04 febbraio 08, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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| Rossi 60-info
Ciao a tutti.Mi è stato regalato il Rossi 60 della foto-pesa 584gr.Vorrei avere il vostro parere circa il miglior utilizzo di questo motore.(modello,elica).Il motore è privo della marmitta,dove potrei reperirla?Ringrazio anticipatamente
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:52 |
04 febbraio 08, 14:00 | #2 (permalink) Top |
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se non sbaglio jonathan dovrebbe avere sia raccordo che pipa, un eventuale barilotto non saprei utilizzo, bah, diventa complicato con le attuali tendenze, si usavano questi motori fino a 20 anni fa sugli f3a, montato con la testata di lato e la pipa sotto la pancia per esempio, mai piaciuti gli scarico laterale con la pipa personalmente ne ho uno molto simile se proprio non è lo stesso, il mio non ha quella flangia sullo scarico, e credo che anche qui si possa togliere, ho adattato il silenziatore di un motore di analoga cilindrata, di quelli che si trovavano sulle bancarelle dei polacchi qualche anno fa con la 11x8 master airscrew (mi pare si chiami così) con il 5 di nitro superava non ricordo di quanto gli 11000 giri Ultima modifica di josseff : 04 febbraio 08 alle ore 14:04 |
04 febbraio 08, 14:32 | #3 (permalink) Top |
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ti ringrazio .Purtroppo da jonathan non ho trovato nulla.Probabilmente ne costruirò una,o ne adatterò togliendo la flangia,di altri motori.Ciao
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
04 febbraio 08, 14:49 | #4 (permalink) Top |
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quello è un buon motore, è un rossi testanera di quando ancora i rossi andavano veramente forte e soprattutto duravano per via dell'uso di ottimi materiali come indicazioni dipende... generalmente su modelli da velocità io ci metto la 11x8 con pipa accordata (se vuoi ti indico anche la misura) e miscela col 20 di ricino e 5 di nitro ( ricorda che è sempre un motore datato, buon motore ma datato) se usi questa miscela ti dura una vita. La morte sua è su un bell'acro vintage stile komet o mark oppure il sempreverde kosmo3 che trovi ancora da mobby per 70 euro (ottimo modello, bella scatola) per il raccordo e la pipa si trovano, nei vari mercatini, ad ozzano su ebay ogni tanto spuntano fuori... basta avere la pazienza di aspettare. |
05 febbraio 08, 15:45 | #7 (permalink) Top |
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giusto per precisare ma è la versione con fascia elastica oppure la abc? la versione piu spinta è la abc anche per la conformazione dei travasi il kosmo con la pipa non è osceno solo se si opta per una soluzione calcolata già in fase di assemblaggio, io ne ho visto uno che era fatto molto bene , la pipa era interna al modello con l'uscita subito alla fine della cappottina... e un altro con la pipa messa sotto, agganciata all'ala e coi retrattili faceva la sua bella figura! |
05 febbraio 08, 17:13 | #8 (permalink) Top |
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è sempre una questioni di gusti alla fine, io ho avuto un cosmo in precedenza con la pipa prima sotto e poi sulla fiancata... mostruoso in tutti e due i casi, se si riesce a far passare all'interno non lo so... ma non ho idea di come modificare senza stravolgere il progetto originale
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05 febbraio 08, 19:25 | #10 (permalink) Top |
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Se vuoi, io ho la pipa a risonanza corta per quel motore, se mi mandi il tuo indirizzo, ti mando delle foto, però non ho il collettore e comunque ne puoi adattare uno qualunque. Un consiglio sulla miscela, 14% di olio e 10% di nitro, i Rossi non vogliono molto olio. L'elica sua è una 11x7,5 ma non è facile trovarla, mi sà che la fà solo Graupner. |
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