Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Il mio parere va a cadare sul Tucano,in questo caso della Fhoenix Model.E' un ottimo modello,anzi ora fanno anche il classe 60,pero' unica pecca ,senza carrelli retrattili.Se uno li vuole inserire si puo' fare e dopo vi posto una foto interessante a riguardo.Sono un amante di questo modello,l'ho anche avuto(Tucano 40),ma purtroppo a causa di un ingranaggio del servo(Hitec hs 322 hd) del cabra sgranato,mi é venuto giu'.Volava benissimo,con un Saito 72 FA ,elica 13/6.Mi sono sempre ripromesso di rifarlo e in futuro vedro' di mantenere la promessa e magari con i retrattili.Ora non uso servi inferiori al Hites hs 475.La foto che vi allego riguarda l'iserimento dei retrattili sulle ali e lo sterzante sul muso.Il Tucano 60 se non erro ha anche i flap.Ciao
Icone allegate
Pilatus o Tucano?-fz74636.jpg  
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 09:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Il mio parere va a cadare sul Tucano,in questo caso della Fhoenix Model.E' un ottimo modello,anzi ora fanno anche il classe 60,pero' unica pecca ,senza carrelli retrattili.Se uno li vuole inserire si puo' fare e dopo vi posto una foto interessante a riguardo.Sono un amante di questo modello,l'ho anche avuto(Tucano 40),ma purtroppo a causa di un ingranaggio del servo(Hitec hs 322 hd) del cabra sgranato,mi é venuto giu'.Volava benissimo,con un Saito 72 FA ,elica 13/6.Mi sono sempre ripromesso di rifarlo e in futuro vedro' di mantenere la promessa e magari con i retrattili.Ora non uso servi inferiori al Hites hs 475.La foto che vi allego riguarda l'iserimento dei retrattili sulle ali e lo sterzante sul muso.Il Tucano 60 se non erro ha anche i flap.Ciao
uhe ! interessante ! hai qualche foto più di dettaglio dell'installazione ?

come si concilia il carrello anteriore con il serbatoio ? non credo si possa alzare, altrimenti il motore rovescio va in crisi....

e come sono state fissate le macchinette nell'ala ? ( questo mi sembra un classe .40..) hai aggiunto dei traversini oppure sfruttao quelli del carrello fisso ?

mi dai qualche altra info più dettagliata?...vorrei montarli sul classe 60

grazie
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 20:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Forse c'e' un malinteso:il modello non é mio,le foto le ho trovate girovagando su internet.Comunque sono interessanti.Secondo me il problema minore sono i retrattili sulle ali.Per il carrello anteriore bisogna vedere un po ,in quanto come dici tu,nel muso c'e' il serbatoio.Comunque tutto si puo' fare,certo c'e' da perdere un po di tempo,ma é tranquillamente fattibile.Il Tucano con i retrattili é tutta un'altra musica!!Per il Tucano 60,consiglio un bel Saito 82 FA 4 t. e o OS 91 Surpass 4 t.Ciao Max.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Ciao, io ho avuto il Pilatus PC9 della Seagull model, un modello che nonostante sia a basso costo vola veramente molto bene ha un bel volo acrobatico ma non stalla alle basse velocità io te lo consiglio vivamente.
Si trova a circa 130 euro il mio era motorizzato con un ST 45 ABC. Ciao
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 09:15   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas Visualizza messaggio
Ciao, io ho avuto il Pilatus PC9 della Seagull model, un modello che nonostante sia a basso costo vola veramente molto bene ha un bel volo acrobatico ma non stalla alle basse velocità io te lo consiglio vivamente.
Si trova a circa 130 euro il mio era motorizzato con un ST 45 ABC. Ciao
Grazie del consiglio!
Ti farò sapere.
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 13:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Anch'io sto pensando di prendere il Pilatus della Seagull, ho avuto già un modello di questa marca e ne sono rimasto soddisfatto per come era costruito.Per quello che costa è molto conveniente.
Non saprei, ma se ci metto un 90, che sia troppo?
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Anch'io sto pensando di prendere il Pilatus della Seagull, ho avuto già un modello di questa marca e ne sono rimasto soddisfatto per come era costruito.Per quello che costa è molto conveniente.
Non saprei, ma se ci metto un 90, che sia troppo?
Forse sì...
Buon Week-End
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 19:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ho deciso, domani ordino il Pilatus, ci metto un ber 7,5cc e silenziatore a barilotto, è propio un bel modello, e deve avere anche un volo senza sorprese (stalli improvvisi)perchè è abbastanza leggero.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 21:11   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
pilatus o tucano

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ho deciso, domani ordino il Pilatus, ci metto un ber 7,5cc e silenziatore a barilotto, è propio un bel modello, e deve avere anche un volo senza sorprese (stalli improvvisi)perchè è abbastanza leggero.
ciao,
chi vende questi due modelli?
la "Jamara" da chi viene venduto in Italia?
grazie
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 09:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Da Jonathan.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fu Tucano maxgap Aeromodellismo 7 21 maggio 07 22:04
trovare il tucano!!! sentenza Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 giugno 06 10:56
Tucano SP57 Aeromodellismo 26 14 febbraio 06 09:48
Tucano RBC Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 ottobre 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002