Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 18:53   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
Giobass giobass ma che sorpresa ci tieni nascosta, compri un ultimate gigante e non posti neppure una foto?? lo proviamo domani?
Fotografarlo prima del collaudo ...PORTA MALE! Intanto sia tu che Massimo cominciate a mettervi in lista di attesa e a versare la dovuta CAUZIONE per la prova!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:37
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Fotografarlo prima del collaudo ...PORTA MALE! Intanto sia tu che Massimo cominciate a mettervi in lista di attesa e a versare la dovuta CAUZIONE per la prova!GIORGIO
lo porti domani?????
Vecchio 08 febbraio 08, 21:07   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Probabilmente ! portate qualche fotocamere "SERIA" ed io la telecamera,così almeno resterà il ricordo (Mi tocco...i bassifondi ) Giorgio

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:37
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narvin

Data registr.: 31-03-2007
Ciao a tutti, io ho costruito l'Ultimate disegnato da Ghisleri semplicemente fantastico, segui il disegno e avrai un bellissimo modello docile ed aggressivo se lo vuoi,sul mio ho montato un 15 Super Tigre con 5 nitro e 13x8 Apc se nn ricordo male, poi un G20/23 Super Tigre con 16x10 master oppure 18x 8 legno...un modellone, con il 15 pesa 4,5 kg con il 23 4,9 kg. allora avevo su tutto servi normali da 3,5 sul cabra uno da 4kg, uno per alettone. Copriruote fatte in polistirolo e resina oppure Aviomodelli del cardinal 212 cm di ap. Sicuramente un pò impegnativo ma da fare. Ciao se hai domande scrivimi.
runnerfly67@gmail.com
Narvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Narvin Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho costruito l'Ultimate disegnato da Ghisleri semplicemente fantastico, segui il disegno e avrai un bellissimo modello docile ed aggressivo se lo vuoi,sul mio ho montato un 15 Super Tigre con 5 nitro e 13x8 Apc se nn ricordo male, poi un G20/23 Super Tigre con 16x10 master oppure 18x 8 legno...un modellone, con il 15 pesa 4,5 kg con il 23 4,9 kg. allora avevo su tutto servi normali da 3,5 sul cabra uno da 4kg, uno per alettone. Copriruote fatte in polistirolo e resina oppure Aviomodelli del cardinal 212 cm di ap. Sicuramente un pò impegnativo ma da fare. Ciao se hai domande scrivimi.
runnerfly67@gmail.com
Fatto anche io da disegno di Ghisleri con un 15cc Supertigre!

ecco il disegno!
Giuseppe Ghisleri Ultimate Plans... Building his Ultimate Bipe - RC Groups
sandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tela

Data registr.: 05-09-2005
Ciao, ecco il mio, fatto ormai 3 anni fà, sono partito da un disegno 2D, lo ho ri disegnato e modificato con un CAD 3D, tagliato le centine con l'aiuto di un amico che ha una CNC artigianale.

135 CM di Apertura alare, montavo un 120 4T, adesso voglio provare con un 20CC benzina.

Volevo dimostrare a me stesso che sarei riuscito a farlo ed è stata una grande esperienza che mi ha dato molta soddisfazione anche se ci ho volato poco perchè ci tengo molto..
Icone allegate
Dimensioni Biplano Ultimate-2009_ultimate_01.jpg   Dimensioni Biplano Ultimate-2009_ultimate_03.jpg   Dimensioni Biplano Ultimate-2009_ultimate_05.jpg   Dimensioni Biplano Ultimate-2009_ultimate_09.jpg   Dimensioni Biplano Ultimate-2009_ultimate_11.jpg  

Vecchio 27 dicembre 11, 21:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Io da esattamente dieci anni ho il vecchio ultimate della Sebino Models da 160 cm di a.a. e volava da dio, teso e precisissimo, le viti erano perfettamente piatte e a coltello non andava corretto ma era pesante con un moki 35cc e scarico accordato. Ora, dopo 3 anni di pensione, è l'unico vecchio modello che non ho venduto e lo sto rimotorizzando mintor 38cc e con vari alleggerimenti ho ridotto il peso da 6700 gr a 6000 gr scarsi. Ho poi aumentato le parti mobili degli alettoni verso la radice in modo che abbiano autorità anche in prestallo, solo col flusso dell'elica, poichè aveva uno stallo molto prevedibile anche da pesante e secondo me si presta anche al volo 3D.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks