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Vecchio 14 febbraio 08, 20:23   #21 (permalink)  Top
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Oggi sono andato al campo di volo con la miscela 20-80 e 7 di nitro.
All'accensione il motore voleva girare al contrario praticamente sempre.
Avviavo l'elica antiorario e lui partiva orario, su 10 tentativi 8 volte faceva questo.
Andato in volo provate varie carburazioni, nessun miglioramento, anzi in volo si è staccato lo spillo del massimo e ho attaccato direttamente la canetta del serbatoio direttamente al carburatore bypassandolo.
Come scrivevo poco post fa ho volato sempre al max.
Domani provo a smontare il carburatore, anzi prima il getto di attacco al carburatore, sarebbe strano, ma che i pirlotti abbiano fatto un getto troppo piccolo.
Peccato perchè il motore suona come una sega da quanto gira bene.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 21:23   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Oggi sono andato al campo di volo con la miscela 20-80 e 7 di nitro.
All'accensione il motore voleva girare al contrario praticamente sempre.
Avviavo l'elica antiorario e lui partiva orario, su 10 tentativi 8 volte faceva questo.
Andato in volo provate varie carburazioni, nessun miglioramento, anzi in volo si è staccato lo spillo del massimo e ho attaccato direttamente la canetta del serbatoio direttamente al carburatore bypassandolo.
Come scrivevo poco post fa ho volato sempre al max.
Domani provo a smontare il carburatore, anzi prima il getto di attacco al carburatore, sarebbe strano, ma che i pirlotti abbiano fatto un getto troppo piccolo.
Peccato perchè il motore suona come una sega da quanto gira bene.
Ho smontato il carburatore per capire come funzione ed è semplicissimo.
ho smontato il conettore ad L in cui si attacca il tubo della miscela ed il carburatore.
Bene il foro d'ingresso verso la canetta è circa il doppio più largo, mentre dalla parte del carburatore è più stretto.
In pratica si crea un collo di bottiglia prima della fase della miscelazione con l'aria. Ma sti imbecilli dell'hype che cosa combinano.
A mio parere questo spiega perchè bypassando l'ago del max non si notano differenze. Il problema è come fare ad allargare il foro senza rompere il tutto.
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Vecchio 17 febbraio 08, 14:30   #23 (permalink)  Top
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Mi sono rotto le scatole di questo motore, lo toglierò dal modello e lo metterò in qualche angolo del magazzino, come da consigli dei miei predecessori.
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Vecchio 17 febbraio 08, 18:12   #24 (permalink)  Top
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complimenti 6 giorni un motorema scusa prima di metterlo da parte non puoi provare qualche soluzione anche cambiando il carburatore per prova con quello di qualche amico? dalle mie parte c'è ne un paio di sti motori, non sono una fucilata ma non si comportano così male. se lo devi buttare tanto vale provare
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Vecchio 17 febbraio 08, 18:54   #25 (permalink)  Top
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complimenti 6 giorni un motorema scusa prima di metterlo da parte non puoi provare qualche soluzione anche cambiando il carburatore per prova con quello di qualche amico? dalle mie parte c'è ne un paio di sti motori, non sono una fucilata ma non si comportano così male. se lo devi buttare tanto vale provare
Di quelli che conosco nessuna osa staccare un carburatore per provarlo sul mio.
Ho appena acquistato un jba 46, mi auguro che abbia il la fortuna di avere il carburatore compatibile.
Ieri sono stato tutto il pomeriggio per accenderlo.
Alla fine ci sono riuscito. Stamattina stessa carburazione non ha minimamente tentato di accendersi
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Vecchio 17 febbraio 08, 21:47   #26 (permalink)  Top
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potrebbe anche essere compatibile tentar non nuoce. non ti dico "te lo controllo io" perchè siamo un tantino ma proprio pocodistanti
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Vecchio 17 febbraio 08, 22:31   #27 (permalink)  Top
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Se il modello tu vuoi far volare ,il motore glielo devi cambiare.Comprati un economico Supertigre GS 45 ABC e non avrai piu' problemi.Sicuramente così inizierai a volare e a non passarti le mezze giornate al campo a tentare di mettere in moto il motore che non ne vuole sapere.
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Vecchio 17 febbraio 08, 22:59   #28 (permalink)  Top
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Se il modello tu vuoi far volare ,il motore glielo devi cambiare.Comprati un economico Supertigre GS 45 ABC e non avrai piu' problemi.Sicuramente così inizierai a volare e a non passarti le mezze giornate al campo a tentare di mettere in moto il motore che non ne vuole sapere.
bhe questo lo quoto ma se l'altro motore lo deve buttare qualche esperimento lo si può pure fare
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:16   #29 (permalink)  Top
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bhe questo lo quoto ma se l'altro motore lo deve buttare qualche esperimento lo si può pure fare
Mi hai convinto, domani lo porto al campo. Poco fa sono andato a comprare un panello di controllo ed il suo accendicandela. Ho messo su lo spillo del max di un 51/2 asp stringendolo al max perchè non riesce a chiudere il flusso.
Si è acceso il motore praticamente quasi subito
E' abbastanza grasso il max e non riesco a smagrirlo, però almeno provo a sperimentare se le modifiche fatte hanno risolto il problema dei medi alti regimi.
Se è quello che spero, vi elenco dove intervenire per farli andare bene.
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Vecchio 19 febbraio 08, 22:55   #30 (permalink)  Top
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Mi hai convinto, domani lo porto al campo. Poco fa sono andato a comprare un panello di controllo ed il suo accendicandela. Ho messo su lo spillo del max di un 51/2 asp stringendolo al max perchè non riesce a chiudere il flusso.
Si è acceso il motore praticamente quasi subito
E' abbastanza grasso il max e non riesco a smagrirlo, però almeno provo a sperimentare se le modifiche fatte hanno risolto il problema dei medi alti regimi.
Se è quello che spero, vi elenco dove intervenire per farli andare bene.
vedi che con calma e pasienza si riesce. io fino a qualche mese fa asserivo che i motori ST china erano da buttare visto che tutti i tentativi di carburare il mio erano risultati fallimentari fino a quando non ho visto quello di un mio amico che andava da dio, allora li mi sono incarognito e dopo un paio d'ore a provare e riprovare ora lo stesso canta che è una meraviglia e va ancora meglio di quello del mio amico.
ovvio che il tuo motore comunque ha delle pecche che non lo fanno rientrare nella classifica dei motori ottimi, ma ormai lo hai acquistato e quindi tanto vale perderci un po di tempo. ma attento che errare è umano ma perseverare è diabolico
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