14 febbraio 08, 20:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Oggi sono andato al campo di volo con la miscela 20-80 e 7 di nitro. All'accensione il motore voleva girare al contrario praticamente sempre. Avviavo l'elica antiorario e lui partiva orario, su 10 tentativi 8 volte faceva questo. Andato in volo provate varie carburazioni, nessun miglioramento, anzi in volo si è staccato lo spillo del massimo e ho attaccato direttamente la canetta del serbatoio direttamente al carburatore bypassandolo. Come scrivevo poco post fa ho volato sempre al max. Domani provo a smontare il carburatore, anzi prima il getto di attacco al carburatore, sarebbe strano, ma che i pirlotti abbiano fatto un getto troppo piccolo. Peccato perchè il motore suona come una sega da quanto gira bene. |
14 febbraio 08, 21:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
ho smontato il conettore ad L in cui si attacca il tubo della miscela ed il carburatore. Bene il foro d'ingresso verso la canetta è circa il doppio più largo, mentre dalla parte del carburatore è più stretto. In pratica si crea un collo di bottiglia prima della fase della miscelazione con l'aria. Ma sti imbecilli dell'hype che cosa combinano. A mio parere questo spiega perchè bypassando l'ago del max non si notano differenze. Il problema è come fare ad allargare il foro senza rompere il tutto. | |
17 febbraio 08, 18:12 | #24 (permalink) Top |
User |
complimenti 6 giorni un motorema scusa prima di metterlo da parte non puoi provare qualche soluzione anche cambiando il carburatore per prova con quello di qualche amico? dalle mie parte c'è ne un paio di sti motori, non sono una fucilata ma non si comportano così male. se lo devi buttare tanto vale provare
|
17 febbraio 08, 18:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Ho appena acquistato un jba 46, mi auguro che abbia il la fortuna di avere il carburatore compatibile. Ieri sono stato tutto il pomeriggio per accenderlo. Alla fine ci sono riuscito. Stamattina stessa carburazione non ha minimamente tentato di accendersi | |
17 febbraio 08, 22:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
|
Se il modello tu vuoi far volare ,il motore glielo devi cambiare.Comprati un economico Supertigre GS 45 ABC e non avrai piu' problemi.Sicuramente così inizierai a volare e a non passarti le mezze giornate al campo a tentare di mettere in moto il motore che non ne vuole sapere. |
17 febbraio 08, 22:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 08, 19:16 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Si è acceso il motore praticamente quasi subito E' abbastanza grasso il max e non riesco a smagrirlo, però almeno provo a sperimentare se le modifiche fatte hanno risolto il problema dei medi alti regimi. Se è quello che spero, vi elenco dove intervenire per farli andare bene. | |
19 febbraio 08, 22:55 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio che il tuo motore comunque ha delle pecche che non lo fanno rientrare nella classifica dei motori ottimi, ma ormai lo hai acquistato e quindi tanto vale perderci un po di tempo. ma attento che errare è umano ma perseverare è diabolico | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore a scoppio 7,49 cc della Hype | salix | Aeromodellismo | 23 | 20 novembre 06 12:43 |
problema assorbimento motore Hype al35/1290 | billifly2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 04 ottobre 06 16:25 |
Trainer 40 hype (accoppiare elica-motore) | billifly2 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 07 giugno 06 03:34 |
Motore Hype .69 | andykaw1 | Aeromodellismo | 10 | 29 agosto 05 22:02 |