30 marzo 15, 13:29 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
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30 marzo 15, 14:06 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Strano che la casa lo fornisca con la 5....anche perché Magnum e Asp solitamente non danno la candela. | |
30 marzo 15, 14:38 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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La OS F é la candela studiata per i 4 tempi ma gli ultimi tempi di utilizzo dei 2 tempi nelle gare di F3A la usavamo con grande soddisfazione: il suo filamento a sezione decrescente (conico) assicurava contemporaneamente le caratteristiche della candela calda e di quella fredda. Per scegliere la candela adatta al tuo motore devi accenderlo e poi averlo scaldato con la pinza ancora attaccata, portalo a regime di minimo alto. Quindi stacca la pinza: se sale di giri é troppo calda -pericolo di battito in testa- se cala di giri é troppo fredda. Ovviamente se i giri restano costanti la gradazione é giusta.
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30 marzo 15, 17:10 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
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Cmq sto parlando di un vecchio motore che ho comprato nuovo e montato e mai rodato quindi è vecchio di 20 anni se nn di +, sto cercando di riutilizzarlo dato che nn ha mai volato,x ora parte bene ma la salita dal minimo al max è un pò a singhiozzi,e il minimo ,se lo abbasso troppo tende a spegnersi, ma credo sia per via del rodaggio,ditemi voi che ne pensate....ora devo vedere bene se anche il serbatoio è posizionato correttamente come ho letto da questo prezioso forum dove per fortuna voi esperti mi potete dare preziosi consigli. Questo è un aereo che ho costruito da giovane ancora inesperto, poi ho un pò tralasciato il modellismo dinamico e da qualche anno ho ripreso con l'elettrico + pratico è pulito, ma il glow ha sempre il suo fascino e sto provando a farmelo ripiacere, divertendomi a mettere a punto questo MAGNUM capriccioso ,ho anche una miscela 80-20 nn so devo usarne un altro tipo. Un altra cosa, ma è possibile che con l'accendicandela, con una carica ci faccio al massimo 4/5 partenze?è tutto nuovo la batteria è un nimh da 3300mah, ne ho comprate 2 così posso sostituirne appena se ne scarica una. Grazie ancora |
30 marzo 15, 18:11 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Quanto alla batteria dipende da quanta facilità di avviamento ha il motore. Considera che candele più fredde come quelle che stai adoperando assorbono più ampere. Se l'avviamento è difficoltoso e prolungato si scarica prima. La miscela va bene, anche se un 5% di nitrometano ce lo metterei vista l'esigua cilindrata ed il fatto che ti facilita messa in moto, minimo e passaggio. | |
30 marzo 15, 18:24 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
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Ah ....ok grazie nn sapevo della scala OS, la sostituirò subito, ed ecco spiegata la poca vita della batteria,....maledetti consigli dei negozianti...mi adeguerò anche con il nitrometano, mai comprato, lo trovo nei negozi di modellismo?
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30 marzo 15, 18:32 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Nitrometano lo trovi nei negozi di modellismo. Se correggi la miscela esistente aggiungi pure un 50cc SUL litro che tanto con la 80:20 sei già ad una percentuale di sicurezza con l'olio. | |
30 marzo 15, 18:54 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: Roma
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Un altra domanda stupida, ma ripeto nn sono pratico del glow, sono agli inizi: la vite del massimo mi permette di tenere sotto controllo l'entrata di aria nel cilindro al max del throttle giusto? come faccio a sapere quanto devo agire sulla vitarella affinchè raggiunga il numero di giri massimo che il motore può supportare? E sulla vite del minimo, la posso avvitare ad un valore ottimale e poi aggiustare il minimo con il trim? Dimmi pure tranquillamente se ho detto una minchiata | |
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