10 febbraio 08, 22:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
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Ho visto dei monocilindrici 100cc che hanno decisamente prestazioni migliori e danno più sicurezza non dovendo volare sempre a "manetta". Detto questo ho visto volare un mustang a settembre scorso (e forse l'ha visto pure 2M) che dovrebbe avere le medesime dimensione del tuo e con il 62 si muoveva discretamente, dipende quindi da ciò che vuoi ottenere, se il realismo va bene anche il 62 (un amico mio fa riproduzioni WW2 e usa DA 50 e zenoah 62). Lo zenoah con la 22-10 dovrebbe fare6500 giri, quanti ne fa il mio 3MM toc ma con mezzo kg in più... |
10 febbraio 08, 22:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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non ho grande esperienza di modellia benza, ma il 50 mi sembra poco per 12-16kg, anche se CI SCRIVONO che ha 6 cavalli... Il 100 bicilindrico di mattfly costa la metà ed arriva in pochi giorni (io lo so...) da united hobby (Hobbycity Online R/C Hobby Store :) Ciao
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 febbraio 08, 00:01 | #13 (permalink) Top |
User |
Su un P40 montare un bicilindrico contrapposto significa rovinare completamente la linea del modello... Comunque tutto ovviamente dipende dalle prestazioni che vuoi dal modello: se vuoi una riproduzione lenta che fatica a fare una salita in verticale e ci devi sempre volare a manetta, oppure un modello brioso con il quale poter fare anche qualche figura acrobatica..... Il modello vero non mi sembra che sia poi così fermo: YouTube - P-40 Secondo me, un 50cc su un modello da 2,4m di ap.alare e almeno 11-12 Kg di peso è poco..... Se dai un occhiata sui forum USA molti al posto del Zenoah 62cc montano dei 60-80cc. Ciao. |
11 febbraio 08, 11:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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questo è il video di un americano che ha fatto il P40 di Ziroli, come il mio ma non so che motorizzazione abbia utilizzato. Si vede dal video che non ha modificato l'ordinata parafiamma, cosa indispensabile per motori tipo DA, DL. YouTube - My GIANT RC P-40 Warhawk Stills and Flying Video io avevo sentito che i ZDZ non sono dei gran motori... sbaglio? In ogni modo sono d'accordo con te, i bicilindrici non posso montarli sul P40. Citazione:
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11 febbraio 08, 13:13 | #15 (permalink) Top |
User |
Ha un Brison 4.2 (70cc), elica 22x14, peso 14Kg. Il modello è stupendo, ma se guardi bene, vola praticamente sempre a manetta (esclusi 3 passaggi lenti e l'atterraggio), senza fare una salita....... Secondo me con un 50cc la vedo parecchio dura..... difatti se leggi in questo post tutti parlano di 60-80cc. GT-80 and the Ziroli P-40 Io personalmente opterei per un 80cc, ovviamente però dovresti informarti sulle dimensioni del motore e della naca del modello. Ciao. |
11 febbraio 08, 14:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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Ma dove hai visto che monta un Brison 70? Il ZDZ80 (non la versione J, che non so che differenza ci sia) ci sta basta arretrare di un paio di cm l'ordinata parafiamma. La naca è grande, bella grande occorre però modificare prima di inziare la costruzione l'ordinata parafiamma e il complesso che sostiene l'ordinata (non mi sembra il caso di finire il modello e poi con una motosega andare a tagliare un pezzo Come pontenza sono 8,1 PS (quanti cavalli sono?) |
11 febbraio 08, 17:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao! | |
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