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Vecchio 04 febbraio 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Rossi 60-info

Ciao a tutti.Mi è stato regalato il Rossi 60 della foto-pesa 584gr.Vorrei avere il vostro parere circa il miglior utilizzo di questo motore.(modello,elica).Il motore è privo della marmitta,dove potrei reperirla?Ringrazio anticipatamente
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Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:52
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Vecchio 04 febbraio 08, 14:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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se non sbaglio jonathan dovrebbe avere sia raccordo che pipa, un eventuale barilotto non saprei

utilizzo, bah, diventa complicato con le attuali tendenze, si usavano questi motori fino a 20 anni fa sugli f3a, montato con la testata di lato e la pipa sotto la pancia per esempio, mai piaciuti gli scarico laterale con la pipa personalmente

ne ho uno molto simile se proprio non è lo stesso, il mio non ha quella flangia sullo scarico, e credo che anche qui si possa togliere, ho adattato il silenziatore di un motore di analoga cilindrata, di quelli che si trovavano sulle bancarelle dei polacchi qualche anno fa
con la 11x8 master airscrew (mi pare si chiami così) con il 5 di nitro superava non ricordo di quanto gli 11000 giri

Ultima modifica di josseff : 04 febbraio 08 alle ore 14:04
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Vecchio 04 febbraio 08, 14:32   #3 (permalink)  Top
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ti ringrazio .Purtroppo da jonathan non ho trovato nulla.Probabilmente ne costruirò una,o ne adatterò togliendo la flangia,di altri motori.Ciao
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Vecchio 04 febbraio 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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quello è un buon motore, è un rossi testanera di quando ancora i rossi andavano veramente forte e soprattutto duravano per via dell'uso di ottimi materiali
come indicazioni dipende... generalmente su modelli da velocità io ci metto la 11x8 con pipa accordata (se vuoi ti indico anche la misura) e miscela col 20 di ricino e 5 di nitro ( ricorda che è sempre un motore datato, buon motore ma datato) se usi questa miscela ti dura una vita.
La morte sua è su un bell'acro vintage stile komet o mark oppure il sempreverde kosmo3 che trovi ancora da mobby per 70 euro (ottimo modello, bella scatola)
per il raccordo e la pipa si trovano, nei vari mercatini, ad ozzano su ebay ogni tanto spuntano fuori... basta avere la pazienza di aspettare.
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Vecchio 04 febbraio 08, 16:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, per la marmitta rivolgiti da Gimax a Brescia, hanno gran parte dei ricambi dei motori Rossi.

Ciao.
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Vecchio 05 febbraio 08, 15:39   #6 (permalink)  Top
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io quel motore ce l'avevo montato su un kosmo3 per l'appunto, senza risonanza che per i miei gusti era oscena su quel modello, e andava davvero davvero bene, purtroppo nessun modello dura in eterno
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Vecchio 05 febbraio 08, 15:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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giusto per precisare ma è la versione con fascia elastica oppure la abc? la versione piu spinta è la abc anche per la conformazione dei travasi
il kosmo con la pipa non è osceno solo se si opta per una soluzione calcolata già in fase di assemblaggio, io ne ho visto uno che era fatto molto bene , la pipa era interna al modello con l'uscita subito alla fine della cappottina...
e un altro con la pipa messa sotto, agganciata all'ala e coi retrattili faceva la sua bella figura!
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Vecchio 05 febbraio 08, 17:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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è sempre una questioni di gusti alla fine, io ho avuto un cosmo in precedenza con la pipa prima sotto e poi sulla fiancata... mostruoso in tutti e due i casi, se si riesce a far passare all'interno non lo so... ma non ho idea di come modificare senza stravolgere il progetto originale
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Vecchio 05 febbraio 08, 18:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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bè si il progetto originale deve essere modificato per bene anche io per una questione di praticità l'avevo messa sulla fiancata la pipa...
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Vecchio 05 febbraio 08, 19:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Se vuoi, io ho la pipa a risonanza corta per quel motore, se mi mandi il tuo indirizzo, ti mando delle foto, però non ho il collettore e comunque ne puoi adattare uno qualunque.
Un consiglio sulla miscela, 14% di olio e 10% di nitro, i Rossi non vogliono molto olio. L'elica sua è una 11x7,5 ma non è facile trovarla, mi sà che la fà solo Graupner.
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