29 gennaio 08, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User | PROLEMI SETUP x RADIO FUTABA T9 CAP
CIAO ho comprato un modello che usa 2 servocomandi sul piano di coda. ho fatto una miscelazione con il canale n2 (mas) e il canale 7 (slv) il risultato è che un comando è + veloce dell' altro e non eseguono la corsa in parallelo con la conseguenza che il modello anzichè cabrare e basta mi vira lievemente e mi trovo costretto a correggere con gli alettoni! perchè??? cè un altro tipo di miscelazione che devo usare o è cosi e basta? la cosa si verifica sia con servi di qualità che economici -- VI ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano |
29 gennaio 08, 10:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Da quello che descrivi, sembra proprio che si tratti di due servi diversi. Ho avuto lo stesso problema sul mustang, che ho risolto mettendo due hitec identici in coda.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
29 gennaio 08, 19:42 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se i servi sono identici, le squadrette dei servi e sulle superfici mobili pure e sono usati gli stessi fori nei vari leveraggi, controlla che nella miscelazione sia impostato il 100% di rate per il canale slave. Cerca di fare in modo che i subtrim siano usati il meno possibile e ricorda di impostare il canale che usi come slave su NULL nella schermata in cui si essegnano interruttori o potenziometri ai canali ausiliari... anzi... visto che di default sono tutti assegnati a qualche interruyttore, consiglio, prima di iniziare a "fare" un modello su quella radio, di mettere tutti i ch oltre ai 4 degli stick su NULL a meno che non serva diversamente, come ad esempio per i carreli o per i flap. Io che ho solo acrobatici imposto sempre tutto su NULL. Ps- ricorda di impostare trim ON nel menu della miscelazione creata altrimenti trimma solo il canale master...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 gennaio 08, 13:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
31 gennaio 08, 16:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(io la prolunga me la sono auto costruita, i servi si muovono entrambi nello stesso verso, non al contrario come negli alettoni) Ultima modifica di Poldo111850 : 31 gennaio 08 alle ore 16:58 | |
31 gennaio 08, 23:51 | #7 (permalink) Top |
User | t9
anche io ho avuto questo problema quando non conoscevo bene la radio: l'ho risolto regolando attetamente le corse dei servi . controlla che siano regolati a fare tutta la corsa, sul setup finecorsa della radio. ovviamente i servi e le levette devono essere uguali.anche sulla schermata dove fai la miscelazione c'è una regolazione della corsa servi: deve essere al 100% su tutti e due i servi.
|
01 febbraio 08, 09:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho avuto per un bel po' di tempo quella radio e sono sicuro che può fare quella miscelazione bene e senza differenze di funzionamento fra un servo e l'altro quindi basta cercare il problema dove sta senza andare troppo lontano.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 febbraio 08, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 febbraio 08, 15:45 | #10 (permalink) Top |
| Ok. Comunque credo che fra tutti iconsigli dati possa trovare quello che risolverà il suo problema...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |