i vari fori hanno diametri diversi di portata causata da una tornitura fatta male Soluzione, con la punta di un trapano senza allargare ulteriormente si toglie questro restringimento.

Non capisco questo punto hai allrgato i due fori di quanti mm?

Semplicemente, preso dalla disperazione, ma pensandoci bene la carburazione variava da freddo e da caldo, ho preso una punta del trapano di diamentro uguale all'ingresso e ho spinto in entrambi i fori ed uscito una piccola limatura che faceva da imene

Punto dietro al carburatore dove c'è il max, c'è la solita L, se i 2 pezzi non sono montati bene si crea la minor portanza e si cerca di risolvere aprendo il max, fino come nel mio caso che addirittura bypassavo l'ago attaccando direttamente al carburatore. Soluzione che ho fatto io ho rifissato la L coordinando i fori con un microcacciavite.

Questo secondo punto ho notato che il foro di uscita è da 2 mm mentre quello dello spillo è piuù piccolo; serve allargare anche questo o basta allinearli?

Si bisogna allinearli , bloccarli bene con vite e mettici ciano se no con le vibrazioni si stacca e ti tocca come a me comprare tutto il blocco del max, ho preso quello dell'os da jonathan

Lo usi ancora il motore ho ti sei arreso?
grazie ciao
Ho ridimensionato il mio hangar e l'ho venduto. Il tipo da quanto contento è rimasto, ...ti dico che è un clone dell'Os con materiali ed assemblaggio scarso, dove bisogna intervenire, ha il minimo regolarissimo, non si spegne mai, regolarissimo nella carburazione, meno potente rispetto al supertigre 46 abc, ma più regolare nei medi regimi.
.....dimenticavo costa pochissimo, mi pare di aver trovato in germania il 15 a 45 euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
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